• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soft - Air

desi655

Florello
Sarà che appartengo ad un'altra generazione ma non riesco ad inquadrare come hobby un gioco che simula la guerra.

Ormai tutti,o almeno quasi,gli sport sono degli iniziatori di violenza,giocando sul fatto della rivalità tra una o più fazioni,stimolano la persona o la squadra, a raggiungere uno scopo facendo di tutto per arrivarci.

Per esempio il calcio,uno sport apparentemente innoquo e guarda che cosa riesce a scatenare dietro di se.Violenze di ogni genere,morti...esaltati alla massima potenza,per non parlare dei calciatori stessi che non perdono l'occasione di menarsi,offendersi,e fare per la maggior parte delle volte,dei falli voluti.

Credo che le persone che praticano il soft air siano molto meno pericolose o esaltate di altre che vanno a vedere le partite di calcio a questo punto.

Poi come in ogni altra cosa sta alla singola persona cercare di mantenere il controllo su quello che fa.

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Ma esistono tali club? E poi sono seri? E anche se lo fossero comunque siami lì, pistole riprodotte ma a piombini e lo scopo e colpire l' avversario. E' sempre un gioco anche brutto nei confronti di persone che ci vivono in guerra.
Come dice Piera, alla fine è questione di punti di vista.
Ciao

girasole*

Giardinauta Senior
Ormai tutti,o almeno quasi,gli sport sono degli iniziatori di violenza,giocando sul fatto della rivalità tra una o più fazioni,stimolano la persona o la squadra, a raggiungere uno scopo facendo di tutto per arrivarci.

Per esempio il calcio,uno sport apparentemente innoquo e guarda che cosa riesce a scatenare dietro di se.Violenze di ogni genere,morti...esaltati alla massima potenza,per non parlare dei calciatori stessi che non perdono l'occasione di menarsi,offendersi,e fare per la maggior parte delle volte,dei falli voluti.

Credo che le persone che praticano il soft air siano molto meno pericolose o esaltate di altre che vanno a avedere le partite di calcio a questo punto.

Poi come in ogni altra cosa sta alla singola persona cercare di mantenere il controllo su quello che fa.

Desi.....:love:..ti STRA-QUOTISSIMO!!!:love_4:
Volevo darti anche reputazione...,ma non mi lasciano...:cry:
Dovresti vedere certi che giocano a questo sport...son davvero buonissimi...e dolcissimi!:love_4:E non farebbero male nemmeno ad una mosca...!:ros:

desi655

Florello
Comunque non è in dubbio che sia uno sport...esiste un' associazione nazionale,la A.S.W.G,ed è riconosciuto anche dal CONI.

So che sto per scrivere una cosa impopolare ma credo che abbia più titolo di essere chiamato sport questo gioco, piuttosto che la formula uno che di sport(a mio avviso) non ha nulla,perchè se lo avesse allora anche io lo pratico ogni giorno andando a lavorare in macchina!

luca2702

Giardinauta
eri andata tanto bene con l'esempio del calcio che hai dovuto rovinare tutto con la f1! non credo che tu per andare al lavoro confronti i tempi con i colleghi! altrimenti è sport! ti immagino! per il resto pienamente con te! saluta felipe massa

Silvio07

Florello
Innocuo? INNOCUO? INNOCUO?

La persona che lo svolgie può essere anche un prete o il Vescono o il Papa ma di sicuro questa è una delle cose più brutte che si possano fare a delle persone che vivono le atrocità della guerra.
Mentre noi con armi false, giocattolo, che sparano piombini ad aria compressa gli altri con quelle stesse armi identiche fuori, hanno visto morire i loro genitori, hanno visto stragi, sangue. E loro sapete perchè non ci vorrebbero mai giocare? Perchè solo loro sanno che su queste cose non si dovrebbe scherzare e che quell' oggetto anche se a pallini ha uccisono persone. E questo vi sembra normale?
<"Facciamo una simulazione di guerra! Io faccio il cecchino su quell' albero, tu invece vai ad inseguire il nemico.">
Magari le stesse parole dette milioni di volte da soldati veri che hanno ucciso persone. Ma che poi chi gioca dirà che la guerra ha delle giustificazioni.
Non vi capisco.
Ciao

desi655

Florello
eri andata tanto bene con l'esempio del calcio che hai dovuto rovinare tutto con la f1! non credo che tu per andare al lavoro confronti i tempi con i colleghi! altrimenti è sport! ti immagino! per il resto pienamente con te! saluta felipe massa

Certo...lo scopo è quello di arrivare primi alla macchinetta del caffè....!!!:lingua:

Silvio07

Florello
So che sto per scrivere una cosa impopolare ma credo che abbia più titolo di essere chiamato sport questo gioco, piuttosto che la formula uno che di sport(a mio avviso) non ha nulla,perchè se lo avesse allora anche io lo pratico ogni giorno andando a lavorare in macchina!

