• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soft - Air

_micruss_

Aspirante Giardinauta
Chi conosce questo fantastico sport?
E' la simulazione della guerra, fatta con pistole e fucili che sparano pallini di plastica di 6mm.
A me piace moltissimo e ogni sabato mi ritrovo con i miei amici a giocare nei boschi, in collina...

Alberto

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ciao, ho una Marui Desert Eagle 50 HardKick finitura in metallo con cui mi diletto sporadicamente.... non frequento più i campi di battaglia, sono capitato sotto il tiro di una automatica a breve distanza e la mia gamba ancora ricorda quel felice incontro :D
Oggi mi diverto tirando ai bersagli.
Divertiti perchè lo trovo uno sport favoloso...... pur scimmiottando la guerra porta a contatto con i boschi e le persone......è sempre una cosa positiva.
:Saluto:

Silvio07

Florello
Certo che lo conosco, l' ho anche fatto una sola volta con i miei compagni, ora tutti noi preferiamo non farlo perchè purtroppo nella mia scuola c' è uno che nonostante portasse gli occhiali di protezione si è accecato poichè il pallino ha spaccato gli occhiali di plexiglass (professionali).
Ciao

P

Piera

Guest
Ci fu un periodo che lo praticava mio figlio con enorme nostro disappunto. Scusa ma io non lo chiamerei sport, lo sport è vita e non morte anche se simulata, la mia idea ma è solo mia e che non se nè abbia qualcuno su questo forum, secondo me chi gioca ancora alla guerra ha da crescere.

P

Piera

Guest
Ciao, ho una Marui Desert Eagle 50 HardKick finitura in metallo con cui mi diletto sporadicamente.... non frequento più i campi di battaglia, sono capitato sotto il tiro di una automatica a breve distanza e la mia gamba ancora ricorda quel felice incontro :D
Oggi mi diverto tirando ai bersagli.
Divertiti perchè lo trovo uno sport favoloso...... pur scimmiottando la guerra porta a contatto con i boschi e le persone......è sempre una cosa positiva.

perdonami ma dissento, ci sono modi e modi per entrare in contatto con persone e boschi, non certamente giocando alla guerra.

Vagabonda

Florello Senior
Ci fu un periodo che lo praticava mio figlio con enorme nostro disappunto.

è diventato un violento per aver giocato alla guerra?

Scusa, ma tu dici "non ne abbiano a male alcuni sul forum" per poi sparare a zero (scusate l'involontario gioco di parole in tema) che chi gioca alla guerra "ha da crescere". Un gioco è un GIOCO. La guerra è un'altra cosa, che non è un gioco. Allora giocare al dottore fa dei bambini dei chirurghi?

Più che altro penso all'inquinamento dei pallini nei boschi... quello sì che è una brutta cosa! Ben venga invece nei poligoni o zone adibite.

luca2702

Giardinauta
quoto vaga gran bella risposta! anche se secondo me giocare al dottore fa dei bambini un altra cosa! scherzo ovviamente! quoto in pieno vaga

Silvio07

Florello
Ci fu un periodo che lo praticava mio figlio con enorme nostro disappunto. Scusa ma io non lo chiamerei sport, lo sport è vita e non morte anche se simulata, la mia idea ma è solo mia e che non se nè abbia qualcuno su questo forum, secondo me chi gioca ancora alla guerra ha da crescere.

QUoto!

Io l' ho provato e so che questo sport (e purtroppo oramai si chiama sport) da solamente una falsa idea sulla guerra. La fa sembrare scherzosa, divertente....... C' è sempre un mio compagno che è proprio innamorato della guerra, non credevo ne esistessero, forse i genitori, ma spesso dice <"Vorrei essere in guerra e ammazzare a tutti!">. Non so se alla fine dentro di se scherza, però quando lo ha detto era con tono serio. Lui settimanalmente va a fare questo sport ed è l' unico che è rimasto indifferente al fatto dell' accecato...............
Ciao

