• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum...alcune specie.

Manu1

Maestro Giardinauta
:eek: che meraviglia...che invidia...che bello:eek::eek:

io da poco ho un terrazzo assolato (prima avevo un giardino buio, ci crescevano solo muschi e licheni)..non vedo l'ora di riempirlo di sedum!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao oltre ad essere bello ha un fiore stupendo!ciao ciao
 

marica

Apprendista Florello
allora questo gruppo di appassionati di semper?chi lo apre????dai dai dai,intanto si puo' aprire,e poi man mano chi e' interessato si aggiunge..no?:)
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
veramente bello, ma dove li trovi??? non ricordo di averne mai visti così tanti e così belli!
 
Ultima modifica:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
veramente bello, ma dove li trovi???

Vivai specializzati in specie alpine, diventati molto rari in Italia.:(
Tant’è vero che, forse perché piante un po’ snobbate da noi cultori di piante grasse, molti hanno chiuso o stanno per chiudere.
Ben diverso l’interesse e l’attenzione negli Stati Uniti, in Francia, Germania e Inghilterra, (ed anche i prezzi) per queste succulente…
Molte delle mie infatti, provengono da vivaisti inglesi e teteski, ma soprattutto... da scambi con altri appassionati di queste “carciofose”:)

Una di queste, S. ‘Black Mountain’ in fioritura.
dobd02.jpg


e8o6y9.jpg


9hpauc.jpg


t0q9z5.jpg


2q8y70m.jpg
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
devo dire Okidoki che mi hai veramente sbalordito con tutta la tua bellissima collezione ...ho sempre adorato i sempervivum e smanettato sul web per rifarmi gli occhi della loro bellezza ...ma purtroppo non ho spazio per averli ....ho gradito tantissimo questa discussione che adesso alle 04.45 posso benissimo andare a dormire ....notte e grazie ......
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Oki ormai non si sa più cosa dirti,uno più bello dell'altro!ciao ciao
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
ecco perchè vedo sempre i soliti! che peccato..io direi che dovremmo impegnarci per non far chiudere questi vivai specializzati....oppure tu dovresti impegnarti a farci talee :ciglione:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
...ho gradito tantissimo questa discussione che adesso alle 04.45 posso benissimo andare a dormire ....notte e grazie ......

Spero, Sabry, che la vista dei semper...ti abbia riconciliato il sonno.:sleep2:

:eek:k07:

PS: E' la prima volta, che leggo di questa capacità "saporifera" dei semper?:confuso:

:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Okiiiiiii questo fiore rosa è una meravglia!!!Allora facciamo che mi devi trovare una pianta come questa sopra rossa (se pelosa meglio) e col fiore rosa che è appena sopra!Con te non scommetto perchè tra un pò me la farai vedere sul serio.....!!!ciaoooooooooo
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Allora facciamo che mi devi trovare una pianta come questa sopra rossa (se pelosa meglio) e col fiore rosa che è appena sopra!!!

Ohh madonna, come siamo diventati esigenti, lore!:fifone2:
Vediamo se con questa accoppiata di rosa/rossi, riesco ad accontentarti.:)

S. 'Spherette'.
2815sev.jpg


2n7jki0.jpg


2u9q04l.jpg


PS: Forse, poco rossa o poco pelosa?:confuso:

:D

Grazie Michele e gramigna, per gli apprezzamenti.:)
 
Alto