Perchè secondo te la formula 1 è un gioco? E' stato detto che i piloti di una macchina di formula 1 in 2 ore di corsa si stancano come 10 ore di lavoro.
E poi la tecnica che si usa è impressionante.
Per frenare ci voglio 100 chili di peso da esercitare con la gamba.
Facile......

nikonvlad

Guru Giardinauta
Straquoto Desi al 100%
Silvio non si spara al volto, si spara al torace o alle gambe, al viso mai.... lo detta il buon senso.
Vorrei dire solo una cosa per difendere chi ancora pratica questo sport (io non lo pratico più).... non si gioca alla guerra!!!
Semplicemente si ritrovano una decina di amici che si dividono in due squadre da 5 e tramite le regole del gioco si cerca di vincere sull'altra squadra..... come nel volley o nel basket o nel rugby o nel tennis o nel calcio (più scorretto come gioco).
E' e resta un gioco, niente guerra e lungi dall'esserlo. Personalmente la guerra la odio e non credo sia la risposta a nessun problema se non agli interessi di chi la fa, ma il soft-air è riconosciuto dal coni come sport, è un gioco. E' chiaro che è rimesso al buon senso di un praticante il corretto uso degli attrezzi e di se stessi. Senza controllo il tiro con l'arco è molto più pericoloso......lì le armi sono vere e possono uccidere, nel softair ci si può fare grossi lividi ma è difficile avere danni peggiori. Non impossibile ma difficile.
Riassumendo: per me è un gioco e mai e poi mai ha voluto simboleggiare la guerra. Gli istruttori ti insegnano come prima cosa che non è guerra ma una prova di abilità, mimetismo e tattica. L'unico aspetto "dannoso" è dato dai pallini che si disperdono nei boschi, noi usavamo i biodegradabili, ma lo sono solo in 10 anni e non tutti li usano. Con i traccianti si rischiano incendi e così sono vietati. Il noleggio del posto serve, almeno in teoria, a pagare anche il mantenimento del bosco e la sua pulizia, se poi lo facciano sul serio non saprei.

PS La formula uno è un carrozzone. Quanto conta l'abilità dell'uomo al volante sul risultato finale? Spot? La penso come Desi.
:Saluto:

girasole*

Giardinauta Senior
Ma esistono tali club? E poi sono seri? E anche se lo fossero comunque siami lì, pistole riprodotte ma a piombini e lo scopo e colpire l' avversario. E' sempre un gioco anche brutto nei confronti di persone che ci vivono in guerra.
Come dice Piera, alla fine è questione di punti di vista.
Ciao

Si,esistono tali club!E son iscritti all'associazione nazionale,hanno il tesserino,son conosciuti dalle autorità,quando vanno a giocare e mettono i cartelli di avviso nella zona di gioco...e controllano anche le zone(tipo se c'è qualcosa di sospetto...,persone strane...,rifiuti..)!

Ok...ho capito cosa vuoi...:ciglione:,quante volte vuoi che ti quoto,Schumacher???:lol:

simomb

Maestro Giardinauta
Secondo me sbagli..."l'idea ovattata delle atrocità"come dici tu,se la fanno tutti quelli come noi che non l'hanno mai vissuta(per fortuna)guardando la tv...
daccordissimo con te!

Mi fa tristezza che già uno lo fa per mestiere .....

.....Poi ci sono diversi stili di gioco,e diversi livelli...c'è lo "scontro"tra fazioni...,o c'è quello un po' più tattico...,un po' più sofisticato che tratta soprattutto il fatto di orientarsi nei boschi,con un corso di sopravvivenza...,cartina,gps,bussola...,avvicinamento agli obiettivi senza farsi vedere(spesso fatto senza armi finte).
Ripeto,la differenza la fa chi gioca....

scusa ma io ci vedo un pò di controsenso nel criticare, come dici tu, "chi lo fa per mestiere" e poi voler trasformare quel mestiere in un hobby.
Io ho molto rispetto per chi quel mestiere l' ha scelto, soprattuto non con l' ideale di andare a far la guerra, ma di difendere patria persone e ideali, certo capisco che se le persone che hai conosciuto tu sono gli invasati che trovi durante i vostri incontri.....posso capire ....ma come dici tu tutto dipende sempre dalle persone....

desi655

Florello
Perchè secondo te la formula 1 è un gioco? E' stato detto che i piloti di una macchina di formula 1 in 2 ore di corsa si stancano come 10 ore di lavoro.
E poi la tecnica che si usa è impressionante.
Per frenare ci voglio 100 chili di peso da esercitare con la gamba.
Facile......

