• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

Waves

Master Florello
Nel frattempo continuiamo su Shameless...sesta stagione! :lol: :lol: effettivamente ultimamente il personaggio di Frank è un po' pesante pesantuccio, vi confesso che a volte saltiamo le parti più mattone con la comoda funzione di prime video "salta dieci secondi". Così facendo rimane piuttosto leggero tutto sommato:laugh:magari si perdono delle sfumature ma la funzione è passare un po' di tempo in tranquillità:laugh:
 

elena_11293

Master Florello
Nel frattempo continuiamo su Shameless...sesta stagione! :lol: :lol: effettivamente ultimamente il personaggio di Frank è un po' pesante pesantuccio, vi confesso che a volte saltiamo le parti più mattone con la comoda funzione di prime video "salta dieci secondi". Così facendo rimane piuttosto leggero tutto sommato:laugh:magari si perdono delle sfumature ma la funzione è passare un po' di tempo in tranquillità:laugh:
Ben fatta a saltare, a un certo punto Frank diventa davvero insopportabile da guardare...


L'uomo delle castagne.
Solo sei episodi belli tirati per questo thriller danese. Bello.


Ce l'ho in effetti in lista, grazie dell'anticipazione favorevole :)
 

elena_11293

Master Florello
Parto dal ringraziare @Harma, avevi ragione, "Unorthodox" mi è piaciuta molto e la consiglio anch'io



Ho letto che aspettavi di vedere "The Chair", non so se poi l'hai vista e ti sia piaciuta, devo dire che, anche se Sandra Oh piace pure a me e qui è brava come sempre, questa serie sinceramente non mi è sembrata ben fatta. Non so, sarà forse che Jay Duplass in genere non mi è mai piaciuto, ma mi sembra cmq che la storia non riesca a tenere molto




E ora il resto degli ultimi mesi...

- "Close to me", miniserie inglese con un'attrice danese piuttosto nota, negli ultimi soprattutto in film dell'universo DC, e con Eccleston, che a parte in Doctor Who non mi piace. Ad ogni modo, la storia intriga.



- "Clickbait", altra miniserie, altro thriller, non granché ma si fa guardare per capire com'è la storia.



- "The republic of Sarah", una delle poche volte in cui ho trovato abbiano fatto bene a non rinnovare una serie... era un polpettone melenso, suggerisco di risparmiarvela.

 

elena_11293

Master Florello
...e poi:


- "8 zeugen", serie tedesca, una psichiatra aiuta la polizia in un'indagine su un rapimento. Le ho dato una possibilità perché erano anni che non vedevo nulla dalla Germania, delusione, l'ho trovata proprio brutta, quanto meno non è per i miei gusti. La protagonista sembra una parodia di una professionista del settore



- "Todo va a estar bien (Everything will be fine)", non so se potrebbero fare altre stagioni, cmq questa serie messicana su una coppia di oggi in crisi a me è piaciuta



- "El internado: Las Cumbres (The Boarding School: Las Cumbres)", per restare sulla stessa lingua, questa è una serie spagnola, un supernatural-thriller-drama, adolescenti difficili in un collegio in cima a una montagna dove vivono anche frati e altro ancora. Ecco, in effetti han messo dentro un po' troppa carne al fuoco secondo me, cmq se piace il genere certo si troverà l'inquietudine voluta



- "Nine perfect strangers", miniserie, tanti volti noti, a partire da Nicole Kidman (piuttosto improbabile in versione russa con parrucca) e Michael Shannon, thriller pure questo, la storia è quel che è, qualcuno di loro è bravo, non un capolavoro ma si fa guardare per capire come andrà



-"Sex Education", terza stagione. Sempre carino e brava l'ex Scully di X-Files

 

elena_11293

Master Florello
per finire...


- "Sort of", serie canadese, 'inclusive', al principio dubbiosa, invece poi mi è piaciuta



- "Maid", miniserie con Andie McDowell e con protagonista sua figlia che interpretano madre e figlia anche nella finzione. Storia molto drammatica, brave loro (la McD. forse un po' sopra di tono ma ci sta con il personaggio), mi è piaciuto molto



- "Squid Game", serie coreana del tipo 'survival drama' di cui ormai penso avrete già sentito parlare perché è diventata improvvisamente popolarissima. Be', devo dire che avevo iniziato senza grandi aspettative, simili idee si sono ormai già viste e riviste, invece poi è piaciuta pure a me credo soprattutto perché gli attori sono davvero bravi.



- "Wolfe", serie inglese (dal creatore dell'originale "Shameless") che mi auguro prosegua perché mi è piaciuta molto (è sullo stile di "Professor T" di cui ho parlato la volta scorsa), indagini di un patologo legale che soffre di disturbo bipolare e del suo team di collaboratori. Io la consiglio.



