• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sevi: notizie fresche fresche!

Sevi

Fiorin Florello
Eccomi eccomi:)
Notizia positiva è che, ma non vorrei dirlo troppo presto...è che le gocce da stamattina alle 10 non ho ancora dovuto riprenderle...sì qualche dolorino qua e là ma sopportabili...

Invece la febbre persiste...non è più 38 però...ho solo 37,5...

oggi ho chiamato la dottoressa che mi ha operato, e qui viene l'incaxxatura...intanto mi ha detto di prendere l'antibiotico e che vuole vedermi giovedì mattina...

Quello che mi ha fatto incaxxare però è stato il fatto che ha esordito, sentendo dei miei dolori così forti e continui, dicendo che allora probabilmente il fibroma (compreso di utero) andrà tolto...

Comeeee?:eek: :eek:

A parte il fatto che se la situazione si stabilizza non ce ne sarà bisogno...ma dico...il dolore è concentrato tutto sulla destra come quando avevo il mio ciclo...io dico l'ovaio perché la posizione è quella ma che ne so in effetti di che cavolino possa trattarsi in effetti...

Solo che c'è un ma...

Primo...mi è sempre bastato un banale cachet per farlo passare...

Secondo...da quando ho saltato a dicembre io non ho praticamente più avuto questo problema...nemmeno quando il mestruo poi è arrivato seppur in ritardissimo...

Terzo...il polipo non c'era...e se avessero visto giuisto l'intervento non lo facevo di sicuro...non prima almeno di aver sentito un secondo parere...solo che il polipo endometriale, a differenza di quello cervicale, potrebbe pure degenerare quindi ho ritenuto opportuno toglierlo subito...ma non c'era...

Sta di fatto che nessuno ancora, alle mie domande, ha saputo dare una risposta precisa...e cioè...

Se l'iperplasia endometriale (ispessimento dell'endometrio) può in effetti causare sanguinamento prolungato...vedi l'ultimo di quasi 20 giorni...

Se è vero che ho un eccesso di estrogeni (ma di dosaggi non me ne hanno fatti)

Allora mi pare un po' in contraddizione il fatto che il mio ciclo sia saltato...che per 2 volte abbia avuto ritardi di 10 giorni...e che a tutt'oggi, quello di aprile ancora non si è visto...a questa domanda sempre risposte vaghe...mi avessero detto che occorre fare accertamenti anche in quel senso...mah...
Insomma...dovrei averle forti e frequenti e invece non si fanno vedere...mi pare un controsenso...anche la gine pareva pensarla così...ora boh...

E se il mio corpo che funzionava come un orologio svizzero fosse andato in premenopausa?
Io so solo che negli ultimi 3-4 mesi...da quando cioè si è manifestata questa irregolarità...di dolori non ho visto nemmeno l'ombra...e stavo da Dio...

Nell'eco interna la dottoressa aveva visto un fibromino nell'ovaio...guarda caso il destro...e se fosse una cisti? Si è sbagliata col polipo...se si sbaglia pure con questo?

Insomma...io non so una cippalippa di 'ste cose...so che finalmente il mio ovaio a riposo e pure non a riposo non mi creava più alcun problema...ora invece temo che me ne darà sempre di più...
Non è detto, è ovvio...però il dubbio c'è...vengono, non vengono, 'ste ovaie funzionano o no? Facciamo qualche esame in merito prima di parlare di togliere fibroma e utero insieme?

E che caspita...una volta son troppo giovane vediamo...la seconda è il polipo e il fibroma me lo posso tenere e fare una cura apposita...la terza va tolto assolutamente...

Allora salta fuori la laparoscopia per vedere bene le ovaie...farlo prima no?
Insomma...necessito chiarimenti, tutto mi sembra confuso e stop...

Grazie ragazze, scusate la lunghezza del post...non mi piace nemmeno fare la lagna...però 'ste cose mi fanno incaxxare anche perché credo che siano relativamente facili da risolvere...non si tratta di una roba rara o chissà che di irrisolvibile giusto?

Ci saranno milioni di casi così...prima vorrei capire bene cosa causa il dolore...invece mi pare che si proceda per tentativi...sbaglierò ma non mi convince...ciaooo...vi abbraccio tanto...:love_4::love_4::love_4:

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Lieta di sentirti!!
Di solito non vado mai a cercare un altro parere quando si presenta un problema medico perchè temo l'effetto confusione. Ma da quello che racconti la confusione di ciò che ti dicono è così assurda cha magari potresti prendere in considerazione si sentire un altro ginecologo.
:love_4:
pa0la

Sevi

Fiorin Florello
Infatti Mikki, è quello che avrei voluto fare da subito ma poi era subentrato 'sto polipo...bisognava intervenire d'urgenza per il sanguinamento eccessivo...

Ora giovedì mattina vado e le spiego i miei dubbi (ancora)...e cmq mi faccio vedere da uno qui a Piacenza di cui ho sentito tanto parlare bene e da persone del ramo...più di così per ora non posso fare...