P

Piera

Guest
Io non ho sparato a zero ho soltanto espresso un mio pensiero. C'è una bella differenza fra bimbi che giocano al dottore e adulti che giocano alla guerra.

nikonvlad

Guru Giardinauta
rispetto il tuo punto di vista Piera ma personalmente lo ritengo un gioco e anche abbastanza innocente se praticato da persone in grado di distinguere la realtà dalla finzione. Sicuramente non lo consiglierei ad un teenager, ma per i vecchi e grossi le cose cambiano.
Io lo vedo come uno sport simpatico non più adrenalinico e pericoloso della box o dell'hockey (che detiene il record assoluto di fratture-risse e pugni superando la box).

Silvio07

Florello
Di sicuro giocando al dottore si ci diverte su una cosa innocua, anzi, utile. Giocando alla guerra la si scambia per un divertimento o magari da grandi si fa una idea ovattata delle atrocità che comporta.

Silvio07

Florello
rispetto il tuo punto di vista Piera ma personalmente lo ritengo un gioco e anche abbastanza innocente se praticato da persone in grado di distinguere la realtà dalla finzione. Sicuramente non lo consiglierei ad un teenager, ma per i vecchi e grossi le cose cambiano.
Io lo vedo come uno sport simpatico non più adrenalinico e pericoloso della box o dell'hockey (che detiene il record assoluto di fratture-risse e pugni superando la box).

Infatti la cosa è che se lo fa un adulto va bene, ma ho scritto prima una frase di un mio compagno, e non so fino a che punto tu potrai giustificare questo gioco.
Ciao

simomb

Maestro Giardinauta
Io non ho sparato a zero ho soltanto espresso un mio pensiero. C'è una bella differenza fra bimbi che giocano al dottore e adulti che giocano alla guerra.

non conoso questo sport e non so esprimere un parere a riguardo, rispetto ogni punti di vista ma vorrei solo dire che secondo me c'è molto differenza tra adulti che giocano alla guerra e quelli che in guerra ci vanno veramente.
Penso che i primi non abbiano molto idea di cosa voglia dire veramente "andare in guerra" ed è per questo che ci giocano, mentre i secondi non ci giocherebbero mai!

girasole*

Giardinauta Senior
Di sicuro giocando al dottore si ci diverte su una cosa innocua, anzi, utile. Giocando alla guerra la si scambia per un divertimento o magari da grandi si fa una idea ovattata delle atrocità che comporta.

Secondo me sbagli..."l'idea ovattata delle atrocità"come dici tu,se la fanno tutti quelli come noi che non l'hanno mai vissuta(per fortuna)guardando la tv...!
Secondo me questo è uno sport che va preso in modo diverso...e fatto con un club che ha regole e un'etica.Ed è compito del club"educare"i suoi componenti in merito...Se un club non spiega che questo è solo un gioco di ruolo e non una simulazione di guerra...allora sbaglia il club!
Per questo bisogna sapere bene chi si frequenta,in questo sport e nella vita....
E allora che mi dici dei giochi di ruolo con le carte,o le simulazione dei combettimenti medioevali...ecc???Anche quelli son violenti...anzi!Veramente il soft air non è violento come tantissimi altri sport...(vedi anche la pallamano...,basket..ecc),più dei pallini di plastica non si usa...e ci sono regole su dove si può colpire e dove no!
E poi è uno sport dove non ci sono arbitri,quindi è basato sull'onestà dei giocatori.
Finita la gara....tutti...,e ripeto TUTTI vanno a far festa insieme,a mangiare e divertirsi....indipendentemente dal club di appartenenza!
Ovviamente ci son le mele marce qua come in tutti i posti...,però non per questo si può generalizzare!
Comunque per me dipende tutto dalla persona,non dallo sport!

non conoso questo sport e non so esprimere un parere a riguardo, rispetto ogni punti di vista ma vorrei solo dire che secondo me c'è molto differenza tra adulti che giocano alla guerra e quelli che in guerra ci vanno veramente.
Penso che i primi non abbiano molto idea di cosa voglia dire veramente "andare in guerra" ed è per questo che ci giocano, mentre i secondi non ci giocherebbero mai!

