• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

emicad

Aspirante Giardinauta
di quelle che hai citato io seguo solo Criminal Minds. mi occupo dei sottotitoli in italiano dalla stagione 2, ormai.
 

elena_11293

Master Florello
emicad, curiosità: ti occupi dei sottotitoli nel senso che li imposti graficamente a video o che fai le traduzioni?

cmq, per rispondere al tuo precedente post: no, io guardo tutto il possibile in originale senza sottotitoli, ma se ci fossero in inglese non mi dispiacerebbe, in italiano mi distraggono perché mi metto a pensare a come han tradotto....

da poco ho iniziato a vedere "weeds", tutti decisamente un po' fuori come balconi, ma come aspettarsi altro? :lol:
 

emicad

Aspirante Giardinauta
mi occupo della traduzione.
weeds e' stata bella per un paio di stagioni, poi per quanto mi riguarda l'ho trovata sempre piu' monotona, noiosa e a un certo punto patetica e ho smesso di vederla. ho tradotto anche parecchi episodi, durante gli "anni d'oro" della serie. comunque guardala se ti piace, i primi anni era veramente geniale come serie.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se volete vedere qualcosa di veramente fuori, c'è pushing daisy.....solo 2 stagioni ma i protagonisti e le storie sono alluccinanti :D
 

emicad

Aspirante Giardinauta
serie che ho amato alla follia sono The Wire, The Corner, Homicide: Life on the streets, Treme, Carnivale
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
ricordo ai nuovi partecipanti del 3d che il topic verte sostanzialmente sullo scambio di informazioni utili, quindi bene "mi piace/non mi piace" ma aggiungete qualcosa di interessante, perdindirindina!!! :D:mazza::ciglione:
 

elena_11293

Master Florello
mi occupo della traduzione.
weeds e' stata bella per un paio di stagioni, poi per quanto mi riguarda l'ho trovata sempre piu' monotona, noiosa e a un certo punto patetica e ho smesso di vederla. ho tradotto anche parecchi episodi, durante gli "anni d'oro" della serie. comunque guardala se ti piace, i primi anni era veramente geniale come serie.

sono alla prima, in attesa che ricomincino quelle che ho seguito ultimamente non è male ;)

se lavori alle traduzioni, frequenti per caso Wordreference? lì ci sono spesso traduttori di film e serie tv, in cerca di dritte per frasi particolarmente ostiche o espressioni che non conoscono e a periodi posto anch'io, domande o risposte
 

emicad

Aspirante Giardinauta
sono alla prima, in attesa che ricomincino quelle che ho seguito ultimamente non è male ;)

se lavori alle traduzioni, frequenti per caso Wordreference? lì ci sono spesso traduttori di film e serie tv, in cerca di dritte per frasi particolarmente ostiche o espressioni che non conoscono e a periodi posto anch'io, domande o risposte

mi capita di andarci, si', ma non lo frequento assiduamente.
un'altra serie tv che consiglio vivamente e' Black Mirror.
 

elena_11293

Master Florello
mi occupo della traduzione.
weeds e' stata bella per un paio di stagioni, poi per quanto mi riguarda l'ho trovata sempre piu' monotona, noiosa e a un certo punto patetica e ho smesso di vederla. ho tradotto anche parecchi episodi, durante gli "anni d'oro" della serie. comunque guardala se ti piace, i primi anni era veramente geniale come serie.

hai ragione, fino alla seconda era divertente, puntavano sulla commedia, con la terza mi pare diventata cinica e senz'altro ripetitiva.. per ora son lì.

dimenticavo: gran bella colonna sonora però! bella anche l'idea di far cantare di volta in volta la sigla ad artisti diversi.. :rolleyes:

=> http://www.youtube.com/playlist?list=PL6F3B93D8D5508627

.
 
Ultima modifica:

emicad

Aspirante Giardinauta
a proposito di colonne sonore, se vi piace la musica, in particolare il jazz, vedete Treme. e' molto bella, le musiche e le atmosfere di New Orleans sono rese alla perfezione.
 

elena_11293

Master Florello
finito "weeds", come aveva anticipato emicad fino alla seconda stagione ci si diverte, da lì in poi, nonostante il cambio di varie location e l'arrivo di alcuni nuovi personaggi, la storia diventa ripetitive e un po' annoia. e poi nancy, che all'inizio mi aveva fatto simpatia, l'ho trovata sempre più antipatica e perfino un po' idiota. al contrario andy, che appena arrivato avevo pensato fosse un personaggio di cui potevano anche far senza, mi è invece piaciuto sempre più. cmq, han decisamente fatto bene a far finire la serie, dandole anche una certa chiusa, cosa che non sempre accade. nel complesso non mi è dispiaciuto vederlo, ma devo dire che alla fine mi veniva letteralmente la nausea a vedere la roba che nancy beveva in continuazione (..per non dire di quel che si son fumati in quel centinaio e passa di puntate!).