Resta il fatto che la situazione ora potrebbe pure ristabilirsi se 'sti dolori si decidono ad andare via una volta per tutte...

Poi chi mi assicura, che una volta tolto il fibroma, io non abbia più dolore?
Ce l'ho da anni e non mi ha mai dato particolari problemi se non un po' di pancia...il dolore lo avvertivo solo appena prima del ciclo e il primo giorno del ciclo...sono piena di dubbi...e mi pare assurdo...'ste cose ormai sono di routine praticamente...

Sevi

Fiorin Florello
Ho interrotto subito il progesterone perché mi ha dato vertigini incredibili e un eritema su collo e petto...me lo cambieranno credo...certo che anche il mio organismo però che pal.le...si vede che di farmaci ne ho presi quasi zero in vita mia...

passion

Giardinauta Senior
x Sevi

Mi permetti solo una piccola frase? Senti un altro ginecologo e fatti i dosaggi ormanali!

Sono contentissima che tu tisenta meglio e penso che la febbre sia in remisione ma quoto in pieno quello che dice Mikki, sacrosanto almeno hai sentito due pareri diversi, e ne saprai sicuramente qualcosa in più, mi dispiace che devi ricominciare, capisco l'incavolamento hai perfettamente ragione, stì medici fanno esperienza sui pazienti se non hanno una casistica in materia più che determinante della tua patologia. Adesso cmq goditi i momenti in cui ti senti meglio riprendi le forze e rimettiti da capo, che pizza gliene direi quattro però alla ginecologa...:angue: :love_4: :love_4:

passion

Giardinauta Senior
Ho interrotto subito il progesterone perché mi ha dato vertigini incredibili e un eritema su collo e petto...me lo cambieranno credo...certo che anche il mio organismo però che pal.le...si vede che di farmaci ne ho presi quasi zero in vita mia...

Sevi non è questione di farmaci ma ti rendi conto che equilibrio che vanno a turbare stì farmaci? Non c'è da scherzare, io mi acculturerei di più sulla tua patologia, almeno sai che cosa fai e perchè lo fai: Bacioni Sevi:love_4:

lella62

Giardinauta
Sono contenta di leggerti Sevi, mi stavo preoccupando, però mi dispiace tutta sta confusione. Andrei anch'io da un altro medico.
Ho anch'io un fibroma da diversi anni, quasi 20, adesso è un po' più grosso ma faccio un'ecografia all'anno e lo tengo sotto controllo. Da un anno a questa parte però ho parecchie irregolarità del ciclo: o salta, o viene due volte al mese, o non finisce più o, come l'ultimo, mi causa dolori molto forti come quando ero ragazza. Mi dico anch'io che potrebbe essere premenopausa ma ho fatto i dosaggi che non è molto e risulta di no.... adesso mi fai pensare che potrebbe essere il fibroma! Sarà meglio che rifaccia l'eco e mi vada a far visitare... In questo caso, gli anni che passano mi pesano un po' :cry:
Bacioni bacioni :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Passion e Lella:)

Lella, a me il fibroma causava solo flussi molto abbondanti ma regolarissimi e della durata giusta...5-7 giorni...dicono che era l'iperplasia endometriale ad aver causato il sanguinamento ininterrotto per quasi 20 giorni...
E' stata l'unica volta cmq...a marzo...senza dolori nè altro:)

Poi la dottoressa aveva visto 'sto polipo che non c'era...e vabbè ci può anche stare...ma l'iperplasia ce l'avevo da un sacco di mesi...non mi ha mai detto che pure quella può causare flusso eccessivo e prolungato...

Di sindrome premestruale ho sempre sofferto fin da ragazzina...ma negli ultimi mesi mi sentivo così libera accipicchia:(

Passion, il progesterone servirebbe a tentare di non far più crescere il fibroma e magari rimpicciolirlo anche di poco...se poi andrà tolto va bene ma più in là nel tempo...se proprio non se ne potrà fare a meno...
Non capisco perché i dolori sono tutti concentrati sulla destra...è talmente grosso che dovrei avere male dappertutto...cmq non sono un dottore e non voglio parlare a vanvera quindi sentirò lei giovedì e poi andrò da questo di PC...per il resto voglio essere fiduciosa e pensare che il dolore passerà e che potrò fare 'sta benedetta cura e poi si vedrà...:love_4:

Scusate eh, non ho riletto nulla stasera...prendetevi gli errori fa lo stesso vero?:lol:

passion

Giardinauta Senior
Grazie Passion e Lella:)

Lella, a me il fibroma causava solo flussi molto abbondanti ma regolarissimi e della durata giusta...5-7 giorni...dicono che era l'iperplasia endometriale ad aver causato il sanguinamento ininterrotto per quasi 20 giorni...
E' stata l'unica volta cmq...a marzo...senza dolori nè altro:)

Poi la dottoressa aveva visto 'sto polipo che non c'era...e vabbè ci può anche stare...ma l'iperplasia ce l'avevo da un sacco di mesi...non mi ha mai detto che pure quella può causare flusso eccessivo e prolungato...