Buone visioni e arrivederci alla prossima! :ciao:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ho visto le prime due puntate di Squid game.
Poi, avendo una dignità, ho guardato altro. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Probabilmente non apprezzo la cinematografia coreana avendo disprezzato anche l'oscar 'Parasite' ma questa serie, con improbabili personaggi che sgranano gli occhi come in qualsiasi cartone cinese mi sembra veramente inutile.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho visto le prime due puntate di Squid game.
Poi, avendo una dignità, ho guardato altro. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Probabilmente non apprezzo la cinematografia coreana avendo disprezzato anche l'oscar 'Parasite' ma questa serie, con improbabili personaggi che sgranano gli occhi come in qualsiasi cartone cinese mi sembra veramente inutile.
quindi.. dopo aver letto quanto scritto da elena e poi quanto scritto da te .. sono perplessa :)

a me Parasite era piaciuto .. non da pensare di dargli l'oscar.. però non succede quasi mai :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma no: è perfetto!
Serve un 'terzo neutro' per decidere.....mi sa che ti tocca dargli un'occhiata e, poi, farci sapere!!!

Se è su netflix.... no.. aspetto :ROFLMAO: :ROFLMAO:

ultimamente qualsiasi serie guardi...... finisce sempre che la mollo a metà, di qualsiasi tipo..qualità.. versione.. nazione.. genere...

o faccio la full immersion e mi guardo tutte le puntate che ho..(sperando siano tutte e non siano troppe) o finisce sempre che mi cade nel dimenticatoio..

devo avere io qualche problema.... :lol:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Con "soli" 10 anni di ritardo ho iniziato a guardare "The walking dead".
Per ora vista la prima stagione di 6 episodi...deve piacere il genere ovviamente però è fatta molto bene, ansiogena al punto giusto...
Non so come siano riusciti ad allungare il brodo per 11 stagioni ma avrò modo di rendermene conto...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Con "soli" 10 anni di ritardo ho iniziato a guardare "The walking dead".
Per ora vista la prima stagione di 6 episodi...deve piacere il genere ovviamente però è fatta molto bene, ansiogena al punto giusto...
Non so come siano riusciti ad allungare il brodo per 11 stagioni ma avrò modo di rendermene conto...

ecco.. io quando sono ansiogeni.. proprio non li reggo .. abbandono
anche molti film, forse dovrei resistere e passare la fase ansia... ma preferisco abbandonare
nello specifico ho visto forse mezza puntata e poi ovviamente passato oltre

al momento sto vedendo (saltando pezzi) questa

https://www.comingsoon.it/serietv/transplant/3195/scheda/

non male si lascia guardare, ma mi chiedo se è obbligatorio che nelle trame debbano inserirci un sacco di problematiche(in questo caso devo verificare ancora se è plausibile il filo ansiogeno portante della serie) personali familiari dei protagonisti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
tendenzialmente preferisco le serie pseudo poliziesche, l’interesse è per il lato indagine, che puoi trovare un po’ ovunque, serie ospedaliera inclusa, quindi, non ho pregiudizi a prescindere,
se mi capita vedo un episodio, di qualsiasi cosa, e poi valuto se proseguire o no

stavo seguendo tra le notizie le polemiche relative al gioco del calamaro, forse perchè non ho figli, ma ho difficoltà a capire per quale motivo ci sia tutto questo fermento al riguardo, non è nuova ne l’idea ne la rappresentazione, già proposta più volte.
vero che ogni stagione ha il suo titolo da mettere all’indice, mi sa che avrà solo maggiore pubblicità, gratis!!
 

iole24

Giardinauta Senior
Con "soli" 10 anni di ritardo ho iniziato a guardare "The walking dead".
Per ora vista la prima stagione di 6 episodi...deve piacere il genere ovviamente però è fatta molto bene, ansiogena al punto giusto...
Non so come siano riusciti ad allungare il brodo per 11 stagioni ma avrò modo di rendermene conto...
Io le ho viste tutte e mi è piaciuto tantissimo. Le stagioni successive ti stupiranno.. Resisti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Harma

Maestro Giardinauta
Scusami @elena_11293 visto solo adesso la tua risposta.... Non mi sono arrivate le notifiche.
A me è piaciuto molto the chair forse un po' troppo concentrata ma la bravura di Sandra Oh ha fatto sì che me lo sono goduta fino alla fine...
Appena finito You, un thriller psychological... Niente male!
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ma no: è perfetto!
Serve un 'terzo neutro' per decidere.....mi sa che ti tocca dargli un'occhiata e, poi, farci sapere!!!

Una terza opinione che può solo confondere? eccomi!
Ho guardato questa serie perché sulla stessa linea di quella giapponese uscita lo scorso anno, ovvero “Alice in borderland”.
Mentre quest’ultima mi era piaciuta molto, “squid game” l’ho trovata un po’ tirata...buttano lì tanti colpi di scena che però poi si esauriscono in un nonnulla o quasi.
Mi ha dato l’impressione che gli ideatori volessero renderla intrigante finendo però con l’esagerare introducendo tante piccole cose che però non han portato da nessuna parte e tralasciando invece aspetti più importanti che avrebbero, secondo me, fornito qualche spunto per una riflessione sociale e non.
Non escludo che se la guardassi una seconda volta finirei con il ricredermi, ma per il momento dico che mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca.
Concludo dicendo che sicuramente complice il fatto di aver già visto “Alice in borderland”, “squid game” non è stata così innovativa come lo può esser stata per chi l’ha vista per prima sarei tv del genere.
 
Ultima modifica:
Alto