• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

laurafr66

Apprendista Florello
sto guardando su Netflix Killing Eve. Non riesco a decidermi. La prima stagione mi è piaciuta, la seconda non saprei.
Ho rivisto The Man in the High Castle e mi è piaciuta ancora di più della prima volta.
Ho rivisto The Affari, mi è ripiaciuta.
Ho visto La famiglia dei Diamanti, si può vedere, magari ci sarà una seconda stagione?
Però non sto trovando molto. C'è anche da dire che molte serie su Amazon non le vedo perchè sono in tedesco e mi rifiuto categoricamente. Guardo solo in originale ma ho bisogno dei sottotitoli in inglese e non sempre esiste questa opzione e allora mollo.
 

Waves

Master Florello
Ciao Waves, ce l'ho in lista, un po' impegnata da altro, ma prima o poi finirò di guardarla...fa piangere? Non ricordo sia così (qualcosa ho visto)
Ciao Mae :bacio:
come al solito lui è molto ironico, fa ridere un bel po', ma in mezzo esprime anche cose molto molto dure... e altre cose, solo tristi, in cui ci possiamo rispecchiare tutti. Questo unito al ritmo incalzante...beh..turba abbastanza. Ma è un turbamento buono, fa riflettere :love:
 

Puntina

Guru Giardinauta
La prima serie di Zerocalcare, la trovo davvero molto molto bella e credo sarà difficile superarla, ma anche questa seconda serie meritata di essere guardata, tanta ironia e finale a sorpresa.
E poi riuscire a captare i mille riferimenti che fa è una cosa che mi piace davvero molto.

Comunque su Netflix consiglio:
- Grace and Frankie
- L’estate in cui impariamo a volare
- Breaking bad
- Call better Saul (da guardare solo dopo breaking bad)
- Black mirror
- Dark

Ho iniziato Rinverdale perché viste le infinite puntate e le continue nuove stagioni ho pensato meritasse ma la trovo a tratti superficiale e piuttosto banale.
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Ho visto "Away" con la Hathaway. Stateci lontani, è un polpettone melenso che rovina la storia interessante della prima squadra di astronauti che riesce ad atterrare su Marte. Improbabile, gronda melassa da ogni fotogramma, pieno di stereotipi insulsi. Infatti la 2 e 3 stagione le hanno cancellate.
Peccato, occasione persa.
Invece ho iniziato Squid Game che avevo evitato quando era uscita. La trovo di una tristezza infinita. Maledetti soldi.
Ho provato con "La legge di Lidia Poet", noia mortale.
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
sì, vero. per me un capolavoro. la 2 e la 3 meno, molto meno.
Ho visto le serie 2 e 3 di TRUE DETECTIVE e concordo con Micia.
Le trame sono abbastanza leggere e per nulla thrillerose ma in compenso la caratterizzazione dei personaggi è molto interessante. Il personaggio del detective invecchiato malissimo della terza serie merita da solo di essere visto.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Tempo fa avevo iniziato a seguire "la fantastica signora Maisel"quasi subito abbandonato(non ricordo perché)ma di recente l'ho rivista con molto piacere...
Molto americana con i suoi stereotipi accentuati.Bravissima la protagonista!
Su prime video..
 

laurafr66

Apprendista Florello
ho visto "Vortex" serie francese, godibile. Il tema delle fratture dello spazio-tempo sono sempre affascinanti.
Ho finito Squid game, che squallore, ma mi ha incuriosita a sufficienza da sperare che prima o poi arrivi la seconda parte.
Sono passata ai film per ora niente serie nuove
 

laurafr66

Apprendista Florello

Harma

Maestro Giardinauta
Chi ha visto "the handmaid's tale?
Quando ho saputo che stava per uscire la quinta stagione ho voluto rivederla di nuovo dall'inizio perché era passata parecchio tempo...
Serie bellissima ma molto intenso... La consiglio.
Su Prime Video.
 

Waves

Master Florello
Chi ha visto "the handmaid's tale?
Quando ho saputo che stava per uscire la quinta stagione ho voluto rivederla di nuovo dall'inizio perché era passata parecchio tempo...
Serie bellissima ma molto intenso... La consiglio.
Su Prime Video.
Cavolo non sapevo fosse uscita la quinta.....la devo vedere assolutamente
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Chi ha visto "the handmaid's tale?
:wow:E' nel pantheon. Non l'ho finita:banghead:
anche qui, da capire chi stabilisce cosa il pubblico possa preferire
-La legge di Lidia Poët. Storia direttamente tratta dal "Manuale, corso di giornalismo della fuffa: Come ridicolizzare una storia che vale oro". Serie che non saprei come consigliare, ché nemmeno il meccanismo del giallo deduttivo episodico può salvare.
Serie d'epoca, ma soltanto nominalmente, commediola in costume è molto più coerente come genere: tropi narrativi, occultismo, maschere veneziane e altra roba commerciale. E' l'oltraggio di una figura unica, che precede i tempi, che viene svenduta al buonismo moderno. Soprattutto una sbobba tutta italiana, ostile alle minoranze e alla stessa emancipazione femminile che scade come al solito nell'isterismo, l'infantilismo e la banalizzazione di una personalità unica, cui viene sottratta la sua stessa ragion d'essere.
Un plauso invece alle location e l'estetica degne di competere con le tante altre serie tv ambientate nel secondo Ottocento e ce ne sono molte, commerciali o più documentaristiche. Le parolacce e il sesso stanno tanto in un cinepanettone quanto nel realismo, mi auguro che rimanga una distinzione tra i due generi. Non la consiglio per il soggetto, per il resto vende.

