• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si ricomincia: Cynodon Dactylon Bermuda Grass varietà Dakar

RunDLL

Giardinauta Senior
Perfetto!!!

Adesso per cortesia potresti allontanare quella bottiglia di gliphosate che è nascosta dietro il fotografo? :lol: :lol: :lol:

Sì sì basta, mi sono stancato di zappare :D


:lol: :lol: :lol:


Davvero incredibile, Run fai approfitta a fare delle foto da usare quando faranno
il concorso dei prati più belli ! Complimenti ancora !!!

Grazie :D Speriamo regga, tra un po' non appena l'erba si sarà asciugata dalla brina mattutina effettuerò il taglio e concimazione invernale.
 

crireal

Guru Giardinauta
Perfetto!!!
Adesso per cortesia potresti allontanare quella bottiglia di gliphosate che è nascosta dietro il fotografo? :lol: :lol: :lol:
:lol:
Questa me l'ero persa!!! :lol:


Il problema Run è che il top non è fatto bene e lo so bene.
Quando mi sono messo all'opera ero completamente inconsapevole di cio che facevo.
Non che ora sia un maestro giardinauta, ma almeno ho la consapevolezza di ciò che faccio e delle operazioni semplici ma indispensabili che ci sono da fare!

Domanda Run!!!
Anzi domande:
Ma tu il top come l'hai fatto? Dove hai trovato la sabbia necessaria? Non posso comprare milioni di sacchetti al leroy merlin!! :lol:

Ieri son stato al Leroy Merlin e ho visto sacchi di sabbia trasparenti. La sabbia è scura. E' quella la silicea di cui mi dicevi?
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Il mio top è un miscuglio di sabbia silicea comprata al Leroy, stallatico e terriccio specifico per prati.
Io ho solo 20 mq. ho utilizzato circa 20 sacchi sabbia, 8 sacchi di stallatico e 40 sacchi da 80 lt. di terriccio, più o meno vado a ricordo.
La sabbia silicea del Leroy è su sacchi trasparenti sì, il colore della sabbia è grigio, c'è di varie granulometrie ma non me le ricordo tutte, io ho preso quella da 0,1.
Nel frattempo è iniziato a piovere mannaggia: taglio e concimazione rimandati a chissà quando :(
 

crireal

Guru Giardinauta
Io ho tagliato ieri ma non ho ancora trovato un concime antistress decente...
ma ti pare che in un posto come il Leroy, che hanno i prodotti compo linea floranid, non abbiano l'antistress???
Assurdo...
Io ho 42 MQ,
quindi comprerò a primavera circa il doppio delle tue quantità.
Certo che 40 sacchi... dovrò rimediare un furgoncino!!!
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Io li ho trasportati a rate i sacchi. Il Floranid Antistress l'ho preso da Rosi Sementi, certo un po' fuori mano per te ma se arrivi ad Ospedalicchio a questo punto potresti fare pochi km. in più ed arrivare a Perugia, Rosi è veramente molto fornito di tutto.
 

crireal

Guru Giardinauta
Dove si trova di preciso?
Conosco benissimo perugia, ci ho vissuto per 5 anni ai tempi dell'universita!
E poi ci vive mio fratello! :)
 

crireal

Guru Giardinauta
Muchas Gracias...
il prossimo sabato ci faccio un salto!!!
Viste le temperature attuali sono ancora in tempo per l'antistress
 

michelepm

Florello Senior
Io ho tagliato ieri ma non ho ancora trovato un concime antistress decente...
ma ti pare che in un posto come il Leroy, che hanno i prodotti compo linea floranid, non abbiano l'antistress???
Assurdo...
Io ho 42 MQ,
quindi comprerò a primavera circa il doppio delle tue quantità.
Certo che 40 sacchi... dovrò rimediare un furgoncino!!!

Muchas Gracias...
il prossimo sabato ci faccio un salto!!!
Viste le temperature attuali sono ancora in tempo per l'antistress
E se proprio non lo trovi o ti viene complicato, prendili su internet. Io il conpo floranid l'ho pagato la metà rispetto a quallo di L.M.,; li potrai trovare pure tutto ma è veramente caro.
 

RunDLL

Giardinauta Senior
In verità al Leroy non ho trovato niente che non fosse anche al Brico Center con la differenza, come dici bene Michele, che il Leroy è piuttosto caro.
 

crireal

Guru Giardinauta
Infatti li non ci prendo quasi mai nulla per il giardinaggio, se non cose che non trovo altrove,
il problema che nella mia zona, Spoleto, c'è poco o niente di specifico, ma forse ho trovato un consorzio...
domenica passandoci davanti per caso ho letto un cartello grande con scritto GARDEN.... forse li potrò sbizzarrirmi!!! :hands13::froggie_r
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Lo spero per te, al consorzio di Ponte San Giovanni ci sono solo cose per grandi coltivatori, per prati e piante nulla.
 
Alto