• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

cmr

Maestro Giardinauta
stai diventando come @Stefano Sangiorgio con le trecce
A questa che ha tutta l'aria di essere una scenata di gelosia in piena regola, vorrei ribattere che non è come sembra...che ti stai sbagliando...che hai frainteso...vorrei ribattere ma...ma dopo aver visto film come Seven Sister: come fai a non apprezzarla? Anzi se non lo hai guardato non farlo: potrei diventare geloso io!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

cri1401

Florello Senior
A questa che ha tutta l'aria di essere una scenata di gelosia in piena regola, vorrei ribattere che non è come sembra...che ti stai sbagliando...che hai frainteso...vorrei ribattere ma...ma dopo aver visto film come Seven Sister: come fai a non apprezzarla? Anzi se non lo hai guardato non farlo: potrei diventare geloso io!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Onestamente, non è male come attrice ma c'è di meglio. Poi a te piace e chi ti dice niente.
Il tipo di film come Seven Sister a me non piace, a prescindere dagli attori

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
TRUE DETECTIVE: NIGHT COUNTRY
Niente male e Jodie Foster nella parte della poliziotta "hard boiled" è un valore aggiunto. Dopo la scarsità delle serie 2 e 3 di True Detective, questa, qualche lacuna a parte, è consigliabile. Armatevi di coperta termica e damigianate di vin brulè perché la storia vi gelerà visto che si svolge sul freddissimo e buissimo ghiaccio alaskiano, alaskiese, alaskiofilo, o come cavolo si identifica il ghiaccio dell'Alaska!

finito di vedere ieri
a me è piaciuto, avevo visto la serie 1 saltate 2 e 3

miciajulie

Fiorin Florello
mi sono appena tirata tutta d'un fiato o quasi 'sugar.' a parte colin farrell che da solo vale, anche senza treccia, mi è sembrato davvero piacevole. da un lato con una piccola sorpresa, dall'altro nulla di nuovo sotto il sole, già visto/letto qualcosa di simile ma non ho ben presente cosa. comunque, per me ovviamente, sopra la media, consigliovelo

cmr

Maestro Giardinauta
Il clandestino
Ma quanto è bravo Edoardo Leo? Attore romano dell'ultima generazione, in questa fiction che potete rivedere su Raiplay, è un ex ispettore dell'antiterrorismo che deve reinventarsi la vita da Roma a Milano. Molto, molto gradevole. Per chi non conoscesse Edoardo, aggiungo una delle scene più iconiche di un suo film di qualche tempo fa.

GIULY83

Giardinauta
Allievo e grande estimatore di Gigi Proietti, sua è la regia del documentario "Luigi Proietti detto Gigi". Realizzato dopo la sua morte, credo lo stesse preparando da tempo per celebrarne la grandezza (dimentichiamo i marescialli Rocca e certi filmetti di poco conto: Proietti ha fatto ben altro...), non la dipartita. Sempre sua è la dimessa voce narrante, da cui traspare evidente il dolore della perdita. Come se gli fosse morto un fratello, un padre, un grande amico.
Solo per questo meriterebbe attenzione, ma fortunatamente è anche un buon attore poliedrico.

Grazie per aver segnalato questa fiction, non la mancherò.

Spulky

Membro dello Staff
qualcuno ha visto Miss Merkel? rai 2

per me inguardabile

l'idea di base potrebbe anche starci.
lo sviluppo no, ne l'attrice, ne gli strilli della voce doppiata (magari uguale all'originale non so)
trama inconsistente e lenta

si immaginano la Signora Merkel che una volta in pensione si trova casualmente a risolvere casi

diciamo che dopo la fatica di non arrivare alla fine della prima puntata... depennata

Sybian

Giardinauta Senior
qualcuno ha visto Miss Merkel? rai 2

per me inguardabile

[...]

diciamo che dopo la fatica di non arrivare alla fine della prima puntata... depennata
Non so come tu abbia fatto ad arrivare a fine puntata, a me sono bastati i primi 20 secondi di dialogo e ho chiuso quando si è messa a pisciare dietro l'albero, non per una quale morale, ma per l'inutilità e l'ostentazione sceneggiativa.