-The strain, recuperata da poco (2014, Del Toro e Hogan). Per vampirofili (come me), coniuga la virologia alla leggenda (e le creature di Guillermo non ci sembrano troppo nuove), in un taglio particolare che ci si aspetta dal regista. Per chi ha già apprezzato gli Hellboy. L'ho trovata caratteristica, non credo che il ritmo in totale cambi; ma mi aspettavo qualcosa in più. Per chi è rimasto affezionato alla pandemia, potrà riviverla per quattro intense stagioni, infatti l'atmosfera ha un impatto maggiore, oggi, che abbiamo un altro vissuto rispetto al 2014-'17.
Ho corretto, spulki
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:wow:E ' nel pantheon. Non l'ho finita:banghead:

Storia direttamente tratta dal "Manuale, corso di giornalismo della fuffa: Come ridicolizzare una storia che vale oro". Serie che non saprei come consigliare, ché nemmeno il meccanismo del giallo deduttivo episodico può salvare.
Serie d'epoca, ma soltanto nominalmente, commediola in costume è molto più coerente come genere: tropi narrativi, occultismo, maschere veneziane e altra roba commerciale. E' l'oltraggio di una figura unica, che precede i tempi, che viene svenduta al buonismo moderno. Soprattutto una sbobba tutta italiana, ostile alle minoranze e alla stessa emancipazione femminile che scade come al solito nell'isterismo, l'infantilismo e la banalizzazione di una personalità unica, cui viene sottratta la sua stessa ragion d'essere.
Un plauso invece alle location e l'estetica degne di competere con le tante altre serie tv ambientate nel secondo Ottocento e ce ne sono molte, commerciali o più documentaristiche. Le parolacce e il sesso stanno tanto in un cinepanettone quanto nel realismo, mi auguro che rimanga una distinzione tra i due generi. Non la consiglio per il soggetto, per il resto vende.
con la citazione ridotta di una mia frase non si capisce nemmeno a cosa tu ti stia riferendo, complimenti per come scrivi, da professionista, ma penalizzazione per aver reso impossibile la comprensione di quanto scritto... ;)

il soggetto, manca il soggetto!!!
ho dovuto risalire per capire cosa avessi citato!
sceneggiato relativo a Lidia Poet (credo, visto che hai citato un mio commento su quello)
 
Ultima modifica:

Sybian

Giardinauta
Dopo tanto penare ho trovato altre due serie un pò di nicchia che mi sono piaciute molto, se non erro entrambe su Netflix:

non ho idea per quale motivo mi piacciono i telefilm girati in Florida (The Glade, e il Risolutore - The Finder) e non da meno è stato l'ottimo
Florida Man: mi è piaciuto perchè non è drammatico, anzi spesso quasi surreale e poi saranno i colori, sarà l'umido, ma come già detto i telefilm in Florida mi attirano!
Copio ed incollo dal web: "Un ex agente di polizia è costretto a fare ritorno nella natia Florida per rintracciare la fidanzata di un gangster di Philadelphia che si è data alla fuga , ma quello che dovrebbe essere un lavoro facile si trasformerà in un viaggio tra segreti di famiglia sepolti e tentativi a vuoto di fare la cosa giusta che si trasformano in una catastrofe."

E finalmente il vecchio continente ci propone dalla Spagna il divertente:
Machos Alfa: ovvero l'emancipazione femminile turba la mascolinità nell'uomo che con mille sforzi cerca di rimanere al passo con i tempi.
 

Valerio_G

Aspirante Giardinauta
Dopo tanto penare ho trovato altre due serie un pò di nicchia che mi sono piaciute molto, se non erro entrambe su Netflix:

non ho idea per quale motivo mi piacciono i telefilm girati in Florida (The Glade, e il Risolutore - The Finder) e non da meno è stato l'ottimo
Florida Man: mi è piaciuto perchè non è drammatico, anzi spesso quasi surreale e poi saranno i colori, sarà l'umido, ma come già detto i telefilm in Florida mi attirano!
Copio ed incollo dal web: "Un ex agente di polizia è costretto a fare ritorno nella natia Florida per rintracciare la fidanzata di un gangster di Philadelphia che si è data alla fuga , ma quello che dovrebbe essere un lavoro facile si trasformerà in un viaggio tra segreti di famiglia sepolti e tentativi a vuoto di fare la cosa giusta che si trasformano in una catastrofe."

E finalmente il vecchio continente ci propone dalla Spagna il divertente:
Machos Alfa: ovvero l'emancipazione femminile turba la mascolinità nell'uomo che con mille sforzi cerca di rimanere al passo con i tempi.

Se ti piacciono le serie girate in Florida dovresti guardare Bloodline, che è ambientato appunto nelle Keys. Dovrebbe essere su Netflix.
 
Alto