• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soft - Air

simomb

Maestro Giardinauta
a me sembrano discorsi (quelli anti-gioco) già sentiti, quando da ragazzina leggevo Dylan Dog. Ricordate le polemiche sul fatto che quel giornalino "deviava" i ragazzi? E Doom? E pure The Simpson, se vogliamo dirla tutta. C'è qualcuno che pensa che siamo tutti una massa di idioti senza cervello e spina dorsale, quindi ci viene vietato qualcosa. E invece sono cresciuta leggendo Stephen King e Dylan Dog, amo i libri che trattano serial killer, e antropologia forense, da bambina avevo un fucile ad aria compressa, ho guardato 3 volte L'Esorcista e sono ancora una persona normale.
Non sono i giochi che fanno diventare violente le persone, ma sono le persone violente che rovinano i giochi e i momenti di svago (e non solo).

come non quotarti......

kevin02

Bannato
Secondo me sbagli..."l'idea ovattata delle atrocità"come dici tu,se la fanno tutti quelli come noi che non l'hanno mai vissuta(per fortuna)guardando la tv...!
Secondo me questo è uno sport che va preso in modo diverso...e fatto con un club che ha regole e un'etica.Ed è compito del club"educare"i suoi componenti in merito...Se un club non spiega che questo è solo un gioco di ruolo e non una simulazione di guerra...allora sbaglia il club!
Per questo bisogna sapere bene chi si frequenta,in questo sport e nella vita....
E allora che mi dici dei giochi di ruolo con le carte,o le simulazione dei combettimenti medioevali...ecc???Anche quelli son violenti...anzi!Veramente il soft air non è violento come tantissimi altri sport...(vedi anche la pallamano...,basket..ecc),più dei pallini di plastica non si usa...e ci sono regole su dove si può colpire e dove no!
E poi è uno sport dove non ci sono arbitri,quindi è basato sull'onestà dei giocatori.
Finita la gara....tutti...,e ripeto TUTTI vanno a far festa insieme,a mangiare e divertirsi....indipendentemente dal club di appartenenza!
Ovviamente ci son le mele marce qua come in tutti i posti...,però non per questo si può generalizzare!
Comunque per me dipende tutto dalla persona,non dallo sport!

E meno male che quelli che ci giocano non sanno cosa vuol dire andare in guerra....se fosse così,allora mi preoccuperei un sacco!
E' solo una sorta di nascondino un po' rivisto e rielaborato...non c'è violenza o cattiveria!
Non ha niente a che fare con la guerra!
Mi dispiace deluderti...,ma ci son tanti che son stati in guerra e praticano anche questo sport...e solitamente son quelli più pericolosi e più gasati,che stravirano il senso del gioco...,e son quelli più str...!
Mi fa tristezza che già uno lo fa per mestiere e come hobby trasforma questo sport in una brutta copia del suo lavoro(e spesso ci scarica le sue frustrazioni del lavoro...),perchè vuol dire che nella sua vita non ha altro che quello!E questi per me sono quelli da tener più alla larga dai club!
E poi non c'è solo la parte fisica del gioco...esiste anche il lato dell'orienteering...,di sopravvivenza...,leggere le carte topografiche...,sapersi gestire in un bosco...
:eek::eek::eek:

Vedo con piacere che il braccio funziona bene!!!!!!!!!!!!!

Ale ..................ma dove hai preso tutta questa grinta!!!!!!!!!!!!!!!
:D:Saluto:

kevin02

Bannato
Silvio...scusami...,ma proprio non ci riesco...:fifone2:ehm...si dice "dissenso"o forse volevi dire"dissento"!:martello:
Comunque...ti ripeto che bisogna farlo appoggiandosi a club riconosciuti,con tanto di assicurzione,regole precise(che se non vengono rispettate comporta l'immediata espulsione dal club),tesserino...,su campi (boschi)in cui si ha il permesso di giocare dal comune,dai proprietari(se è privato),e dalle autorità come polizia e forestale!Se si fa così è uno sport,altrimenti se si gioca tra amici in un posto x...è pericoloso!
Comunque non è in dubbio che sia uno sport...esiste un' associazione nazionale,la A.S.N.W.G,ed è riconosciuto anche dal CONI.
Comunque capisco che chi non lo ha mai visto da vicino..faccia fatica a capirlo...Questo è uno sport che bisogna conoscere da vicino,conoscere le persone che ci giocano...e allora si cambia assolutamente modo di vederlo.
Poi ci sono diversi stili di gioco,e diversi livelli...c'è lo "scontro"tra fazioni...,o c'è quello un po' più tattico...,un po' più sofisticato che tratta soprattutto il fatto di orientarsi nei boschi,con un corso di sopravvivenza...,cartina,gps,bussola...,avvicinamento agli obiettivi senza farsi vedere(spesso fatto senza armi finte).
Ripeto,la differenza la fa chi gioca....
Continuo a leggere e mi impressiono sempre più:eek:........................qua qualcuno mi ha nascosto qualcosa :confuso:.................o se tu che "Giochi" o il tuo moroso :ciglione:......................sai troppe cose:storto:.....................dai sputa che arma hai!!!!!!!!!!!:cool2::lol:

