• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una domenica di settembre

mammagiò

Apprendista Florello
Un conto è essere galante (e fa piacere) un conto è fare quello che ci prova... eheheh

Comunque mi è piaciuto l'adorabile quadrupede rosaceo saporito grassoccio............

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Dovete sapere che tanti anni fa quando avevo i bambini piccoli e stavo sempre in casa, per far passare loro il tempo mi divertivo a fare scherzi a ortino:)
Allora nel periodo di natale preparavo il presepe su un bel tavolo in soggiorno:love: e una sera che non avevo nulla da fare dissi ai bambini che volevo fare lo scherzo al papà. Tutti contenti preparammo lo scherzo, volevo vedere cosa avrebbe fatto quando rientrando non mi avesse trovato:D
Ricordo che preparai la tavola, avevo fatto i ravioli ed era tutto pronto, quando sentii che stava arrivando dissi ai bambini di non ridere e di stare buoni sul divano e cosi fecero:). Io mi nascosi sotto il tavolo del presepe e ascoltai:
Orti:
dov'è la mamma?
è uscita
oh a quest'ora?
si
come mai?
ma a telefonato qualcuno e ha detto che doveva andare
Oh che strano...........
Sparisce, va in bagno a lavarsi e poi ritorna:
Non sapete chi ha telefonato?
no, non ce l'ha detto

Da sotto il tavolo vedevo la scena, i bambini a stento non ridevano, orti si siede al tavolo e come stasera c'era la juve, a un certo punto fa:
ma! quando torna ci dirà
comincia a vedere la partita e di me non si ricorda neanche più:(

Sono stata li sotto una mezz'ora, cavolo non ce la facevo più, le gambe mi facevano male e avevo un piede informicato, all'intervallo si alza, sistema la tavola e chiede ancora ai bambini se son sicuri se non avevo detto dove andavo.
Poi inizia il secondo tempo e ciao di me si scorda ancora, volevo cambiare posizione ma non ho fatto il conto con il tavolo, mi son data una testata che ho dato un urlo, le statuine del presepe son cascate giù tutte e le palle dell'albero dondolavano:crazy:, i bambini cominciarono a ridere mentre mi vedevano uscire da sotto il tavolo. Orti si gira e mi fa:
da dove arrivi te, dove sei stata e chi è che ti a telefonato?:storto:
arrivo da sotto il tavolo, mi fan male le gambe e ho un bernoccolo in testa:crazy:

Ah ecco" fa lui, non avevi altro da fare stasera?

::lol::lol:che sensibilità

lalle

Florello
Comunque, al di là del fatto che un complimento, fatto nei giusti modi, fa sempre piacere, questo per noi donne è un limite.
Io, per esempio, amerei tanto farmi qualche giorno (magari un we lungo) in una SPA, massaggi, tisane, qualche vasca in piscina, durante il giorno un bel libro preferibilmente in un giardino zen, la sera dopo cena ritirarmi in camera a continuare il libro ... da sola.
Secondo voi, una donna sola potrebbe passarsi qualche giorno in santa rilassante solitudine, senza che le accada quello che ha raccontato Orty?
Fra l'altro, meglio che niente, l'ho proposto anche al maritozzo il quale neanche lontanamente ci pensa a farsi mettere le mani addosso da qualcuno/a e men che meno berrebbe tisane e cibi che lui considera "troppo sani".
Col risultato che se fossi un uomo potrei farlo, come donna alla fine, piuttosto che complicarmi la vita, rinuncio .. :burningma

