• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sto guardando "Christian"

si fa guardare, vorrei capire dove va a parare, la storia è curiosa e interessante, per ora

a parte che con capisco una battuta su due, tutto in presa diretta, in romanesco e in parte sbiascicato (dio che fastidio!!!!) non fosse che la mia metà insiste, io l'avrei già cassata
 

Waves

Master Florello
E niente....ieri abbiamo finito shameless....:cry:
Avrete già capito che ci è piaciuta e ci mancherà, quindi non sto a ricamarci su! :cry:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
abbiamo un abbonamento omaggio per 6 mesi credo a netflix.... quindi cerco di guardarmi di tutto di più finchè dura :D
al momento mi sto guardando Blanca ..

trovo il ritmo ottimo, torniamo a Genova :D
ste serie genovesi non mi dispiacciono mica vah

:ciao:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Reacher
Una serie poliziesca da 8 episodi, molto carina, violenta il giusto, con trama e personaggi interessanti.
Proprio perché è piaciuta, sembra si stia valutando la seconda serie. Aspetto.......!!!

 

Waves

Master Florello
Ho appena scoperto una cosa molto disturbante che probabilmente non importerà a nessuno ma...la voglio dire lo stesso! :eek: :laugh:
L'ispettore Kido de L'uomo nell'alto castello e "Steve" di Shameless hanno lo stesso doppiatore italiano! :sick:
Il confronto dei due personaggi fa rabbrividire...come ho fatto a non accorgermene prima? L'ispettore Kido l'ho sempre odiato per la sua vociaccia, a Stevie mi pareva stesse bene. Bah!

L'ho scoperto facendo ricerche su un altro personaggio di un'altra serie tra l'altro..! bah non vado a dormire tranquilla dopo questa rivelazione :laugh::ROFLMAO:
 

cri1401

Florello Senior
Ho appena scoperto una cosa molto disturbante che probabilmente non importerà a nessuno ma...la voglio dire lo stesso! :eek: :laugh:
L'ispettore Kido de L'uomo nell'alto castello e "Steve" di Shameless hanno lo stesso doppiatore italiano! :sick:
Il confronto dei due personaggi fa rabbrividire...come ho fatto a non accorgermene prima? L'ispettore Kido l'ho sempre odiato per la sua vociaccia, a Stevie mi pareva stesse bene. Bah!

L'ho scoperto facendo ricerche su un altro personaggio di un'altra serie tra l'altro..! bah non vado a dormire tranquilla dopo questa rivelazione :laugh::ROFLMAO:
La bravura di un doppiatore (e quindi attore) sta proprio nell'interpretare.
Francesco Prando, doppiatore di Daniel Craig, Michael Fassbender, Ralph Fiennes.....solo per citarne "qualcuno", attori con ruoli diversi, anche cattivi, eppure è sempre lui.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Appena finito la serie Shtisel....
Per chi piace conoscere le culture religiose...Parla di una famiglia di ebrei ortodossi nella vita quotidiana...
Nel ruolo di una della interprete femminile c'è la bravissima Shira Haas(la protagonista di Unorthodox)
Lingua originale con sottotitoli....
 

Sybian

Giardinauta
Ma voi siete matti a mettere una sezione del genere!!! .... 26pagine ho letto tutte le 26 pagine!!! Ne deduco che non abbiamo gli stessi gusti!!!
scherzi a parte, elenco qui sotto le serie che ricordo essermi piaciute molto, per la maggior parte dei telefilm elencati la mia esperienza di spettatore si limita solo alla prima stagione, spesso ho paura che le stagioni successive possano rovinarmi la serie, dunque evito,.... ma non sempre:

Grantchester: Giallo, serie britannica, reverendo della piccola cittadina Grantchester indaga affiancando l'ispettore di polizia del paese.
Bellissimi personaggi che si reincontrano progressivamente in tutte le tre stagioni, ambientazioni e contestualizzazione storica ottime, a mia memoria ambientata storicamente tra le due guerre mondiali, Wikipedia sostiene successiva alla seconda guerra mondiale, in ogni caso bellissima serie.
Io mi sono limitato a vedere solo le prime tre stagioni, con l'attore James Norton.

Hinterland: Giallo/Drama, serie gallese, incollo da Wikipedia: L'ispettore capo Tom Mathias viene trasferito ad Aberystwyth, un paesino di campagna in Galles.
Ambientazioni bellissime, trame sempre con suspense.
Ho visto solo la prima stagione in lingua originale gallese, sottotitolato (non per fanatismo, ma era solo disponibile così :) )

Le bureau: Spionaggio, serie francese, la serie ha come interprete principale Mathieu Kassovitz, copio da internet: Dopo aver passato gli ultimi sei anni come agente dei servizi segreti in incognito in Siria, Guillaume fa ritorno a casa ma fatica a riabituarsi al vecchio stile di vita.
Ho visto la prima stagione, trama molto avvincente, con molto pathos.