Commelina

Master Florello
e che si demonizzano quelli contro questo gioco? allora demonizzatemi, perchè sono decisamente CONTRO, se le opinioni possono ancora esser libere.
per rispondere a nikon (uno su tutti) è vero che alcuni sport sono, anzi diventano a causa delle persone che li praticano, molto violenti. ma è perchè non si seguono le regole. e allora se non si seguono le regole nel calcio, perchè dovrebbe essere scontato che nel soft-air si seguano?
tutti questi rambetti dei poveri....
fence.gif

nikonvlad

Guru Giardinauta
e che si demonizzano quelli contro questo gioco? allora demonizzatemi, perchè sono decisamente CONTRO, se le opinioni possono ancora esser libere.
per rispondere a nikon (uno su tutti) è vero che alcuni sport sono, anzi diventano a causa delle persone che li praticano, molto violenti. ma è perchè non si seguono le regole. e allora se non si seguono le regole nel calcio, perchè dovrebbe essere scontato che nel soft-air si seguano?
tutti questi rambetti dei poveri....
fence.gif

Rambetti dei poveri :lol:
Sfiziosissima commy.
Sul seguire le regole hai ragione.... anche il calcio potrebbe essere migliore.
Non si demonizza nessuno, si fa per parlare e come sempre ci scambiamo le idee diverse che abbiamo. In questo caso non ho cambiato il mio modo di vedere il mondo, ne sono sempre più convinto, ma sentire l'opinione di chi non la pensa come me è sempre piacevole.
:Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
è vero che alcuni sport sono, anzi diventano a causa delle persone che li praticano, molto violenti. ma è perchè non si seguono le regole. e allora se non si seguono le regole nel calcio, perchè dovrebbe essere scontato che nel soft-air si seguano?

La cronaca insegna che fino ad ora non ci sono stati morti o liti nel soft-air. Non ci sono stati morti o liti nel fioretto, nella sciabola. Nella boxe ci si fa male, ma difficilmente nascono liti. Le arti marziali hanno come prima regola di base la disciplina ed il rispetto dell'avversario. Il rugby è uno sport duro, ma leale. Potrei citare decine di sport dove c'è "violenza", ma anche e soprattutto rispetto delle regole e dell'avversario.

Giocare e rispettare le regole, insegna a vivere.
Io ho letto un libro, si chiama "serial killer di Italia"; il 90% di quelli che poi sono stati riconosciuti serial killer (estremamente violenti, oltretutto) erano stati scartati alla visita di leva (quando ancora c'era). Poi naturalmente il magistrato di turno, per alcuni, ha pensato che invece potevano avere il porto d'armi, ma qui è un altro discorso.

Il rispetto alle popolazioni che subiscono la guerra viene a prescindere dal fatto che da noi ci si gioca alla guerra! Anzi, è un modo per dimostrare che la guerra, in un paese civile, può diventare niente altro che un gioco, divertente e salutare!

desi655

Florello
La cronaca insegna che fino ad ora non ci sono stati morti o liti nel soft-air. Non ci sono stati morti o liti nel fioretto, nella sciabola. Nella boxe ci si fa male, ma difficilmente nascono liti. Le arti marziali hanno come prima regola di base la disciplina ed il rispetto dell'avversario. Il rugby è uno sport duro, ma leale. Potrei citare decine di sport dove c'è "violenza", ma anche e soprattutto rispetto delle regole e dell'avversario.

Giocare e rispettare le regole, insegna a vivere.
Io ho letto un libro, si chiama "serial killer di Italia"; il 90% di quelli che poi sono stati riconosciuti serial killer (estremamente violenti, oltretutto) erano stati scartati alla visita di leva (quando ancora c'era). Poi naturalmente il magistrato di turno, per alcuni, ha pensato che invece potevano avere il porto d'armi, ma qui è un altro discorso.

