• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..sempre Padova..

Commelina

Master Florello
ma è il banco delle tille la sorpresina per me?????? grazie simuoh sono veramente bellissime in quell'allestimento,,, io mi ci sarei persa....
per quanto riguarda le orchi.... ehm gli occhi non li ho chiusi... devo dire che li ho sgranati :baf: ... complimenti foto bellissime!! :)

nikonvlad

Guru Giardinauta
ma è il banco delle tille la sorpresina per me?????? grazie simuoh sono veramente bellissime in quell'allestimento,,, io mi ci sarei persa....
per quanto riguarda le orchi.... ehm gli occhi non li ho chiusi... devo dire che li ho sgranati :baf: ... complimenti foto bellissime!! :)

commelina..... non posso crederci, un atto di stima per le orchidee?
Scherzo scherzo :D
Per simuoh: con le foto mi hai convinto ad acquistare altre varietà come i pafio e le vanda...... sono un caso irrecuperabile.
Speriamo che mpc sia alla stessa altezza.
:Saluto:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Simuoh, anche le tue foto sono bellissime, complimenti:hands13:
La mostra che ho visto io ad Amburgo rispetto a Padova era un microbo:cry:
Metti le foto dei tuoi acquisti:flower:

simuoh

Maestro Giardinauta

commelina..... non posso crederci, un atto di stima per le orchidee?
Scherzo scherzo :D
Per simuoh: con le foto mi hai convinto ad acquistare altre varietà come i pafio e le vanda...... sono un caso irrecuperabile.
Speriamo che mpc sia alla stessa altezza.

..vedete come si fà..si attirano le persone con un inganno e il gioco è fatto:lingua:..commy son contenta che ti siano piaciute era veramente bello l'allestimento...

..nikovlad..lanciati pure con i paphio ma abbi pazienza il mio non da segni di vita...grazie ancora!!!

Commelina

Master Florello
grazie simuoh e nikonvlad! :love_4:
allora, bella gente, vorrei chiarire alcuni concetti.... per spiegrmi meglio!!! lungi da me l'idea che le orchidee, come fiori e come "significato" non mi piacciano ... sarebbe impossibile ... con quei colori e quelle forme. sono bellissime e particolari, questo non si discute!!!
quello che non mi piace di loro è il modo di coltivarle (non esattamente naturale per i nostri climi) proprio per farle essere così fiorite e rigogliose. l'altra cosa che non amo è avere le piante in casa perchè, ripeto, mi impicciano.
tanto per dire (spero di non attirarmi i vostri strali!!!:lol:) qualche giorno fa a momenti mi becco una phal!!! una mia amica che ce l'ha lì a mollo nell'acqua in una poltiglia verdastra e non cresce e non crepa. nonostante ciò le radici sembrano belle e le foglie pure, mi ha chiesto se la volevo ho gentilmente detto NO GRAZIE!!! non mi ha stimolato neanche la prospettiva di (forse) salvare la vita ad una piantina, che invece in altre occasioni (tipo recupero dal cassonetto o piante in fin di vita, al vivaio) mi trova sempre presente. sono fatta così ... mi volete bene lo stesso???

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie simuoh e nikonvlad! :love_4:
allora, bella gente, vorrei chiarire alcuni concetti.... per spiegrmi meglio!!! lungi da me l'idea che le orchidee, come fiori e come "significato" non mi piacciano ... sarebbe impossibile ... con quei colori e quelle forme. sono bellissime e particolari, questo non si discute!!!
quello che non mi piace di loro è il modo di coltivarle (non esattamente naturale per i nostri climi) proprio per farle essere così fiorite e rigogliose. l'altra cosa che non amo è avere le piante in casa perchè, ripeto, mi impicciano.
tanto per dire (spero di non attirarmi i vostri strali!!!:lol:) qualche giorno fa a momenti mi becco una phal!!! una mia amica che ce l'ha lì a mollo nell'acqua in una poltiglia verdastra e non cresce e non crepa. nonostante ciò le radici sembrano belle e le foglie pure, mi ha chiesto se la volevo ho gentilmente detto NO GRAZIE!!! non mi ha stimolato neanche la prospettiva di (forse) salvare la vita ad una piantina, che invece in altre occasioni (tipo recupero dal cassonetto o piante in fin di vita, al vivaio) mi trova sempre presente. sono fatta così ... mi volete bene lo stesso???

Certo che te ne vogliamo e poi ci vuole qualcuno che ci bacchetta un pochetto, altrimenti con la nostra pazzia assoluta diventiamo incontrollabili.

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Simuoh per il tuo reportage fotografico,
l'angolo delle cattleye, delle zatterine, delle tillandsie, delle grasse.....wow, praticamente ho trovato tutte le mie preferite, quanta roba! rimpiango sempre più di non esserci stata ma sto convinvendo la mia dolce metà di non mancare all'appuntamento di Mpc, chissà....

Alto