• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto alla rinfusa delle mie fioriture

Traudi

Guru Giardinauta
vorrei sapervi descrivere come altri sanno fare le nuove fioriture che finalmente stanno arrivando, ma vuoi per mia incapacità vuoi per mancanza di tempo ve ne metto un pò, così a caso:crazy:
actinidia2jv.jpg


la clematide Batemann con l'Actinidia kolomikta

echium1tp.jpg


l'Echium con sullo sfondo il Cercis siliquastrum e una tamerice, si può notareanche un arbusto peloso a caccia di non so chè

med7dt.jpg


sempre l'Echium visto dall'altra parte. Fa parte della zona pomposamente chiamata mediterranea, club Med per gli amici

germad1th.jpg


Il Geranium maderense che dopo la fioritura muore ma prima spara i suoi semi in giro ( il problema poi è trovare le nuove piantine fra le erbacce )
alla sinistra un fiore di Fremotodendron californicum. Adoro questa pianta anche se un pò urticante, ma ha dei fiori veramente spettacolari, appena ne ha di più ve la mostro.

lutescens5aj.jpg


mentre la Banksiae lutea è sfiorita già da un pò la lutescens è in fiore adesso e la ho proprio davanti alla finestra della camera da letto, è un bel vedere

sombreuil5js.jpg


anche la Sombreuil si è risvegliata

peonia1kr.jpg

e così anche la Peonia arborea con i suoi fiori enormi

prunus2hp.jpg


il sole di ieri ( oggi invece è nuvoloso ) che filtra attraverso i Prunus e il melograno
Ciao ciao:flower:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
eeehhhh, dura la vita, c'è chi per vedere qualcosa deve pigliare la macchina e andare a caccia per la città, e chi invece certe cose ce le ha sotto il naso e non deve nemmeno uscire di casa :cool2:
 
B

bobino

Guest
:eek: Traudi.........che meraviglia :hands13: :hands13:

Sei bravissima, io.....con un panorama così...non uscirei più di casa :)

......e il glicine bianco?

UN bacio grande a te :love_4: e.......una carezza a Zampa :love:
 

Traudi

Guru Giardinauta
il glicine è ancora così, quello bianco fiorisce tardi
glicine9wi.jpg


Ornella, è colpa mia se vieni sempre ( e poco ) nel periodo sbagliato?
Grazie per i complimenti e farò una carezza a Zampa ( che non è un gatto:D )
ciao ciao
 
M

martam

Guest
traudi ma i fiori nella prima foto sono bellissimi,sembrano finti , riesci a darmi qualche informazione su di loro?
comunque complimenti!
 

RosaeViola

Master Florello
Traudi, l'accostamento fra la Clematis Batemann e l'Actinidia mi fa letteralmente svenire per la bellezza.
Sei grande negli accostamenti e guai a te se dici un'altra volta che il tuo giardino non è bello.
Cavolo è poesia quello che fai!
 
R

riverviolet

Guest
Bellissimo, ma bellissimo veramente tanto!!
Quell'actidinia con quel colore di foglie è stupenderrimo!! :love:
Cocordo con Rosae, è poesia, sei bravissima, ma che te lo dico a fare? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Surfinio

Guest
Sono d'accordo con gli altri, hai un giardino veramente splendido... toglimi una curiosità, da quanto tempo lo curi?
 
H

Hobbit

Guest
wow! Traudi.....mitico il giardino mediterraneo.....
la B.Lutescens è meravigliosa....sto aspettando di vedere il suo primo fiore...le altre da me son fiorite adesso.....
Eh..... Sanremo è sempre Sanremo :eek:k07:.....
 

Traudi

Guru Giardinauta
ehi gente, quanti complimenti, domattina appena esco riferisco , saran tutti contenti e contente:flower:

Da quanto tempo lo curo? abito qua da 10 anni, la terra è stata completamente stravolta per fare gli scavi della casa, cominciavo già a piantare prima che la terra fosse a posto e da qui , oltre a non aver tenuto conto della crescita delle piante, i maggiori errori.

L'actinidia è già qualche anno che ce l'ho, era in piena terra ma lavorara poco e male, le foglie erano anonime . Così in uno dei miei deliri da impresa di traslochi l'ho messa in un vaso vicino al gazebo con una clem a tenerle compagnia. Si vede che si è sentita importante e per la prima volta alcune sue foglie hanno assunto le tre colorazioni . Ieri una persona mi ha fatto notare che le foglie erano malate:lol: punti di vista:storto:

e ripeto per l'ennesima volta che non è bello, è solo pienotto di piante, nel periodo delle fioriture tutti i giardini son belli.

Pietro, è risaputo, quando viene qualcuno a trovarmi è sempre il periodo sbagliato, migliore sarebbe stato un altro! :D ( metto le mani avanti:flower: )

ciao a tutti:flower: :flower: :flower:
 
Alto