• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

Harma

Maestro Giardinauta
vista tutta katla. bello, visto anche omicidio a easttown, non male. sto guardando la storia di lisey, un po' troppo 'fantasioso' per i miei gusti, che s.king stia invecchiando non troppo saggiamente?, interessante the gloaming. provato a vedere ultima stagione di the handmaid's tale ma non gliela fo
In che senso? Per the Handmaid's Tale?
 

Harma

Maestro Giardinauta
Finito di vedere Katla.... Non male!
Però non vedere nemmeno una foglia verde per un'appassionata di giardinaggio è stata deprimento :LOL:
 

iole24

Giardinauta Senior
Finito ieri di vedere "la casa di carta". In attesa della quinta stagione, mi consigliate una serie netflix? Ho iniziato You ma non mi appassiona molto..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Finito ieri di vedere "la casa di carta". In attesa della quinta stagione, mi consigliate una serie netflix? Ho iniziato You ma non mi appassiona molto..

Inviato dal mio FIG-LX
Lupin o Ragnarok (credo che di entrambe puoi trovare la recensione in questo 3d)...a me sono piaciute entrambe! o anche Lucifer (quantomeno le prime 3 stagioni sono molto carine, poi non saprei: devo finirla per dare un giudizio certo)
poi non mi ricordo se l'hai visto, ma anche How i Met Your Mother ;):V
 

iole24

Giardinauta Senior
Lupin o Ragnarok (credo che di entrambe puoi trovare la recensione in questo 3d)...a me sono piaciute entrambe! o anche Lucifer (quantomeno le prime 3 stagioni sono molto carine, poi non saprei: devo finirla per dare un giudizio certo)
poi non mi ricordo se l'hai visto, ma anche How i Met Your Mother ;):V
How.. L'ho visto tutto si, ancora anni fa.
Lupin, sai che il primo episodio mi ha deluso?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
How.. L'ho visto tutto si, ancora anni fa.
Lupin, sai che il primo episodio mi ha deluso?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
mi ricordo che aveva iniziato un po' lento.. poi migliora. :cool: però a me era piaciuto dalla prima puntata, quindi magari è il genere che non ti entusiasma:giggle: se non ti da fastidio il cruento anche estremo:rolleyes: ci sarebbe anche The Boys:whistle:
 

iole24

Giardinauta Senior
mi ricordo che aveva iniziato un po' lento.. poi migliora. :cool: però a me era piaciuto dalla prima puntata, quindi magari è il genere che non ti entusiasma:giggle: se non ti da fastidio il cruento anche estremo:rolleyes: ci sarebbe anche The Boys:whistle:
proverò con il secondo episodio

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Però non vedere nemmeno una foglia verde per un'appassionata di giardinaggio è stata deprimento :LOL:
quando siamo stati in Islanda, qualche anno fa, una delle cose che mi ha stupita di più era la quasi totale mancanza di alberi, a parte qualche piccola area di abeti...una cosa pazzesca! :eek:distese di centinaia di kilometri senza un albero!:love::LOL:
 

Waves

Master Florello
Abbiamo finito Generazione 56 K :cool:
Fondamentalmente si tratta di una storia d'amore che si snoda in due tempi e in due luoghi: a Napoli e Procida, nel presente e negli anni 90, quando i protagonisti erano piccoli. È una serie che sicuramente si fa guardare, alcuni episodi fanno più ridere di altri ma sono tutti abbastanza piacevoli. Sulla trama non posso dire troppo, per non fare spoiler, ma credo che questo lo posso dire, così se la guardate capirete: "dateci il numero di Eneaaa!!!! :coffee::coffee::coffee:"
 

Waves

Master Florello
Ciao cari!
L'ultima volta che ho parlato di Lucifer mi stavo lamentando dell'impronta troppo smelensa che gli aveva dato Netflix...
Adesso che l'ho finita posso dare un giudizio complessivo :D
Posto che le prime tre stagioni per me sono le migliori, posto che Netflix tende a trattare un po' tutto in modo "mattonoso" (e questo per me vale per tante loro serie)..trovo che dopo alcune puntate in cui aveva perso grip, si siano ampiamente ripresi :tupitupi:
Le ultime due stagioni sono promosse e non hanno intaccato troppo lo humour che aveva reso la serie accattivante: anche nelle puntate più tristi si finisce per ridere (o almeno, io ho riso ahah:LOL:). I colpi di scena non mancano, e come ho già detto non è nemmeno banalissima come contenuti. E poi, anche questo l'ho già detto, ops, il protagonista è troppo simpatico!:X3:
 

iole24

Giardinauta Senior
Ciao cari!
L'ultima volta che ho parlato di Lucifer mi stavo lamentando dell'impronta troppo smelensa che gli aveva dato Netflix...
Adesso che l'ho finita posso dare un giudizio complessivo :D
Posto che le prime tre stagioni per me sono le migliori, posto che Netflix tende a trattare un po' tutto in modo "mattonoso" (e questo per me vale per tante loro serie)..trovo che dopo alcune puntate in cui aveva perso grip, si siano ampiamente ripresi :tupitupi:
Le ultime due stagioni sono promosse e non hanno intaccato troppo lo humour che aveva reso la serie accattivante: anche nelle puntate più tristi si finisce per ridere (o almeno, io ho riso ahah). I colpi di scena non mancano, e come ho già detto non è nemmeno banalissima come contenuti. E poi, anche questo l'ho già detto, ops, il protagonista è troppo simpatico!:X3:
Grazie, appena finisco di vedere "Suits" sempre su Netflix, seguirò il tuo consiglio.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ho finito di vedere Intergalactic 1 su sky

nello stile della fantascienza più classica.

