• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum...alcune specie.

sara1

Giardinauta Senior
grazie. poi mi dirai cosa devo mandarti io...magari quando scopro la serra e vedo cosa si e' salvato in questo gelido inverno ti mando qualche foto di quello che ti posso mandare!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L’avevo immaginato ma, quell’ultimo termine…”a volte”:rolleyes:
Mi fa nascere il sospetto che io, abbia preso le “volte”…sbagliate?:confuso:

:D

"A volte" vuol dire che se anche il regalo è piccolo o poco costoso,ma fatto col cuore è più gradito di uno grande e costoso e fatto tanto x fare!E poi a me basta un fiore raccolto nel campo con amore che una rosa dal fiorista!ciao ciao
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Riapro questo mio vecchio post, per mostrare a qualcuno/a, (in verità non ricordo chi):ros:…che mi chiese se lasciare o strappare le foglie basali secche dei semper.:confuso:
Come mi comporto io:
Di solito, con l’aiuto di una pinzetta, ho l’abitudine di toglierle, per timore che quel seccume possa ospitare inquilini non desiderati (vedi afidi o cocciciniglie).
Ma aspetto a farlo, quando le piante hanno dato segni di risveglio…in inverno, quel materassino di foglie, mi pare, le protegga dal freddo intenso.
30rpcn6.jpg


sglagp.jpg


2elr2q0.jpg


Aspetto, per questo “lifting”… la seconda metà di Marzo.
Una volta pulite, somigliano molto ai funghi…hanno l’aspetto, poerete, simile a dei cagnolini, dopo la tosatura… :storto:
ma credo, che l’operazione le invogli a emettere polloni senza incontrare l’ostacolo delle vecchie foglie.:eek:k07:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Questi "carciofini" sono stupendi!!:hands13::eek:beh... come tutte le piante di Oki del resto..:hehe: ho preso in considerazione l'idea di propormi come aiutante..secondo me l'idea del vivaio è senz'altro vincente ma, nn possiamo iniziare questa attività senza Lore xchè è stata una delle prime nonchè fedelissima fans delle tue stupefacenti cicce,nn si può proprio fare a meno di lei.Vorrà dire che magari ci pagherai in natura..:lol::lol: ovviamente intendo con delle ciccette (nn vorrei essere fraintesa..:lol::eek:k07:)
Allora che ne dici?? Se pò fààà???:confuso:
CIAOOOOOOOO!!!:Saluto:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
... ho preso in considerazione l'idea di propormi come aiutante..secondo me l'idea del vivaio è senz'altro vincente ma, nn possiamo iniziare questa attività senza Lore...:

Valuterò la proposta, ma dubito fortemente, che siate delle "socie" affidabili!:fischio:
Una peraltro...è già desaparecida!:fifone2:


... Vorrà dire che magari ci pagherai in natura..:lol::lol: ovviamente intendo con delle ciccette (nn vorrei essere fraintesa..:lol::eek:k07:):
No! No! non ti avevo frainteso!:lol::lol::lol:
 

anna08

Giardinauta Senior
@ Okidoki. Sono io, Anna08, che ti avevo chiesto se strappare o meno le foglioline secche dei semprevivi. L'ho sempre fatto, ma volevo una tua conferma :eek:k07:
Una domanda: la desaparecida sono forse io? E' un periodo che ho un po' da fare e non frequento il forum come prima, ma appena posso....:hehe: :Saluto:
 