rocco.co

Guru Giardinauta
Comunque, al di là del fatto che un complimento, fatto nei giusti modi, fa sempre piacere, questo per noi donne è un limite.
Io, per esempio, amerei tanto farmi qualche giorno (magari un we lungo) in una SPA, massaggi, tisane, qualche vasca in piscina, durante il giorno un bel libro preferibilmente in un giardino zen, la sera dopo cena ritirarmi in camera a continuare il libro ... da sola.
Secondo voi, una donna sola potrebbe passarsi qualche giorno in santa rilassante solitudine, senza che le accada quello che ha raccontato Orty?
Credo che ciò che è capitato ad Orty sia nell'ordine dei rapporti umani in occidente....se non c'è insistenza da parte di chi si propone in cosa consiste il limite per la donna?
Possiamo essere rilassate e leggere anche mentre decliniamo un invito....:confuso:

lalle

Florello
Credo che ciò che è capitato ad Orty sia nell'ordine dei rapporti umani in occidente....se non c'è insistenza da parte di chi si propone in cosa consiste il limite per la donna?
Possiamo essere rilassate e leggere anche mentre decliniamo un invito....:confuso:

E' soggettivo, magari a te declinare non crea nessun problema... io me ne sono sempre fatta molti (di problemi eh .. :lol:) perchè "rifiutare" una persona mi ha sempre messa a disagio ..

rocco.co

Guru Giardinauta
...mh....a parte le interpretazioni personali col dire "NO GRAZIE" semplicemente si rende palese il non essere disponibile mica il rifiuto dell'individuo
E' po' come sostenere che il civic ti multa se bruci il semaforo per antipatia personale

lalle

Florello
...mh....a parte le interpretazioni personali col dire "NO GRAZIE" semplicemente si rende palese il non essere disponibile mica il rifiuto dell'individuo
E' po' come sostenere che il civic ti multa se bruci il semaforo per antipatia personale

Eli, potremmo stare qui fino a dopodomani, io mi sono sempre fatta mille scrupoli per non ferire la altrui sensibilità la qual cosa, probabilmente, è un mio problema. Tu questo problema non ce l'hai, perciò gestisci queste situazioni senza patemi d'animo ...

rocco.co

Guru Giardinauta
...lo sai che chiacchiero spesso di cercare una regola generale dalla quale poi prendere le distanze o aspirare in base alla sua eticità
Comunque mi porto a casa dell'insensibile perchè ho il coraggio di vivere la mia vita e lasciarla vivere al prossimo
Mha!

lalle

Florello
...lo sai che chiacchiero spesso di cercare una regola generale dalla quale poi prendere le distanze o aspirare in base alla sua eticità
Comunque mi porto a casa dell'insensibile perchè ho il coraggio di vivere la mia vita e lasciarla vivere al prossimo
Mha!

Ti sbagli, quando ho detto che è un mio problema, non l'ho detto per spararmi la posa della sensibile, ma proprio perchè è sempre stata una mia difficoltà ... Ti garantisco che non ho voluto sottintendere che tu fossi insensibile, in questo senso, probabilmente, più equilibrata ..

Olmo60

Guru Master Florello
Ti sbagli, quando ho detto che è un mio problema, non l'ho detto per spararmi la posa della sensibile, ma proprio perchè è sempre stata una mia difficoltà ... Ti garantisco che non ho voluto sottintendere che tu fossi insensibile, in questo senso, probabilmente, più equilibrata ..

io ti capisco bene: solo a tarda età sono riuscita a fare "forza" su me stessa e non sentire il disagio del -no-....è una cosa inspiegabile per me, infatti sono sicura che c'entra di mezzo l'io, il super io o qualche accidente psicologico..:D ci si caccia in certi tunnel...con le proprie mani...è come se la volontà trovasse un impedimento, una sensazione "orribbole":confuso:, solo che quando ho superato lo scoglio, sono diventata aggressiva: dico no ad alta voce anche quando non ce n'è bisogno: insomma, da un estremo all'altro!!:lol::lol:

Pam

Apprendista Florello
cavolo non ce la facevo più, le gambe mi facevano male e avevo un piede informicato....arrivo da sotto il tavolo, mi fan male le gambe e ho un bernoccolo in testa:crazy:
meno male che ti si sono informicate le gambe, altrimenti eri ancora là.
ride.gif

Alto