• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

cri1401

Florello Senior
Ho visto la miniserie poliziesca/spionaggio "Vigil", carina.
Mi piace anche molto "Yellowstone" (l'ho già detto?) e i suoi due prequel storici 1883 e 1923.
 

cmr

Maestro Giardinauta
La legge di Lidia Poet
Lessi un commento a questa serie che diceva che era farcita di parolacce e scene di nudo/sesso: pensai alle solite esagerazioni invece era vero!
Aggiungo che ambedue - le parolacce e le scene hot - se non ci fossero state avrebbero aggiunto valore a una serie molto carina, interessante e piacevole a vedersi anche perche non credo che all'epoca, siamo alla fine del 1800, parlassero come in un film di Alvaro Vitali.
Una noticina di demerito anche alla colonna sonora - a tratti modernissima - del tutto fuori contesto.

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La legge di Lidia Poet
Lessi un commento a questa serie che diceva che era farcita di parolacce e scene di nudo/sesso: pensai alle solite esagerazioni invece era vero!
Aggiungo che ambedue - le parolacce e le scene hot - se non ci fossero state avrebbero aggiunto valore a una serie molto carina, interessante e piacevole a vedersi anche perche non credo che all'epoca, siamo alla fine del 1800, parlassero come in un film di Alvaro Vitali.
Una noticina di demerito anche alla colonna sonora - a tratti modernissima - del tutto fuori contesto.

ho letto anche io diverse critiche in merito alla poca aderenza, a tratti, al personaggio realmente esistito,

mi domando il valore storico di prodotti di questo genere che deformano a favore di copione, (solo?) le informazioni "storiche", che,
avrebbe un senso se arrivassero da un "vangelo apocrifo", per cui un'aderenza storica a quel punto ci potrebbe essere, ma sembrerebbe sia fatto solo a scopo di gradimento (anche qui, da capire chi stabilisce cosa il pubblico possa preferire)
posto che, dal mio punto di vista, non è la storia che racconti che desta interesse nel pubblico, ma come la racconti.

detto ciò.. mi passa la voglia di guardarla
 

cri1401

Florello Senior
Avevo visto il trailer e non mi aveva ispirato e a me le serie in costume piacciono.
Al solito l'hanno buttata in caciara per poter attirare un pubblico più ampio e forse più giovane.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho cominciato a vedere la seconda stagione di Christian


anche interessante... è il mio genere
ma porca paletta... ma perchè non si deve capire cosa dicono
dialoghi in presa diretta ( pidocchi maledetti troppa fatica fare un po' di doppiaggio in post produzione??), parlata spesso romanesca troppo stretta per me
ma che 2 mega OO, è arroganza
come per i vari prodotti in napoletano
e non mi riferisco all'inflessione, ma proprio lingua incomprensibile

ma che vadano a farsi benedire tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mai nemmeno sentita.. devo andare a caccia :)

ma dove la mandano?
 

cmr

Maestro Giardinauta
ho cominciato a vedere la seconda stagione di Christian

anche interessante... è il mio genere
ma porca paletta... ma perchè non si deve capire cosa dicono
dialoghi in presa diretta ( pidocchi maledetti troppa fatica fare un po' di doppiaggio in post produzione??), parlata spesso romanesca troppo stretta per me
ma che 2 mega OO, è arroganza
come per i vari prodotti in napoletano
e non mi riferisco all'inflessione, ma proprio lingua incomprensibile

ma che vadano a farsi benedire tutti
Ho visto la prima puntata della prima serie incuriosito dal tuo intervento.
Sensazione di fastidio - visivo e auricolare - come nella serie tanto incensata da alcuni di Zerocalcare.
Pellicola sprecata.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ho finito ieri sera The Good Mothers che consiglio.
Il caso vuole che proprio oggi sul Corriere c'è un articolo con la denuncia da parte della collaboratrice di giustizia "protagonista" che dice di non essere mai stata consultata e che contesta una parte del contenuto.
La serie ha vinto il premio alla Berlinale per miglior serie televisiva a febbraio. Mi chiedo il perchè di questo intervento soltanto ora quando sono mesi che se ne parla.
Comunque è una serie ben fatta, le attrici sono tutte bravissime. La storia è quella che vi potete immaginare, trattando di donne/madri che fanno parte di clan della 'ndrangheta, l'organizzazione criminale più retrograda e misogina che abbiamo in Italia (e che fa sposare le figlie a 13 anni - negli anni 90, non nell'800).
 

cmr

Maestro Giardinauta
DJANGO
Ho guardato questa serie solamente perchè tra gli interpreti c'è Noomi Rapace e, infatti, non mi ha deluso. Lei e la sua interpretazione "da cattiva" sono su un altro livello mentre il commento verso la serie in generale è: consiglierei di guardare altro. Le cose che proprio non mi sono piaciute sono state la scelta degli attori - tutti molto (troppo) bellini: vi ricordate i vecchi western con Charles Bronson, Lee Van Cliff o Clint Eastwood? I loro volti duri e segnati con i loro sguardi glaciali? Qui sono tutti belli e lisci come una statua di Canova con gli occhietti da cerbiatto che sono perfetti in un film romantico ma non durante un duello! La location: ma secondo voi, la campagna della Romania ha qualcosa da spartire con il Texas? La trama; quando si mette troppa carne sul fuoco - i caratteri e le vicende dei personaggi anche a scapito della trama stessa, già light di suo o il voler 'lanciare (troppi) messaggi' - ci sono due possibilità: o si brucia, o si soffoca il fuoco. Ecco: qui si è spento il fuoco. Da recita di fine anno il cameo di Manuel Agnelli.
 

Tchaddo

Florello
DJANGO
Ho guardato questa serie solamente perchè tra gli interpreti c'è Noomi Rapace e, infatti, non mi ha deluso. Lei e la sua interpretazione "da cattiva" sono su un altro livello mentre il commento verso la serie in generale è: consiglierei di guardare altro. Le cose che proprio non mi sono piaciute sono state la scelta degli attori - tutti molto (troppo) bellini: vi ricordate i vecchi western con Charles Bronson, Lee Van Cliff o Clint Eastwood? I loro volti duri e segnati con i loro sguardi glaciali? Qui sono tutti belli e lisci come una statua di Canova con gli occhietti da cerbiatto che sono perfetti in un film romantico ma non durante un duello! La location: ma secondo voi, la campagna della Romania ha qualcosa da spartire con il Texas? La trama; quando si mette troppa carne sul fuoco - i caratteri e le vicende dei personaggi anche a scapito della trama stessa, già light di suo o il voler 'lanciare (troppi) messaggi' - ci sono due possibilità: o si brucia, o si soffoca il fuoco. Ecco: qui si è spento il fuoco. Da recita di fine anno il cameo di Manuel Agnelli.

Ho mollato il colpo dopo i primi 8 minuti
 

Harma

Maestro Giardinauta
Il professore e il pazzo.film su Netflix.
In costume con Mel Gibson e Sean Penn.
La nascita dell'Oxford English Dictionary.
 

cmr

Maestro Giardinauta
TULSA KING
Sylvester Stallone nei panni di un 'vecchio' mafioso - lo è diventato dopo 25 anni in carcere per omicidio - è certamente meglio di un invincibile Rambo. Prima parte di una serie che scorre bene, piacevole da vedere.
 
Alto