E meno male che quelli che ci giocano non sanno cosa vuol dire andare in guerra....se fosse così,allora mi preoccuperei un sacco!
E' solo una sorta di nascondino un po' rivisto e rielaborato...non c'è violenza o cattiveria!
Non ha niente a che fare con la guerra!
Mi dispiace deluderti...,ma ci son tanti che son stati in guerra e praticano anche questo sport...e solitamente son quelli più pericolosi e più gasati,che stravirano il senso del gioco...,e son quelli più str...!
Mi fa tristezza che già uno lo fa per mestiere e come hobby trasforma questo sport in una brutta copia del suo lavoro(e spesso ci scarica le sue frustrazioni del lavoro...),perchè vuol dire che nella sua vita non ha altro che quello!E questi per me sono quelli da tener più alla larga dai club!
E poi non c'è solo la parte fisica del gioco...esiste anche il lato dell'orienteering...,di sopravvivenza...,leggere le carte topografiche...,sapersi gestire in un bosco...

Silvio07

Florello
Il fatto è che la pallamano o il calcio oppure il rugby sono giochi, ma innocenti, nel senso che se qualcuno si fa male è la non rispettanza delle regole e anche lo sport lo prevede di farsi qualche livido. Il fatto è che questo air-soft è meno violento (comunque il mio amico c' è rimasto senza occhio) ma l' esecuzione del gioco ha la finalità di simulare una guerra. Non è affatto bello simulare una guerra! Pensate a chi ci vive! Quelli soffrono e vedono atrocità e noi mentre ci scherziamo sopra giocandoci e divertendoci, e nello stesso tempo con quella pistola invece di lanciare un pallino lanciano un proiettile per ammazzare una persona.
Il mio profondo dissenso........................................

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Chi conosce questo fantastico sport?
E' la simulazione della guerra, fatta con pistole e fucili che sparano pallini di plastica di 6mm.
A me piace moltissimo e ogni sabato mi ritrovo con i miei amici a giocare nei boschi, in collina...

Ma che roba fascista!
E poi nel boschetto fate a gara a chi ce l'ha più lungo?

bah!

Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera

Guest
Sarà che appartengo ad un'altra generazione ma non riesco ad inquadrare come hobby un gioco che simula la guerra.

Guendy

Guru Giardinauta
Boh....a me non piace come idea... Conosco gente che lo fa comunque...
Ma resto della mia idea...

Guendy:flower:

girasole*

Giardinauta Senior
Silvio...scusami...,ma proprio non ci riesco...:fifone2:ehm...si dice "dissenso"o forse volevi dire"dissento"!:martello:
Comunque...ti ripeto che bisogna farlo appoggiandosi a club riconosciuti,con tanto di assicurzione,regole precise(che se non vengono rispettate comporta l'immediata espulsione dal club),tesserino...,su campi (boschi)in cui si ha il permesso di giocare dal comune,dai proprietari(se è privato),e dalle autorità come polizia e forestale!Se si fa così è uno sport,altrimenti se si gioca tra amici in un posto x...è pericoloso!
Comunque non è in dubbio che sia uno sport...esiste un' associazione nazionale,la A.S.N.W.G,ed è riconosciuto anche dal CONI.
Comunque capisco che chi non lo ha mai visto da vicino..faccia fatica a capirlo...Questo è uno sport che bisogna conoscere da vicino,conoscere le persone che ci giocano...e allora si cambia assolutamente modo di vederlo.
Poi ci sono diversi stili di gioco,e diversi livelli...c'è lo "scontro"tra fazioni...,o c'è quello un po' più tattico...,un po' più sofisticato che tratta soprattutto il fatto di orientarsi nei boschi,con un corso di sopravvivenza...,cartina,gps,bussola...,avvicinamento agli obiettivi senza farsi vedere(spesso fatto senza armi finte).
Ripeto,la differenza la fa chi gioca....

Ultima modifica:
Alto