Dovete sapere che tanti anni fa quando avevo i bambini piccoli e stavo sempre in casa, per far passare loro il tempo mi divertivo a fare scherzi a ortino
Allora nel periodo di natale preparavo il presepe su un bel tavolo in soggiorno
e una sera che non avevo nulla da fare dissi ai bambini che volevo fare lo scherzo al papà. Tutti contenti preparammo lo scherzo, volevo vedere cosa avrebbe fatto quando rientrando non mi avesse trovato
Ricordo che preparai la tavola, avevo fatto i ravioli ed era tutto pronto, quando sentii che stava arrivando dissi ai bambini di non ridere e di stare buoni sul divano e cosi fecero
. Io mi nascosi sotto il tavolo del presepe e ascoltai:
Orti:
dov'è la mamma?
è uscita
oh a quest'ora?
si
come mai?
ma a telefonato qualcuno e ha detto che doveva andare
Oh che strano...........
Sparisce, va in bagno a lavarsi e poi ritorna:
Non sapete chi ha telefonato?
no, non ce l'ha detto
Da sotto il tavolo vedevo la scena, i bambini a stento non ridevano, orti si siede al tavolo e come stasera c'era la juve, a un certo punto fa:
ma! quando torna ci dirà
comincia a vedere la partita e di me non si ricorda neanche più
Sono stata li sotto una mezz'ora, cavolo non ce la facevo più, le gambe mi facevano male e avevo un piede informicato, all'intervallo si alza, sistema la tavola e chiede ancora ai bambini se son sicuri se non avevo detto dove andavo.
Poi inizia il secondo tempo e ciao di me si scorda ancora, volevo cambiare posizione ma non ho fatto il conto con il tavolo, mi son data una testata che ho dato un urlo, le statuine del presepe son cascate giù tutte e le palle dell'albero dondolavano:crazy:, i bambini cominciarono a ridere mentre mi vedevano uscire da sotto il tavolo. Orti si gira e mi fa:
da dove arrivi te, dove sei stata e chi è che ti a telefonato?:storto:
arrivo da sotto il tavolo, mi fan male le gambe e ho un bernoccolo in testa:crazy:
Ah ecco" fa lui, non avevi altro da fare stasera?
:
che sensibilità