Di sindrome premestruale ho sempre sofferto fin da ragazzina...ma negli ultimi mesi mi sentivo così libera accipicchia:(

Passion, il progesterone servirebbe a tentare di non far più crescere il fibroma e magari rimpicciolirlo anche di poco...se poi andrà tolto va bene ma più in là nel tempo...se proprio non se ne potrà fare a meno...
Non capisco perché i dolori sono tutti concentrati sulla destra...è talmente grosso che dovrei avere male dappertutto...cmq non sono un dottore e non voglio parlare a vanvera quindi sentirò lei giovedì e poi andrò da questo di PC...per il resto voglio essere fiduciosa e pensare che il dolore passerà e che potrò fare 'sta benedetta cura e poi si vedrà...:love_4:

Scusate eh, non ho riletto nulla stasera...prendetevi gli errori fa lo stesso vero?:lol:

Certo, un mare di baci e ti rimbocco le coperte, notte:love: :sleep2:

lella62

Giardinauta
Hai ragione Sevi, inutile stare a fasciarsi la testa con tante supposizioni. Senti cosa ti dicono a PC e vedrai che andrà tutto a posto, non hai detto che da stamattina hai preso le gocce solo una volta? E con l'antibiotico passerà anche la febbre... Fammi un bel sorriso e salutami tutti i tuoi plumbago o plumbaghi che dir si voglia!
Ti abbraccio forte....'notte! :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ma io non vado mica a nanna...:lol::lol:
Resto ancora qualche minuto...però mi prendo la vostra buonanotte e la ricambio...così varrà anche per dopo eheheh:sleep2: :love_4::love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Kin...Lunaimmobile...Ambapa e Pinuccia...un bacio grande grande e ancora grazie ragazze:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

C

cerchina

Guest
Sevi ho letto il topic e sono perplessa, a quanto ho capito ti hanno dimessa dopo un raschiamento senza darti una copertura antibiotica?:mad:
E la diagnosi di polipo come l'hanno fatta? ti hanno fatto un'ecografia dilatando l'utero o hanno fatto solo un'eco interna?
mi sa che ti conviene proprio andare a sentire un altro parere cavolo!

LunaImmobile

Giardinauta
Mi permetti solo una piccola frase? Senti un altro ginecologo e fatti i dosaggi ormanali!

Lieta di sentirti!!
Di solito non vado mai a cercare un altro parere quando si presenta un problema medico perchè temo l'effetto confusione. Ma da quello che racconti la confusione di ciò che ti dicono è così assurda cha magari potresti prendere in considerazione si sentire un altro ginecologo.
:love_4:
pa0la

Sevi non è questione di farmaci ma ti rendi conto che equilibrio che vanno a turbare stì farmaci? Non c'è da scherzare, io mi acculturerei di più sulla tua patologia, almeno sai che cosa fai e perchè lo fai: Bacioni Sevi:love_4:

mi aggrego..
per una questione di sicurezza mentale,meglio sentire qualcun'altro..
non si sa mai su queste cose purtroppo...:(
mi spiace per questo tuo periodo un po' così..
un abbraccio a te e anche al tuo ovaio :ciglione:

Sevi

Fiorin Florello
Cerchina, me l'hanno fatto con l'eco interna e basta...e l'antibiotico me l'hanno dato in ospedale...stop...però stavo bene quando sono uscita il giovedì mattina...è dal venerdì che sono iniziati i problemi...febbriciattola che poi si è alzata ma ora pare lì...cmq non passa...

Da un paio di giorni ho tosse, non so se può essere un effetto delle gocce che prendo...già mi danno palpitazioni e cefalea...

Sai che io non ho quasi mai preso farmaci in vita mia anche per questo motivo, perché ogni volta il mio organismo reagiva male:(

Anche la febbre compare fra gli effetti indesiderati...ma già qualche linea l'avevo da prima, difficile rendersi conto cosa sia in realtà.
Dovrei smettere di prenderle...è quello che avrei voluto fare ieri sera ma poi alle 2,30 stanotte ho dovuto per forza assumerne ancora 15 perché il dolore si era messo a spingere forte...

Domattina vado su perché ormai sono d'accordo e concludo, come si dice...l'opera...e poi sento un altro...
Certo è che sono stanca stanca, mangio quasi niente e perdo un sacco di capelli...per una cosa che doveva essere una cavolata...

Grazie Cerchina, ti abbraccio:love_4:

Grazie anche a te Luna...un bacio:love_4:

passion

Giardinauta Senior
Sevi, mannaggia non ci voleva proprio!!! Sono preoccupata per te, e poi stì dolori che non ti passano e la febbricola..mmmm, sbrigati non perdere tempo. Affettuosi baci e scusa se ti rompiamo in continuazione è che ti vogliamo bene:love: :love: :love_4:

Alto