• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

European Orchid Conference & Show a Padova

E

elettra

Guest
Darja ha scritto:
mi offro volontaria io
per sequestrare il portafogli di chiunque senta il desiderio
di liberarsi di tale inutile e volgare orpello
:eek:k07:

Me lo tengo tanto anche se non lo avessi ai venditori di orchidee avrei firmato dei "pagherò" ...
 

@diletta@

Giardinauta Senior
mercuzio ha scritto:
Anche io credo di venirci e non vedo l'oraaaa!!! :froggie_r Un'appello a tutti gli orchidioti del forum:
Da amante delle orchidee vi vorrei raccomandare di non farvi prendere dall'entusiasmo della manifestazione e di cercare di ragionare(lo so che sarà difficile ma proviamoci) prima di comprare piante che poi non possiamo far sopravvivere, mi riferisco soprattutto a quelli che come me coltivano in casa!!!
Lo dico anche a me stesso, si vede un'orchidea bellissima e rara e la si vorrebbe immediatamente portare a casa, ma poi?
Quindi mi raccomando!!!!Solo acquisti sensati e ragionati ok? :eek:k07:

Sono d'accordo con te, ed è una regola che applico con tutto ciò che vive!
Difatti li farò impazzire prima di farmi convincere a comprare, poi ho già qualche desiderio da realizzare! Ci ho un a lista kilometrica, e sono convinta di non essere l'unica..... l'ho ci min lo pagato un botto mannaggia!
 

@diletta@

Giardinauta Senior
elettra ha scritto:
Chi coltiva in casa come la sottoscritta non dovrebbe che prendere miniature ... peccato che poi ci si lasci prendere la mano, io in realtà ho solo un problema di ricovero invernale, d'estate c'è spazio in terrazzo ... quindi mi sa che dovranno legarmi per impedirmi di comprare, l'unica è che mi venga sequestrato il portafoglio all'ingresso.


come ti capisco, devi portare i contanti, e il resto lo lasci a casa, solo i documenti poi portarti di altro è l'unica! certo che se devi firmare cambiali forse è il caso che porti sia assegno che carte! Chiediamo un finaziamento comunitario?
 
Ultima modifica:
D

De Vidi Guido

Guest
Durante i giorni dell'EOC, allo stand di Orchids Club saranno disponibili "orchidterapeuti" per "orchidioti" in crisi di astinenza, prezzi modici, risultati sicuri... per le sdute sono gradite le prenotazioni a:
www.sostaresenzaorchidee.orch

Ciao a tutti.
Guido
 

cochy

Giardinauta Senior
GRAZIE GIANNI!!!:love_4:
Accetto al volo :froggie_r :hands13:
ma cosa vuol dire "forza fiore" che sono pompati per essere fioriti? beh non importa lo prendo instess...l'importante è come lo terrò io!
Per spendere meno conviene trovarsi e comprare per gli altri!!
mi spiego meglio :io acquisto per tizio e tizio acquista per me così non si èpresi dalla foga!!
Ma quanto sono orchidiota cosa vado ad inventare per trovare un po' di moderazione:martello:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Cocky "forza fiore" significa che la pianta è prossima alla fioritura, in poche parole, che la compri senza fiori ma nel giro di poco tempo fiorisce.
E' bello comprare piante in forza fiore perchè ti godi tutto il processo di fioritura. :eek:k07:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
orchidcoltura ha scritto:
Consiglio l'utilizzo del treno, la Fiera è abbastanza ataccata alla stazione ferroviaria, saranno si e no 500 mt.
Ci avevo pensato, ed in effetti sarebbe la soluzione più comoda e tranquilla.
Il problema è che non avrei voglia di sbatacchiare le piccoline che ho ordinato a N&C in giro sul treno, né di far loro patire il freddo (che ancora ci sarà) in attesa sui binari se ci dovesse essere qualche consistente ritardo che, abbiamo visto in questi ultimi tempi, è cosa quanto mai facile ad accadere...
Sono costretta alla macchina, speriamo che mi accompagni mia figlia!
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Volendo acquistare dello sfagno, che immagino si troverà da molti espositori, ci si potrebbe mettere insieme per suddividere i quantitativi (nel caso non ne servisse una balla intera)?
Quando ho acquistato la torba bionda ne ho dovuto prendere una balla da 200 lt, che mi basterà per i prossimi 20-30 anni... e più.
 

@diletta@

Giardinauta Senior
fraelucia ha scritto:
Volendo acquistare dello sfagno, che immagino si troverà da molti espositori, ci si potrebbe mettere insieme per suddividere i quantitativi (nel caso non ne servisse una balla intera)?
Quando ho acquistato la torba bionda ne ho dovuto prendere una balla da 200 lt, che mi basterà per i prossimi 20-30 anni... e più.


