• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio semina ??

Mariano22

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho piantato da 4 giorni nel terreno semi (già germogliati) di Mimosa pudica, fiordaliso, bella di notte e di celosia cristata.Erano già germogliate tutte le specie con la tecnica del cotone bagnato nel contenitore e celophane!
Vorrei dei consigli da voi ora che si notano solo le prime due foglie embrionali... so di non essere nel mese piu' indicato per la semina ma le sto tenendo lontano dal sole diretto e ho coperto i vasi con il terreno sempre con celophan e qualche buchino secondo voi dovrei scoprirle??Devo evitare di bagnare le foglioline con l'acqua anche se non le espongo direttamente al sole?Altri consigli ???
Vi ringraziooo
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
In effetti per le semine è tardino
Per le belle di notte non ti far tanti problemi, sono quasi indistruttibili, vedrai l'anno prossimo quante centinaia di piantine avrai da strappar via!

Per le altre specie non so consigliarti, non le ho mai seminate

Ciao
Anita
 
G

Ghiotto

Guest
Per me dal momento che sono spuntate le prime due foglioline potresti gia' togliere il cellophan............
Si.........siamo in ritardo ma anche io sto' seminando ancora adesso..............la stagione e' indietro e di parecchio. Ciao
 
Alto