ho cominciato Westworld
 
Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
"Se non ti avessi conosciuto"
Eduard cerca attraverso universi paralleli di rimediare agli errori della vita, per un destino migliore per l'amata moglie....

Miniserie Spagnolo....
All'inizio non mi convincevo, poi mi ci sono appassionata
 

Waves

Master Florello
"Se non ti avessi conosciuto"
Eduard cerca attraverso universi paralleli di rimediare agli errori della vita, per un destino migliore per l'amata moglie....

Miniserie Spagnolo....
All'inizio non mi convincevo, poi mi ci sono appassionata
Sembra interessante!!! Grazie! :V
 

cmr

Maestro Giardinauta
Bulletproof
Bellina questa serie poliziesca in 6 episodi. Si svolge a Londra dove si spara, ci si insegue e si arrestano i cattivi: finalmente un poliziesco 'action', di quelli che mi piacciono.
Trailer solo in inglese.

 

Harma

Maestro Giardinauta
Dopo aver visto tutte 4 stagione di "The Handmaid's Tale, bellissima, intensa, una storia tremenda avevo bisogno di qualcosa più leggero ma non meno bello...." I Tulipani".... Consiglio!
Su Prime..
 

elena_11293

Master Florello
a me "Katla" non è piaciuto come storia, solo ambientazione e volti/recitazione. l'ultima stagione di "The Handmaid's Tale" per ora ho rimandato di vederla a quando proprio non avrò altro, non ne parlano bene nemmeno all'estero, dicono sia stata troppo 'tirata'; d'altronde se non ricordo male questa è frutto solo degli sceneggiatori, l'autrice della storia originale si era fermata prima. Forse per la prima volta o giù di lì con un film o serie, ho smesso di guardare "Lisey's Story" dopo un paio di puntate, non lo reggevo in nessun modo e come detto poco fa per me è strano, di solito almeno la curiosità di vedere come vanno a finire ce l'ho, in questo caso invece proprio non ce l'ho fatta..


Non mi ricordo se ne ho già parlato, di qualche mese fa che invece mi è piaciuto molto c'è "Professor T", tra l'altro con colonna sonora praticamente quasi solo italiana, musica leggera anni '50-'60. Prima o poi vedrò anche l'originale belga di qualche anno fa da cui è stato tratto.



Da poco visto l'israelo-americano "Hit & Run", non male anche se ogni tanto al protagonista viene da dire, 'ma che cavolo fai?!!'. Cmq mi ha fatto venire voglia di imparare l'ebraico, bel suono questa lingua antica.



Di leggero al momento c'è la seconda stagione di "Ted Lasso", carina:



il burbero 'Roy Kent' poi a volte è da morire secondo me :ROFLMAO: (v. sotto 1:20-1:52)



Iniziata da poco c'è l'ultima serie con Nicole Kidman, "Nine Perfect Strangers", con anche Michael Shannon. Per ora regge, vediamo come procederà..





(prosegue sotto)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Altra serie iniziata da poco, "Mr. Corman", con Joseph Gordon-Levitt che l'ha anche creata, scritta e diretta. Inusuale, per tanti motivi. Mi piace.



Infine (al momento non mi viene in mente altro), per chi gradisce il paranormale volendo c'è la canadese "SurrealEstate", agenti immobiliari specializzati in case con fantasmi.



Buone visioni!!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
... e invece stavo proprio dimenticando la mia preferita degli ultimi due-tre anni, l'australiana "Mr Inbetween", purtroppo conclusasi con questa stagione, cmq per volere dell'autore/protagonista, per cui okay così. Mi è proprio piaciuta molto, Scott Ryan lo trovo davvero bravo. Ha iniziato a lavorare su questo personaggio molto tempo fa e ha provato per anni a proporlo facendo intanto lavori qualsiasi per pagare da sé il primo lungometraggio su di lui dato che nessuno era interessato, per fortuna alla fine ha incontrato Nash Edgerton che ha creduto in lui ed è riuscito a portare il tutto a questa serie, così covinto che gli ha diretto tutti gli episodi di queste tre stagioni. Spero proprio di rivederlo presto come attore o autore che sia.

 

Harma

Maestro Giardinauta
Grazie Elena, ora gli controllo tutti poi ti rispondo.. A me è piaciuto anche molto la quarta stagione di The handmaid's tale... Qualche passaggio un po' lento ma considerando l'insieme mi è piaciuto molto... Oggi ho scoperto che c'è anche la quinta stagione..... Wow!
 
Alto