Spulky

Membro dello Staff
Non so come tu abbia fatto ad arrivare a fine puntata, a me sono bastati i primi 20 secondi di dialogo e ho chiuso quando si è messa a pisciare dietro l'albero, non per una quale morale, ma per l'inutilità e l'ostentazione sceneggiativa.
non ci sono arrivata alla fine, però ho sperato che cambiasse un po' il passo
come con i libri cerco di dare una possibilità e di solito finisco comunque di leggerlo o vedere... di solito...
obiettivamente nel vedere cedo più facilmente e dormo

comunque mi trovi d'accordo

cmr

Maestro Giardinauta
Inganno
Miniserie tv che nei propositi avrebbe dovuto indagare su molte cose - rapporti famigliari, potere, denaro e, immancabile, il sesso stavolta declinato over 60 - ma non ci riesce. Probabilmente se non ci fosse stata Monica Guerritore con la sua arte e (sopratutto) con le sue scene di nudo non se la sarebbe filata nessuno. Dialoghi, trama, attori, colonna sonora, ecc., tutto discretamente inguardabile.

miciajulie

Fiorin Florello
Inganno
Miniserie tv che nei propositi avrebbe dovuto indagare su molte cose - rapporti famigliari, potere, denaro e, immancabile, il sesso stavolta declinato over 60 - ma non ci riesce. Probabilmente se non ci fosse stata Monica Guerritore con la sua arte e (sopratutto) con le sue scene di nudo non se la sarebbe filata nessuno. Dialoghi, trama, attori, colonna sonora, ecc., tutto discretamente inguardabile.
grazie della recensione. starò alla larga da cotal miniserie.

Spulky

Membro dello Staff
Hanno ucciso l'uomo ragno

si lo so che il titolo non rende, ovviamente la "storia" degli 883
non so dire se sia o meno fatto bene, non malissimo
di interessante ha la descrizione di quegli anni in quei posti.. e porca miseria se eravamo così in provincia!!! a volte non sappiamo se riderne o piangerci su
essendo di zona ci sono pure attori di zona, una robettina in famiglia insomma :)

cmr

Maestro Giardinauta
Adorazione
Io seguito a non capire. Copio/incollo parte della recensione tratta da "Io donna", costola del Corriere della sera.

"La serie in sei episodi mette in primo piano il vissuto di una generazione in perenne difficoltà con una tema mistery, molto presente nella serialità degli ultimi anni. Adorazione si distingue da alte produzioni come Euphoria o Pretty Little Liers per una perfetta descrizione, materiale ed emotiva, della provincia italiana.
I nuclei famigliari rientrano nella normalità tra difficoltà economiche, incomprensioni, separazioni e litigi. Ciò che rende questo lavoro degno di nota, oltre alla buona direzione degli attori, è la capacità di mostrare gli adulti di domani senza giudizio e pregiudizio alcuno."

Quindi, ricapitolando: la generazione di 15/18enni è in una difficoltà strutturale, la provincia italiana è una chiavica, le famiglie normali stanno nella mer*a e il futuro sarà in mano a dei decerebrati.
Nella fiction i ragazzi si drogano, si accoppiano e non pensano a una beata minc*ia, le famiglie - quello che ne resta - sono tutte sfasciate, i rapporti personali, famigliari e interpersonali falsi come una banconota da 3 euro e il massimo che una cittadina di periferia possa offrire è la voglia di scappare via, fuggire nella metropoli - poco importa se la metropoli in questione è Latina e non Amsterdam o Londra- ; un bel quadretto edificante che, viene sottolineato, ha la sua collocazione politica chiaramente a destra come si evince a un certo punto della narrazione con una colonna sonora inequivocabile a sottolineare l'appartenenza dei protagonisti della storia
Che dire: bravi gli attori e buona la prima volta di Noemi - la cantante - sullo schermo ma seguito a non capire.

cmr

Maestro Giardinauta
Black Doves
Finalmente qualcosa da consigliare! Dopo tanta pellicola sprecata una bella serie, adrenalinica il giusto, ben recitata - con Keira Knightley in grande spolvero - , e con personaggi interessanti e una trama coinvolgente. Una bella spy-story con sfondo natalizio perfetta proprio per questo periodo.

Alto