• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

Waves

Master Florello
Shameless? Noi l'abbiamo iniziato e ci sta abbastanza prendendo....se poi continuiamo farò recensione ovviamente!! Qualcuno che l'ha visto? :):):):)
 

elena_11293

Master Florello
Shameless? Noi l'abbiamo iniziato e ci sta abbastanza prendendo....se poi continuiamo farò recensione ovviamente!! Qualcuno che l'ha visto? :):):):)

Come cri.. cmq sono arrivata all'inizio dell'ultima stagione (undicesima) prima di smettere, ho retto abbastanza quindi, ma alla fine è proprio diventata ripetitiva; in precedenza non c'era molto in alternativa, adesso qualcosa sì quindi basta. Cmq, se parli della versione americana (quella originale inglese non l'ho vista) William H. Macy, che in passato non mi era mai piaciuto come attore, va detto che qui è perfetto, con il suo più che disfunzionale personaggio.......

Non ricordo più, ma dato che stai guardando serie non nuove, 'Breaking Bad' l'hai già vista? Tra le due non avrei dubbi, BB merita senz'altro, una stagione di Sh invece può bastare e avanzare.
 

Waves

Master Florello
Grazie!!! Capito, vedremo un po' come si evolve :D

Non ricordo più, ma dato che stai guardando serie non nuove, 'Breaking Bad' l'hai già vista?
Dunque breaking bad l'abbiamo iniziata l'anno scorso, ma io e mia sorella abbiamo fatto mozione per interromperla perché ci risultava veramente pesante. I personaggi simpatici e tutto, si rideva anche ma, anche se sono abituata a vedere drammi di tutti i tipi in tv.. mi faceva un brutto effetto :barefoot: :V
Comunque abbiamo scherzato per giorni sul verbo cucinare :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

elena_11293

Master Florello
Grazie!!! Capito, vedremo un po' come si evolve :D


Dunque breaking bad l'abbiamo iniziata l'anno scorso, ma io e mia sorella abbiamo fatto mozione per interromperla perché ci risultava veramente pesante. I personaggi simpatici e tutto, si rideva anche ma, anche se sono abituata a vedere drammi di tutti i tipi in tv.. mi faceva un brutto effetto :barefoot: :V
Comunque abbiamo scherzato per giorni sul verbo cucinare :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ehh, a me "Shameless" ha fatto quell'effetto e senza nemmeno poterci ridere, soprattutto appunto con il 'capo-famiglia'.... vedremo se voi lo reggerete!
 

Waves

Master Florello
Ehh, a me "Shameless" ha fatto quell'effetto e senza nemmeno poterci ridere, soprattutto appunto con il 'capo-famiglia'.... vedremo se voi lo reggerete!
Effettivamente la storia non è molto allegra in realtà, anzi...quello che fa un po' ridere forse è il rapporto tra i vari personaggi (i nostri preferiti sono Deb e Lip, puoi immaginarti perché invece siamo furiosi con Steve :LOL: )...
 

Harma

Maestro Giardinauta
Breaking bad è stata una delle prime serie visto su netflix e mi è piaciuto dall'inizio alla fine... molto bravi gli attore.
I miei figli si sono meravigliati per questa mia entusiasmo :LOL:
Shameless invece ho provato a seguirlo ma poi l'ho abbandonato.... Il motivo? Non mi ricordo.... forse troppe parolacce? Sono un po' allergica :LOL:
 

elena_11293

Master Florello
Effettivamente la storia non è molto allegra in realtà, anzi...quello che fa un po' ridere forse è il rapporto tra i vari personaggi (i nostri preferiti sono Deb e Lip, puoi immaginarti perché invece siamo furiosi con Steve :LOL: )...

Andrei in spoiler se commentassi oltre, cmq Lip effettivamente è caruccio e nel tempo migliora pure caratterialmente. Anche Carl, diventa divertente a tratti, crescendo. Frank invece, degrado assoluto....


Breaking bad è stata una delle prime serie visto su netflix e mi è piaciuto dall'inizio alla fine... molto bravi gli attore.
I miei figli si sono meravigliati per questa mia entusiasmo :LOL:

Sono con te, soprattutto Bryan Cranston nelle prime stagioni, bravissimo. Fa strano, sì, dire che è piaciuto, però è così! :LOL:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Oggi per la mia grande gioia ho visto che Netflix trasmette "La direttrice" con Sandra Oh.... Un attrice che ha recitato in Grey's Anatomy e che mi piace molto..
Avrei voluto vedere la serie (sempre con lei) Killing Eve, ma non c'era su Netflix né su prime.
 

Waves

Master Florello
Continua intanto la visione di Shameless, siammo alla stagione 3... confermo che a volte siamo stati sopraffatti dagli eventi ma stiamo resistendo..:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

cmr

Maestro Giardinauta
uso eccessivo che fanno dei flashback.
E hai ragione. Credo sia usato per due scopi: approfondire/far capire certe caratteristiche dei personaggi e per sciogliere un po la tensione, in certi momenti abbastanza alta, della trama. Se ci hai fatto caso nei flashback c'è sempre un'atmosfera soft, quasi di tranquilla complicità con i personaggi.
 

Waves

Master Florello
E hai ragione. Credo sia usato per due scopi: approfondire/far capire certe caratteristiche dei personaggi e per sciogliere un po la tensione, in certi momenti abbastanza alta, della trama. Se ci hai fatto caso nei flashback c'è sempre un'atmosfera soft, quasi di tranquilla complicità con i personaggi.
Esatto, si! Anche se comunque mi pare che nelle prime due stagioni la tensione dovesse arrivare ad un punto più alto prima che scattasse il flashback...Insomma mi metteva più suspense, cosa che solitamente mi porta a guardare più volentieri una serie d'azione:LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO:
Comunque ho notato che in generale quando Netflix "prende in carico" una serie tende molto ad abbassare tutte le tensioni, come anche nel caso di Lucifer :whistle: A proposito, la vedrai la stagione 6 che esce tra due giorni? ( :tupitupi: :LOL:)
 

Waves

Master Florello
Bah, ritiro quello che avevo detto sui flashback della casa di carta.. nonostante credo comunque che si sarebbero dovuti fermare prima questa 5 stagione è decente. Flashback contenuti dopo la prima puntata e per il resto molta azione, quindi (y)(y)
Sono curiosa del volume 2 che uscirà a dicembre :)

Per quanto riguarda Lucifer ho visto la prima puntata che non mi è piaciuta :LOL: oggi andrò avanti, speriamo che si ravveda...:LOL:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Delusione Lucifer: troppo miele sul diavolo!!!

Da vedere sulla RAI "Morgane detective geniale" e il fulminatissimo "L'ispettore Coliandro"

L'uomo delle castagne.
Solo sei episodi belli tirati per questo thriller danese. Bello.

 
Alto