• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

Harma

Maestro Giardinauta
Sto leggendo il libro "Cambiare l'acqua ai fiori" dove la protagonista parla spesso del libro "Le regole della casa del sidro di John Irving"
Incuriosita, l'ho cercato su Prime(a noleggio) poi mi sono accorta di averlo già visto, però l'ho rivisto con molto piacere...

Harma

Maestro Giardinauta
Finito di vedere Ratched e ora cercherò"Qualcuno volò sul nido del cuculo". Già visto nel 1975,giusto per rinfrescare la memoria.....
Bravissima l'interprete principale Sarah Paulson.

D

Davide N.

Guest
Io dark ho provato a vederlo ma
Ci capivo poco
Mi metteva troppa ansia
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :laugh: :laugh: :laugh:
Guarda, io di serie non ne guardo nessuna per principio, ma Dark l'anno scorso mi è stata quasi "imposta" e alla fine l'ho trovata davvero fantastica... ! Il meglio è ascoltare la versione originale in tedesco con i sottotitoli, aggiunge un fascino particolare.
La storia è certamente molto misteriosa, complessa e contorta e per capirci qualcosa bisogna concentrarsi molto fin dall'inizio, cercando di ricordarsi quanto più possibile di quanto già successo, perché tutta la serie è come un immenso film in episodi concatenati e inscindibili ed ogni episodio è fondamentale per la comprensione di tutto il filo narrativo.
Devo ammettere che personalmente non sono sicuro di aver capito veramente tutto :ROFLMAO:

Non posso che consigliarlo a chi ama la fantascienza, le storie molto complicate e le atmosfere... dark! Non è certo una serie di quelle che ti fanno ridere.

Ultima modifica di un moderatore:

Waves

Master Florello
Non vi ho ancora parlato di "L'uomo nell'alto castello"!!! In effetti è una vecchia conoscenza che risale all'anno scorso. In soldoni, cosa sarebbe successo se a vincere la seconda guerra mondiale fossero stati Germania e Giappone? Questa non è che la domanda iniziale da cui parte la serie, poi si sviluppa in un modo ineccepibile, ben costruito, pieno di colpi di scena, privo di buchi di trama (almeno, per quanto me ne sono accorta io). Suspense, amicizie, la giusta dose di intrighetti amorosi ma non troppo. L'oggetto rimane comunque sempre la "storia alternativa". Bellissima. Ci ha fatto ridere e rattristare per un bel mesetto. Proprio bella bella bella. Mi ricordo che l'ultima puntata, per scherzare, l'abbiamo guardata al proiettore...all'ultima scena è partito l'applauso di famiglia :laugh: ho fatto le imitazioni dei personaggi per settimane..(ah si, forse non lo sapevate ma ho questo talento ridicolo :ROFLMAO:).
Consigliatissima, anche solo per la simpatia/antipatia della mitica Juliana Crane :love:
Resize_20211116_233113_3819.jpg

Waves

Master Florello
Ieri ho visto la prima puntata di "Strappare lungo i bordi", la serie animata del fumettista Zerocalcare. Mi è piaciuta e sono ottimista per le prossime, farò sapere....non delude mai sto ragazzo :love::love::love::love::love::love:
1637331426514.png

iole24

Giardinauta Senior
Ieri ho visto la prima puntata di "Strappare lungo i bordi", la serie animata del fumettista Zerocalcare. Mi è piaciuta e sono ottimista per le prossime, farò sapere....non delude mai sto ragazzo :love::love::love::love::love::love:
Vedi l'allegato 683853
Vista tutta e mi è piaciuta tanto. Poi che dire, io ho un debole per Valerio Mastrandrea, voce della coscienza del protagonista.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Waves

Master Florello
Finita ieri sera strappare lungo i bordi... bella cavolo. Non posso dire di più, perché andrei in spoiler... ma è proprio bella. I fumetti e le colonne sonore insieme emozionano. Alla fine di una puntata, dopo aver riso per venti minuti, è riuscito a rattristarmi senza neanche sapere perché, "solo" con I disegni. Magistrale :love:

Pin

Master Florello
Per chi guarda Blanca, carino bravi attori, buona regia.
Intendevo dire per chi lo guarda 'cercando di conoscere o riscoprire Genova' avviso che i nomi delle strade sono di fantasia, quelli veri sono ubicati in zone diverse. Alcuni ben ripresi rimangono anonimi.
Però si può vedere

*Lorely*

Giardinauta Senior
Per chi guarda Blanca, carino bravi attori, buona regia.
Intendevo dire per chi lo guarda 'cercando di conoscere o riscoprire Genova' avviso che i nomi delle strade sono di fantasia, quelli veri sono ubicati in zone diverse. Alcuni ben ripresi rimangono anonimi.
Però si può vedere
Però Piazza Corvetto lo hanno lasciato:lol:

Waves

Master Florello
È uscita la 2a stagione di Alex Rider! Serie carina, però faccio la recensione quando vedo la nuova stagione. Intanto me la guardo! :lol::p:p

Harma

Maestro Giardinauta
È uscita la 2a stagione di Alex Rider! Serie carina, però faccio la recensione quando vedo la nuova stagione. Intanto me la guardo! :lol::p:p
M'inspira.....grazie!

Qualcuno ha visto "This is us"....?gioie e dolori famigliari....l'ho ripreso dopo tanto,e mi è piaciuto....forse ci sarà un seguito...

Alto