Silvio...ti dico io cosa sono le VERE 10 ore di lavoro....e quando torno a casa con la schiena a pezzi non mi ritrovo poi un conto in banca da milionaria...

simomb

Maestro Giardinauta

La persona che lo svolgie può essere anche un prete o il Vescono o il Papa ma di sicuro questa è una delle cose più brutte che si possano fare a delle persone che vivono le atrocità della guerra.
Mentre noi con armi false, giocattolo, che sparano piombini ad aria compressa gli altri con quelle stesse armi identiche fuori, hanno visto morire i loro genitori, hanno visto stragi, sangue. E loro sapete perchè non ci vorrebbero mai giocare? Perchè solo loro sanno che su queste cose non si dovrebbe scherzare e che quell' oggetto anche se a pallini ha uccisono persone. E questo vi sembra normale?
<"Facciamo una simulazione di guerra! Io faccio il cecchino su quell' albero, tu invece vai ad inseguire il nemico.">
Magari le stesse parole dette milioni di volte da soldati veri che hanno ucciso persone. Ma che poi chi gioca dirà che la guerra ha delle giustificazioni.
Non vi capisco.
Ciao
a parte che con l' ultima frase non ho capito cosa volevi dire, per il resto mi sebra demagogia, ma forse alla tua età è giusto che sia così!

desi655

Florello
Riassumendo: per me è un gioco e mai e poi mai ha voluto simboleggiare la guerra. Gli istruttori ti insegnano come prima cosa che non è guerra ma una prova di abilità, mimetismo e tattica. L'unico aspetto "dannoso" è dato dai pallini che si disperdono nei boschi, noi usavamo i biodegradabili, ma lo sono solo in 10 anni e non tutti li usano. Con i traccianti si rischiano incendi e così sono vietati. Il noleggio del posto serve, almeno in teoria, a pagare anche il mantenimento del bosco e la sua pulizia, se poi lo facciano sul serio non saprei.

PS La formula uno è un carrozzone. Quanto conta l'abilità dell'uomo al volante sul risultato finale? Spot? La penso come Desi.

Ti quoto anche io caro Niko!

Si,esistono tali club!E son iscritti all'associazione nazionale,hanno il tesserino,son conosciuti dalle autorità,quando vanno a giocare e mettono i cartelli di avviso nella zona di gioco...e controllano anche le zone(tipo se c'è qualcosa di sospetto...,persone strane...,rifiuti..)!

Ok...ho capito cosa vuoi...:ciglione:,quante volte vuoi che ti quoto,Schumacher???:lol:

eh eh...ne riparliamo in privato....:ciglione:

girasole*

Giardinauta Senior

Scusa...,ma mica corrono a sparare dietro ai reduci di gueraa...??!?!!?Dai...non esagerare...

Intanto sono palline di plastica...e non piombini...quelli si che sarebbero pericolosi!!!
Nessuno scherza sulla guerra...e mi dispiace tu pensi questo di chi pratica questo sport...
E se invece giocassero nel bosco agli indiani e agli americani?Magari con le cerbottane coi pallini di plastica?Anche questo non si potrebbe fare per te...,perchè magari si potrebbero arrabbiare i pellerossa?
E non hai mai giocato al computer o ai videogiochi di guerra?Allora sei un violento anche tu??!?
Secondo me...è molto più pericolosa la cattiva informazione dei media,la guerra vista attraverso i film...,i videogiochi di guerra...,e l'ignoranza delle persone!E' questa che fa la differenza in ogni campo!

Ma che poi chi gioca dirà che la guerra ha delle giustificazioni.

COSA???Cosa vorresti dire con questo?Chi giustifica cosa?Forse ho capito male...spero!

Straquoto Desi al 100%
Silvio non si spara al volto, si spara al torace o alle gambe, al viso mai.... lo detta il buon senso.
Vorrei dire solo una cosa per difendere chi ancora pratica questo sport (io non lo pratico più).... non si gioca alla guerra!!!
Semplicemente si ritrovano una decina di amici che si dividono in due squadre da 5 e tramite le regole del gioco si cerca di vincere sull'altra squadra..... come nel volley o nel basket o nel rugby o nel tennis o nel calcio (più scorretto come gioco).
E' e resta un gioco, niente guerra e lungi dall'esserlo. Personalmente la guerra la odio e non credo sia la risposta a nessun problema se non agli interessi di chi la fa, ma il soft-air è riconosciuto dal coni come sport, è un gioco. E' chiaro che è rimesso al buon senso di un praticante il corretto uso degli attrezzi e di se stessi. Senza controllo il tiro con l'arco è molto più pericoloso......lì le armi sono vere e possono uccidere, nel softair ci si può fare grossi lividi ma è difficile avere danni peggiori. Non impossibile ma difficile.

Ok...sarò banale ....ma....STRA-QUOTO Niko,che ha quotato Desi,che a mia volta ho già STRA-QUOTATO!!!:martello::lol:

simomb

Maestro Giardinauta
secondo me non è poi tanto diverso da guardie e ladri o palla avvelenata...se preso con la giusta filosofia è divertente!

dall' idea che mi stò facendo sono d' accordo con te, da che mondo e mondo esistono giochi di strategia e tattica, allora anche risiko e gli scacchi sarebbero da condannare

Alto