Il rispetto alle popolazioni che subiscono la guerra viene a prescindere dal fatto che da noi ci si gioca alla guerra! Anzi, è un modo per dimostrare che la guerra, in un paese civile, può diventare niente altro che un gioco, divertente e salutare!

Pienamente d'accordo!

Vagabonda

Florello Senior
cosa significa "essere adulti"? Per te è stato rinunciare a giocare. Per altri significa continuare a farlo.
Il volto della guerra ha tanti volti, compresi quelli sporchi di petrolio, oro e diamanti che vogliamo e desideriamo, sbattendocene di come ci arriva.

N

ninfa77

Guest
Mah....a me sto gioco non ispira proprio e sono d'accordo con piera...ci sono modi più sani sempre secondo il mio modesto parere per stare insieme e vivere la natura...poi ovvio che ognuno è libero di far ciò che vuole.....

Ultima modifica di un moderatore:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ragazzi/e io ho una definizione perfetta per distinguere i bambini dagli adulti....... i bambini hanno la playstation 2, gli adulti hanno la playstation 3 :lol:
Se poi si passa alle bocce si arriva allo stadio pensionati :lol:
(è una battuta, non me ne vogliano i giocatori di bocce):lingua:

Io ho solo la playstation uno e la due.... sono a metà tra un bambino ed un bamboccione, ma in compenso gioco a risiko, magic, ragnarok, confrontation, videogame (praticamente tutti), ad&d, call of Chtulu e a ibridare le rose.... posso essere definito un adulto? :rolleyes:
Speriamo di si :rolleyes:

Scherzi a parte un adulto non lo vedo dai giochi che fa ma da come vive e si comporta, dalla capacità che ha di assumere impegni e responsabilità. Così come non si giudica un monaco in base all'abito che porta. La voglia di giocare c'è chi la perde e chi l'amplifica con gli anni, non l'ho mai visto come un criterio per giudicare un adulto. Forse sbaglio

Ultima modifica:
P

Piera

Guest
cosa significa "essere adulti"? Per te è stato rinunciare a giocare. Per altri significa continuare a farlo.
Il volto della guerra ha tanti volti, compresi quelli sporchi di petrolio, oro e diamanti che vogliamo e desideriamo, sbattendocene di come ci arriva.

Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere,un tempo per gemere e un tempo per ballare. Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. Un tempo per cercare e un tempo per perdere,un tempo per serbare e un tempo per buttar via. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,un tempo per tacere e un tempo per parlare. Un tempo per amare e un tempo per odiare,un tempo per la guerra e un tempo per la pace.

simomb

Maestro Giardinauta
Ragazzi/e io ho una definizione perfetta per distinguere i bambini dagli adulti....... i bambini hanno la playstation 2, gli adulti hanno la playstation 3 :lol:

Io ho solo la playstation uno e la due.... sono a metà tra un bambino ed un bamboccione, ma in compenso gioco a risiko, magic, ragnarok, confrontation, videogame (praticamente tutti), ad&d, call of Chtulu e a ibridare le rose.... posso essere definito un adulto? :rolleyes:

Scherzi a parte un adulto non lo vedo dai giochi che fa ma da come vive e si comporta, dalla capacità che ha di assumere impegni e responsabilità. Così come non si giudica un monaco in base all'abito che porta. La voglia di giocare c'è chi la perde e chi l'amplifica con gli anni, non l'ho mai visto come un criterio per giudicare un adulto. Forse sbaglio

straquoto....solo una cosa vlad.....attento a te che io a bocce ci gioco.....mi vorresti mica dare della pensionata eh.....:angue: :lol::lol::lol: :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose

ti straquoto, la vita cos'è senza passioni e senza gioco? una barba assurda, solo responsabilità...

io sono per un giusto connubio tra leggerezza e pesantezza...

nikonvlad

Guru Giardinauta
Simomb di già in pensione? :lol:
Ti facevo molto più giovane..... dal vivo ti avrei dato un 22-23 anni al massimo e invece sei in pensione :lol:
Che mondo strano quello in cui viviamo

simomb

Maestro Giardinauta
Simomb di già in pensione? :lol:
Ti facevo molto più giovane..... dal vivo ti avrei dato un 22-23 anni al massimo e invece sei in pensione :lol:
Che mondo strano quello in cui viviamo

22-23 anni?????
:love_4::love_4::love_4:
beh, grazie vlad, mi hai rallegrato di molto la giornata, in verità ne ho 35.....

Silvio07

Florello

Magic..............cat:cat:, se fosse per me, u ittassi a mare. Lo odio lo odio lo odio:lol:.
RIsiko è bello......................

Alto