L'idea non è cattiva, ma penso che qualcuno confezionerà sacchettini o cose simili........ per i bonsai lo fanno!
 
Anche io stavo valutando l'idea di andare a Padova in treno ma effetivamente farà ancora freddo per le orchidee e quind sono un po' indecisa!!!
Che voi sappiate le confezionano ... magari in scatole di cartone così da evitargli il freddo nell'attesa di prendere il treno???
Ah, un'altra domanda le orchidee in fiera che prezzi hanno... pensavo anche di fare dei regalini se i prezzi non sono altissimi (per es. i prezzi di N&C) ma bisogna vedere i prezzi???
Spero propio di riuscire ad andare!!!

_Orchidea_Rara_
 

fraelucia

Giardinauta Senior
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Ah, un'altra domanda le orchidee in fiera che prezzi hanno... pensavo anche di fare dei regalini se i prezzi non sono altissimi (per es. i prezzi di N&C) ma bisogna vedere i prezzi???
Spero propio di riuscire ad andare!!!

_Orchidea_Rara_
Se ordini alla serra vengono applicati i prezzi di listino, se acquisti allo stand dell'EOC sono applicate tariffe diverse...
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
I Prezzi sono relativi a diverse cause, la prima sono i costi di manutenzione delle serre in europa, dalla rarita`delle piante e dai costi di trasporto, per esempio se le mie info sono esatte i venditori pagano a padova ca. 600 € per stand, poi c`' e`il trasporto l' albergo le tasse e cosi`via, gli importatori puntano sulla massa, i vivaisti europei sulla qualita`e qualcun altro vuole solo guadagnare bene, cosi`ci saranno diversi level di prezzi.
Gianni
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Dipende da - dove quante e come - devi trasportare le tue piante, vai dal sacchetto all'imballo più impegnativo, a cura del venditore (di solito).
 

cochy

Giardinauta Senior
Grazie Mercuzio
Infatti mi pareva strano che gianni proponesse una cosa del genere, ma non mi era venuto in mente altro:martello:
E' un incitamento!!! ora capisco
Che carino:love:
 

Ari

Giardinauta
DRAGON ha scritto:
Io ci sarò sicuramente o il 17 che è il mio compleanno o il 18.Avrò bisogno sicuramente di una camera iperbarica e di un centro trasfusionale,non credo ne uscirò indenne dall'EOC.Ari se svieni non ti preoccupare,un pò della mia flebo per tè ci sarà di sicuro:D


Grazie! Come sei gentile! :D
E ne avrò proprio bisogno perchè vengo con mia madre che non capisce un tubo di orchidee, ma che parla anche con i cadaveri... riuscirà ad attaccare delle pezze anche a francesi, russi, thailandesi, ecc. facendomi perdere tempo prezioso per guardare quelle meraviglie... tanto che esasperata la abbandonerò da qualche parte... e così forse agli altoparlanti sentirete che "una certa Arianna è pregata di andare a riprendersi la madre che sta disturbando la quiete della manifestazione con i suoi sproloqui". :burningma

Io penso proprio che arriverò in treno e sono contenta di aver letto che la Fiera è vicina alla stazione ferroviaria... :)
Così non impazzirò a cercare l'autobus giusto! :D
Purtroppo venendo in treno ho anche deciso di non portare a casa niente di "vivo"... ho paura che le piante arrivino a casa surgelate... :(
 
Ari ha scritto:
Purtroppo venendo in treno ho anche deciso di non portare a casa niente di "vivo"... ho paura che le piante arrivino a casa surgelate... :(

No, come farai a guardare tutte quelle bellezze e non prenderne nemmeno una dai non dire così... fai tanta strada solo per vedere... naaaaaa!!!
Anche io sto valutando l'idea di andare in treno e anche per me sarà un problemino portare a casa le piante ma io se vado non esco di sicuro a mani vuote!!!
Certo che sarebbe bello trovare un modo per portarle a casa senza far soffrire alle piante in freddo magari compromettendole spero che almeno ci diano delle scatole di cartone!!!
Però voglio essere positiva se la giornata sarà solegiatta magari anche calda allora le piante non ne risentiranno molto!!!
Dai dai speriamo in bene!!!

_Orchidea_Rara_
 

Ari

Giardinauta
Se le impacchettano bene e c'è una bella giornata come dici tu ci faccio un pensierino sì... :)

Speriamo proprio! :eek:k07:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cochy non ti preoccupare che poi ti spiego tutte le parole in gergo a padova, e senno`dai un occhiata al glossario che ha fatto iacopo , ci sono un sacco di spiegazioni utili.
ciao
Gianni
 
Alto