Generation kill: Guerra moderna, serie americana, HBO.
La storia sulla seconda invasione americana dell'Iraq, vista dall'interno del primo battaglione ricognitori dei Marines.
Bellissimo spaccato reale dei Marines statunitensi, facendo vivere le reali contraddizioni della guerra.

IT Crowd: Sitcom britannica.
Le vicende di due nerd assegnati all'ufficio IT e la loro capufficio segregati nei fondi di una non ben identificata azienda.
Gag esilaranti e tipicamente british

[segue... ]
 

miciajulie

Fiorin Florello
sto guardando a nastro wisting. peccato, non conoscendo il norvegese, che debba ricorrere ai sottotitoli, ma è bello cupo e scarno come piace a me. giallo naturalmente
---
sybian, concordo assolutamente per hinterland
 

cri1401

Florello Senior
Grantchester: Giallo, serie britannica, reverendo della piccola cittadina Grantchester indaga affiancando l'ispettore di polizia del paese.
Bellissimi personaggi che si reincontrano progressivamente in tutte le tre stagioni, ambientazioni e contestualizzazione storica ottime, a mia memoria ambientata storicamente tra le due guerre mondiali, Wikipedia sostiene successiva alla seconda guerra mondiale, in ogni caso bellissima serie.
Io mi sono limitato a vedere solo le prime tre stagioni, con l'attore James Norton.
La serie è ambientata dopo la 2° guerra mondiale, lo si capisce dai costumi e dal fatto che Sidney e Geordie hanno entrambi incubi causati dalla guerra.
Se guardi l'ultima stagione con padre Davenport (andrei a messa volentieri con due preti così) si spiega l'alcolismo di Geordie e del perché non voglia mai parlare della guerra.

Hinterland: Giallo/Drama, serie gallese, incollo da Wikipedia: L'ispettore capo Tom Mathias viene trasferito ad Aberystwyth, un paesino di campagna in Galles.
Ambientazioni bellissime, trame sempre con suspense.
Ho visto solo la prima stagione in lingua originale gallese, sottotitolato (non per fanatismo, ma era solo disponibile così :) )
Troppo deprimente per i miei gusti
 

Harma

Maestro Giardinauta
sto guardando a nastro wisting. peccato, non conoscendo il norvegese, che debba ricorrere ai sottotitoli, ma è bello cupo e scarno come piace a me. giallo naturalmente
---
sybian, concordo assolutamente per hinterland
A proposito di sottotitoli....d'accordo quando siamo abituati al doppiaggio,i sottotitoli sono ingombranti,ma una volta abituati a vedere un film in lingua originale non si torna più indietro....
 

Sybian

Giardinauta
Prima di continuare con le serie recenti fatemi citare quelle che ho sempre adorato fin da bambino (e non solo) quando si potevano chiamare ancora telefilm!

Parto in modalità "amarcord":

Magnum P. I.: ovviamente mi riferisco all'originale con Tom Selleck, non la porcata che hanno riproposto ultimamente.
Nonostante siano passati quasi quarant'anni c'era tutto il meglio in quel telefilm, le trame erano varie ed avvincenti, simpatiche gag, avventura, ironia, qualche puntata anche drammatica, lui un vero sex symbol (non esisteva ancora che gli uomini dovevano depilarsi!!! ), pieno di belle donne in pericolo da salvare, location da sogno, Zeus e Apollo e tanto altro.

Hillstreet giorno e notte: da piccolo odiavo questa serie, che si differenziava dai polizieschi con pugni, sparatorie e azione di all'ora, con la lenta narrazione dell'introspezione di ogni singolo poliziotto all'interno del distretto, praticamente un ante litteram delle serie di oggi. Per fortuna negli anni '90 mi sono ricreduto ed ho imparato ad amare questo telefilm.

Simon Templar (il santo) : serie britannica, ricordo che alcuni episodi erano ancora in bianco e nero. La solita classe che ha sempre contraddistinto Roger Moore, copio ed incollo da Wikipedia: Simon Templar, conosciuto come il Santo, aiuta coloro che le forze di polizia convenzionali non riescono a proteggere, spesso usando metodi che aggirano la legge, in avventure che prevedono truffe ai danni di malviventi, quasi sempre in difesa di belle donne da violenti criminali o ricchi senza scrupoli.

Attenti a quei due: serie britannica, Roger Moore e Tony Curtis, la classe british e la smodatezza statunitense, entrambe miliardari tra un battibecco e l'altro sconfiggono il crimine a modo loro, per conto di un giudice.

I professionals: serie britannica, spionaggio,
Ricordo poco della serie salvo che mi piaceva molto, ironia, guerra fredda e azione, all'epoca mi bastava molto poco.