M

mark96

Guest
Riapro questo mio vecchio post, per mostrare a qualcuno/a, (in verità non ricordo chi):ros:…che mi chiese se lasciare o strappare le foglie basali secche dei semper.:confuso:
Come mi comporto io:
Di solito, con l’aiuto di una pinzetta, ho l’abitudine di toglierle, per timore che quel seccume possa ospitare inquilini non desiderati (vedi afidi o cocciciniglie).
Ma aspetto a farlo, quando le piante hanno dato segni di risveglio…in inverno, quel materassino di foglie, mi pare, le protegga dal freddo intenso.
30rpcn6.jpg


sglagp.jpg


2elr2q0.jpg


Aspetto, per questo “lifting”… la seconda metà di Marzo.
Una volta pulite, somigliano molto ai funghi…hanno l’aspetto, poerete, simile a dei cagnolini, dopo la tosatura… :storto:
ma credo, che l’operazione le invogli a emettere polloni senza incontrare l’ostacolo delle vecchie foglie.:eek:k07:

paticolare questoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:flower::love:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
...Una domanda: la desaparecida sono forse io? :

Tranquilla, Anna, non alludevo a te!:eek:k07:

Patrizia, parlando anche a nome di Lore…si è fatta avanti, con la proposta di dare una mano nella gestione di un ipotetico garden/vivaio, ed io, sto valutando la fattibilità e convenienza dell’impresa.:fischio:
Patrizia, pur conoscendola poco… mi pare poco esperta e “navigata”…con le grasse.:rolleyes:
L’altra, probabilmente super impegnata in altro, o forse, sentendo parlare di lavoro…s’é data che s’è data! :fifone2:

Per cui, cara Patrizia, apprezzo la tua disponibilità, ma...nun credo che se possa fa’!:storto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
...Certo che non ci dai fiducia.. ehhh?? pazienza eravamo così liete di carpire sul "campo" i tuoi segreti..:smok: ce ne faremo una ragione..:storto: secondo me cmq hai perso una buona occasione ma... vedremo di sopravvivere..:lol::lol: ciaooo!:Saluto:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ma a fiore blu niente... ma possibile che non ci sia una piantina grassa con il fiore blu!?:cry:
Vabbè, adesso vi posto il mio unico esemplare... Sperando che "qualcuno" passi ad identificarlo!
picture.php

picture.php
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questi "carciofini" sono stupendi!!:hands13::eek:beh... come tutte le piante di Oki del resto..:hehe: ho preso in considerazione l'idea di propormi come aiutante..secondo me l'idea del vivaio è senz'altro vincente ma, nn possiamo iniziare questa attività senza Lore xchè è stata una delle prime nonchè fedelissima fans delle tue stupefacenti cicce,nn si può proprio fare a meno di lei.Vorrà dire che magari ci pagherai in natura..:lol::lol: ovviamente intendo con delle ciccette (nn vorrei essere fraintesa..:lol::eek:k07:)
Allora che ne dici?? Se pò fààà???:confuso:
CIAOOOOOOOO!!!:Saluto:
Ciaoooooo Opy io sono sempre dell'idea,che però si decidesse in fretta ho poca pazienza io!!!
X Oki forse ci speravi davvero che mi fossi data x vinta,si vede che non mi conosci!!!Ci sono sempre presente e l'offerta sempre valida ti promettiamo che non te ne pentirai!!!E sul fraintendere ha fatto bene a specificare con te non si sà mai!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oki ti sei dimenticato ancora l'offerta dacci una risposta,almeno!ciaoooooo
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
L'ho scritto e ribadito per ben 3 (diconsi tre) volte!:storto:

Di voi due non mi fido...con voi, la società nun se po' fa'!:rolleyes:

:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Peccato ti mangerai le mani,vedrai che ti dimostreremo il contrario!ciaoooo
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Peccato ti mangerai le mani,vedrai che ti dimostreremo il contrario!ciaoooo

Ciao lore,in effetti anch'io sono mortificata,:storto: nn solo nn vuole fare società con noi xchè ci ritiene inette:cry: ma,neanche ci prende x un periodo di prova..:storto: certo che è triste apprendere che diamo un'immagine di noi così poco interessante e affidabile.Cmq io suggerisco di nn proporci più,tentiamo di fare le preziose magari..chissà mai :lol:
Un bacetto cara!!!:love_4: buona serata!:Saluto:
 
Alto