Periodi di semina incerti
Ciao a tutti!
Innanzitutto volevo farvi i complimenti per il bellissimo forum che contribuite a tenere in piedi!
E poi ho un grande dubbio; pur avendo letto, capito e memorizzato quanto detto a proposito della semina casalinga, ho un problema di "prodotto".
Ho recentemente acquistato 3 bustine di semi [la marca si chiama Semeurop], rispettivamente:
- lavanda (lavandula agustifolia) -> consiglia di seminare in pieno campo nei mesi di febbraio/marzo
- bocca di leone (antirrhinum majos) -> consiglia di seminare a febbraio in semenzaio e in marzo/aprile in pieno campo
- fragole (fragaria vesca)-> semina in semenzaio per febbraio/marzo.
Ora, a parte che già in passato ho subìto una sconfitta cocentissima con dei semini di Nontiscordardime (a proposito.. se vi avanzano!
).. Ma in generale, sopratutto per quel che riguarda le fragole, in ogni pagina web che ho trovato ognuno consiglia di piantare i semi in un mese diverso. Qualcuno di voi ha già piantato da seme? Potete aiutarmi?
Vivo a Roma, posso già mettere qualcuno dei tre semini?
Sono impaziente di veder spuntare qualche germoglietto e sopratutto di leggere qualche vostra risposta
D
Grazie! :Saluto:
Martina