Riemergo dalle serie british anni '70, per saltare agli anni '90

Cin Cin (Cheers): che dire ad oggi spero ancora di trovare un bar così! E non posso non citare lo spin-off Frasier, due serie che mi hanno fatto ridere davvero molto.

Un'estate anni '90 in orari inverecondi, Fininvest (non era ancora Mediaset) proponeva tre serie, che non ho mai più viste e nemmeno mai sentito più citate, sicuramente non hanno avuto fortuna, ma le trovavo bellissime:

Dream on: sitcom, prodotta dalla HBO, narrava di un uomo, che avendo passato l'infanzia davanti alla tv negli anni 50/60, ogni vicenda vissuta nel presente veniva filtrata da una gag o spezzone di filmato visto da bambino.

John Woo's Once a Thief: serie d'azione, un'organizzazione segreta combatte il crimine arruolando quattro dei migliori fuorilegge ciascuno per ogni sua specialità. (questo è quello che ricordo, ma non garantisco)

Maledetta fortuna: il protagonista segnato costantemente dalla fortuna, rimane illeso da un incidente aereo nel quale muoiono tutti, ma di cui non si è mai trovato il corpo del fratello con cui viaggiava. La sua missione è quella di ritrovare suo fratello sano e salvo, tra un colpo di fortuna e l'altro.

Concludo con un'altra serie sfigata del 2012 che non ha ottenuto successo, ma che adoravo:
Il risolutore (The finder): investigativo, serie americana, un ex marines esploratore (o ricognitore, non ricordo) degli Stati Uniti, mette a disposizione le sue capacità di "trovatore" (non di risolutore!!!), insieme al suo socio e tutore avvocato (Duncan), ritrovano cose e/o persone smarriti dai loro clienti.
Per me era una serie piacevolmente un po' diversa, con un sottofondo sempre un po' malinconico, nonostante lo trovassi un telefilm dai colori vivaci.
 

Sybian

Giardinauta
Un'altra serie sfigata che ho amato è stata Better off Ted commedia americana divertentissima con il personaggio interpretato da Portia de Rossi, eccezionale.

Mettendo a confronto serie "vita da ufficio" la cosa che non capisco è come una sitcom come The Office sia nella versione originale con Ricky Gervais che quella decennale con Steve Carel abbiano avuto l'enorme successo che hanno avuto, nonostante entrambe le produzioni non mi abbiano mai strappato nemmeno un sorriso, al contrario di Better off Ted esilarante come pochi altri.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Un'altra serie sfigata che ho amato è stata Better off Ted commedia americana divertentissima con il personaggio interpretato da Portia de Rossi, eccezionale.

Mettendo a confronto serie "vita da ufficio" la cosa che non capisco è come una sitcom come The Office sia nella versione originale con Ricky Gervais che quella decennale con Steve Carel abbiano avuto l'enorme successo che hanno avuto, nonostante entrambe le produzioni non mi abbiano mai strappato nemmeno un sorriso, al contrario di Better off Ted esilarante come pochi altri.
Vado a cercare better off Ted.....non guardo quasi mai le comedie perché non è facile accontentarmi :laugh:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
the office
ho visto una puntata e mi sono fatta la tua stessa domanda

anzi ho detto proprio.. ma che ca..ta!!! per me inguardabile

invece apprezzo Magnum PI sia il vecchio sia il nuovo, se non altro per le panoramiche della zona :)
 
Ultima modifica:

Sybian

Giardinauta
the office
ho visto una puntata e mi sono fatta la tua stessa domanda

anzi ho detto proprio.. ma che ca..ta!!! per me inguardabile

invece apprezzo Magnum PI sia il vecchio sia il nuovo, se non altro per le panoramiche della zona :)
Ma si!!! The Office in entrambe le versioni ho dato loro una possibilità guardando i primi tre episodi per ciascuna, una chiavica!!! Parto sempre prevenuto con i mockumentary (!momento sapientino!), perchè li detesto!!!

il nuovo Magnum Pi proprio non ce l'ho fatta, già a partire dall'interprete che non regge il confronto con Tom Selleck
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il nuovo Magnum Pi proprio non ce l'ho fatta, già a partire dall'interprete che non regge il confronto con Tom Selleck
all'inizio l'interprete non mi convinceva, è comunque un discreto panorama per gli occhi ma non ha nulla a che vedere con la prestanza di Tom Selleck, nel senso che è buona se arriva al metro e 70 :)
però poi ci si abitua.. e ribadisco, adoro le panoramiche dell'isola, sia quelle fisse da sigla e non, le riprese che riciclano ad ogni occasione, sia quelle specifiche di puntata in puntata

in fondo essendo girato alla Hawaii i panorami son quelli e non lesinano sulle riprese fatte con droni ed elicottero

che è poi il punto forte sopra tutto, sia di Delitti in Paradiso girato a Guadalupa
sia dell'altro francese girato a Martinica che non ricordo come si chiama
 
Alto