cmq, come mi capita di fare quando trovo qualche attore/attrice o regista che mi piace e che non conoscevo, son andata a vedere cos'altro ha fatto justin kirk (l'attore che interpretava appunto andy in 'weeds') e così mi son vista anche "animal practice", serie dell'anno scorso, dove lui faceva un veterinario misantropo alle prese con colleghi e animali vari, tra cui la sua (bravissima!) spalla, la scimmietta che si è vista in 'hangover/una notte da leoni 2'. non c'era molto da vedere però perché è stato un flop e han sospeso la serie dopo solo 9 episodi (da 20 minuti), e capisco perché: è molto anni '70, secondo me, come ritmi, battute e dinamiche relazionali, credo quindi prenda poco il pubblico di adesso abituato ormai ad altro.

ho visto che lui è stato uno dei protagonisti anche di un'altra miniserie dove han lavorato anche al pacino e meryl streep, "angels in america", due parti divise in tre capitoli l'una (in pratica 6 puntate in tutto di 1 ora cr), ma ho letto di che si tratta e sinceramente ricordo a sufficienza lo scoppio della 'bomba aids' negli anni '80 per non aver voglia di rifarci un'immersione. ma ho pensato di segnalarlo cmq nel caso a qualcuno interessasse, dato che pare sia stata una buona produzione.

infine, dato che a breve partirà, qualche parola anche su "under the dome": visto l'avvio di serie, l'ho trovato simile ad altre di questi ultimi anni (tipo 'flashforward' o 'persons unknown'..) e mi vien quindi da pensare che farà la stessa fine, cioè che verrà sospesa per ascolti bassi. anche perché sinceramente fin qui non mi pare chissà che nonostante la mano di s. king e se tiran troppo la corda con il mantenere il mistero diventerà presto noiosa. speriamo quindi vada migliorando!

[video=youtube;f_Y5YeYrqUk]http://www.youtube.com/watch?v=f_Y5YeYrqUk[/video]
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sono Fuori?
Da due settimane ,complice la visione a pixel della tv non l'accendiamo per niente.
Stranissimo non ci manca affatto e non facciamo niente per ripristinare lo status precedente.
Neanche sky vediamo ad esclusione dello sport per il marito
Il tempo è tornato a noi ,evviva,integro e gestibile con gradimento.
(la Radio ancora si accende :martello::martello: per i giornali radio :cry::cry:tutte brutte notizie)
 

elena_11293

Master Florello
Sono Fuori?
Da due settimane ,complice la visione a pixel della tv non l'accendiamo per niente.
Stranissimo non ci manca affatto e non facciamo niente per ripristinare lo status precedente.
Neanche sky vediamo ad esclusione dello sport per il marito
Il tempo è tornato a noi ,evviva,integro e gestibile con gradimento.
(la Radio ancora si accende :martello::martello: per i giornali radio :cry::cry:tutte brutte notizie)

:rolleyes: forse non sembra da quel che racconto ma... io non ho più la tv da anni! solo negli ultimi due ho ricominciato a vedere un po' di film e telefilm, lo considero un andare al cinema :)
 

elena_11293

Master Florello
"person of interest", seconda serie: per me, molto meglio della prima (giusto jim caviezel è un po' più bolso e sempre più monocorde... mi sa che è un altro candidato alla lista cavedanica..). le relazioni e dinamiche accennate in precedenza vengono sviluppate e chiarite, i colpi di scena sono molti e il finale.. è quasi da 'matrix'! han fatto proprio un buon lavoro con questo seguito.
 

elena_11293

Master Florello
proseguendo con "under the dome"... non è che stia migliorando. anzi, a tratti è proprio noioso, con un accento d'ilarità (han chiamato un personaggio, che dovrebbe essere il rambo del gruppo, 'barbie' :confuso: e un altro 'big jim' :squint:.... e nn riesco a capire se è voluto o non se ne sono nemmeno accorti!). peccato, l'idea era buona.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Under the dome e così perché stephen king prima vuole far conoscere bene i personAggi e i luoghi.. Ho letto il libro e per ora la serie tv rispecchia bene il libro che fino alla fine non vi farà capire niente ma vi stupirà ! Adoro SK


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Under the dome e così perché stephen king prima vuole far conoscere bene i personAggi e i luoghi.. Ho letto il libro e per ora la serie tv rispecchia bene il libro che fino alla fine non vi farà capire niente ma vi stupirà ! Adoro SK


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

qualcosa tratto da libri di s.k. è piaciuto anche a me, ma questa serie non mi convince per niente. cmq bene che ci sia a chi invece piace, almeno ha senso d'essere!
 
Alto