grazie simuoh e nikonvlad! :love_4:
allora, bella gente, vorrei chiarire alcuni concetti.... per spiegrmi meglio!!! lungi da me l'idea che le orchidee, come fiori e come "significato" non mi piacciano ... sarebbe impossibile ... con quei colori e quelle forme. sono bellissime e particolari, questo non si discute!!!
quello che non mi piace di loro è il modo di coltivarle (non esattamente naturale per i nostri climi) proprio per farle essere così fiorite e rigogliose. l'altra cosa che non amo è avere le piante in casa perchè, ripeto, mi impicciano.
tanto per dire (spero di non attirarmi i vostri strali!!!
) qualche giorno fa a momenti mi becco una phal!!! una mia amica che ce l'ha lì a mollo nell'acqua in una poltiglia verdastra e non cresce e non crepa. nonostante ciò le radici sembrano belle e le foglie pure, mi ha chiesto se la volevo ho gentilmente detto NO GRAZIE!!! non mi ha stimolato neanche la prospettiva di (forse) salvare la vita ad una piantina, che invece in altre occasioni (tipo recupero dal cassonetto o piante in fin di vita, al vivaio) mi trova sempre presente. sono fatta così ... mi volete bene lo stesso???