• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

cmr

Maestro Giardinauta
Love & Anarchy - amore e anarchia.
Tra Tinto Brass e Nove settimane e mezzo. Mah...gli originali sono sempre migliori.

 

cmr

Maestro Giardinauta
The undoing.
A leggere le critiche semi-osannanti su questa serie mi viene il dubbio che io non capisca nulla di serie TV o, in alternativa, che chi scriva recensioni sulle serie TV non ci capisca nulla.
Almeno io non scrivo recensioni dandomi un tono....comunque: tutto già visto, bravi gli attori (Nicole Kidman, Hugh Grant e la "nostra" Matilda De Angelis nella parte della fuori di testa), storia scontata.
Indigeribile, in alcune inquadrature panoramiche, una specie di "effetto Bokeh" col centro a fuoco e il contorno sfocato, ma con tutta la scena sullo stesso piano: ti viene l'idea di cambiare video perche pensi che il tuo è andato!!!
Attenzione ai capelli della Kidman: possono portare a lampi di tricofilia!

 

iole24

Giardinauta Senior
Ciaoo. Io amo le serie Tvuuuu

Le mie preferite:

The walking dead.. Sono in attesa delle ultime 6 puntate della decima stagione..
Secondo me ad oggi è stata l'unica serie (tra quelle che ho visto) che stagione dopo stagione la storia è sempre più appassionante e sorprendente.

The Billions, anche qui attendo la nuova stagione

Lost. Le prime stagioni mi sono piaciute tantissimo poi non c'ho capito più una pippa.. Sono rimasta un po' delusa. Un vero peccato. L'aspettativa era altissima.

Il trono di spade..
Non posso dire che l'ho seguito davvero perché ho saltato praticamente tutte le scene violente .. Davvero troppe.
Peccato davvero perché merita.

.. Sulla mia lista c'è La casa di carta " ma sto temporeggiando.. Mi scoccia pagare anche Netflix, già sky è un furto però le serie trasmesse mi piacciono..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
.. Sulla mia lista c'è La casa di carta " ma sto temporeggiando.. Mi scoccia pagare anche Netflix

Io non ho netflix da un sacco di tempo...non so se si può dire ma se non vuoi pagare netflix ci sono un po' di siti che la mandano in streaming gratis :D li trovi cercando "casa di carta streaming"..
basta che stai attenta a non aprire siti strani e a non prendere virus :LOL: se vuoi scrivimi in mp che spiego meglio! ;)
 

Waves

Master Florello
Io ho visto

- La regina degli scacchi = carina, intrattiene e ho apprezzato un bel po' i costumi e le ambientazioni. Il messaggio dato all'inizio non mi entusiasmava ma poi si è piuttosto recuperata.

La serie racconta la storia di Beth Harmon, una bambina prodigio degli scacchi rimasta orfana. Con uno sguardo alla sua vita dagli 8 ai 22 anni, La regina degli scacchi segue la sua lotta contro le dipendenze da alcol e psicofarmaci con lo scopo di conseguire il titolo di grande maestro degli scacchi.

- Tutta colpa di Freud = carina, abbastanza spassosa, commediola classica ma faceva ridere. promossa :D

racconta le disavventure dello psicologo Francesco Taramelli, che dopo anni trascorsi a prendersi cura da solo delle sue tre figlie, le sta vedendo, ormai cresciute, lasciare casa una a una. Ma quando se le vede tornare a casa una dopo l'altra cominciano i guai :LOL:
 

Waves

Master Florello
Uh dimenticavo. In casa dopo almeno un anno e mezzo abbiamo finito How I Met Your Mother.:love:
Davvero carina, a parte il finale che personalmente non mi è piaciuto, se piace il genere comedy ne vale la pena. Fanno ridere quasi tutte le puntate e sono 9 stagioni, quindi come passatempo dura un bel po'.

Poi abbiamo provato a sostituirla con Bing Bang Theory e Friends ma non siamo andati oltre i due episodi... :rolleyes:
 

iole24

Giardinauta Senior
Uh dimenticavo. In casa dopo almeno un anno e mezzo abbiamo finito How I Met Your Mother.:love:
Davvero carina, a parte il finale che personalmente non mi è piaciuto, se piace il genere comedy ne vale la pena. Fanno ridere quasi tutte le puntate e sono 9 stagioni, quindi come passatempo dura un bel po'.

Poi abbiamo provato a sostituirla con Bing Bang Theory e Friends ma non siamo andati oltre i due episodi... :rolleyes:

Nooo " the bing bang theory" è bellissimo, merita anche "friends".
Anche a me il finale di "how..." ha deluso.. Ma in realtà lo hanno fatto anche i finali dei primi due.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Nooo " the bing bang theory" è bellissimo, merita anche "friends".
Anche a me il finale di "how..." ha deluso.. Ma in realtà lo hanno fatto anche i finali dei primi due.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Forse dovremmo aspettare un po' in modo da non avere fresco HIMYM e non fare continuamente confronti... :eek: :cautious::ROFLMAO:

Comunque a proposito di how i met your mother... ATTENZIONE SPOILER, se non l'avete finito non apritelo:

il finale è bruttissimo ma le scene in cui la moglie conosce tutti i suoi amici prima di ted sono carinissime:love:
 

cri1401

Florello Senior
Nooo " the bing bang theory"
Bellissimo anche per me, lo guardo sempre volentieri, molto meglio di Friends che invece visto una volta la seconda non merita più per me.

Trovo carina anche Chicago PD ed Elementary che devo dire mi ha stupito: ero un po' prevenuta perché ad esempio Sherlock non mi piace per niente
 

iole24

Giardinauta Senior
Trovo carina anche Chicago PD ed Elementary che devo dire mi ha stupito: ero un po' prevenuta perché ad esempio Sherlock non mi piace per niente

CHICAGO PD mai vista una puntata.. Su che canale lo fanno e dove? Sono curiosa.
Elementary invece ho visto un paio di puntate ma niente non mi appassiona.
Dopo tanta attesa finalmente sono uscite le ultime puntate di The walking dead ma mi hanno delusa, molto lente e nessun effetto sorpresa, aspettativa delusa.. Conto sulle ultime due puntate in arrivo.



Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tchaddo

Florello
io su prime video ho trovato molto carina la serie "good omens". consiglierei se ce la si cava abbastanza di guardarla in lingua originale...
 
Alto