• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione delle mie piante a fine primavera....foto

Silvio07

Florello
La primavera si sta avviando alla fine.
Vi mostro le foto delle piante come sono messe ora, non sono nel pieno ma ve le mostro lo stesso. A voiconsigli (spero che me ne diate tanti:food:), osservazioni e desiderate critiche (così miglioro).

Iniziamo.

La petunia oggi l' ho messo nella fioriera con la balconiera.


I pelargoni edera che stanno fiorendo (e faranno così fino a giugno).


Il sedano che è cresciuto moltissimo.


Le piantine di basilico nate da seme fatti dalla pianta madre (lo dico perchè di solito le piantine di basilico le compro). Più una pianta grassa che non conosco.


Il nespolo............il vento lo ha fatto cadere e alcune nespole si sono rovinate, azz, peccato, comunque è il primo anno, il prossimo di sicuro andrà tutto meglio.


Questo ramo invece non ha sbattuto e le nespole non si sono rovinate.


La mandevilla sundevilla comprata la vivaio. Continua anche lei a fiorire.


Il cliclamino che, invece di entrare in riposo, fa foglie, tante nuove foglie molto salutive. Credo che farà una fioritura fuoristagione.


E qua la coppia, la salvia splendent (a destra) e la polygala myrtifolia (a sinistra) del vivaio.



Continua........
 

Silvio07

Florello
E infine lo spathiphyllum, che sta facendo un fiore bianco bellissimo, a giorni sboccierà e posterò foto nella sezione piante d' appartamento.
 

alestellina

Florello
wow silvio!che belle piante!!! :love:

riguardo al ciclamino anche i miei sono pieni di foglie... e le hanno sempre anche in estate!! :D
 

picci64

Aspirante Giardinauta
complimentoni!io ti consiglio di mettere altre 2petunie nel vaso che è così vuoto perchè dalla foto mi pare sia la petunia che non cresce ricadente,quindi non è che diventa tanto grande.puoi divertirti con colori sgargianti,ce ne sono!anche la mandevilla è sola soletta e le darei due compagne a crescita non troppo invadente.sai i vasi pieni ti riempiono gli occhi.come hai fatto ad avere le nespole?io ho un nespolo ricavato proprio dal nocciolo del frutto,ha tre o quattro anni forse pure in più,ma non dà frutti!poi le foglie si seccano sul margine e tendono a crescere accartocciate su se stesse,ed i getti laterali che ho appena potato per rabbia,crescono senza foglie e con un triste ciuffetto alla cima che sembra secco.puoi darmi qualche consiglio?ciao grazie e ancora tanti complimenti.
 
Alto