• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina menta aiuto

larafelix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
circa un mese fa mia sorella ha piantato i semi di menta e salvia in piccoli contenitori di plastica ( tipo -i classici bicchieri di plastica ). Li tiene in casa e li annaffia con il spruzzatore regolarmente ( sopra i bicchieri tiene la pellicola trasparente per trattenere l'umidità ). La salvia ha germogliato e sta crescendo. Però la menta anche dopo un mese - niente ! Cosa potrebbe essere ? Ho letto sul web che non bisogna seminare troppo in profondità i semi di menta, così abbiamo provato rifare un po' tutto e mettere solo un leggero strato di terriccio sopra i semi ..Ma ancora niente.. Vi ringrazio per qualsiasi consiglio !!
 

META

Giardinauta Senior
Ciao,beh può dipendere dalla germiabilità dei semi,dalla temperatura che tieni,dalla luce. Ho seminato diverse aromatiche e anche io ho notato parecchie differenze, alcune stanno nascendo ora dopo un mese. I semi piccoli vanno seminati per praticità mescolati a sabbia fine e poi leggerissimo strato terriccio, mantenuto umido. Consiglio fuori ma mantenute coperte da nylon o serretta,evitare che il sole diretto secchi il terriccio.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

marsi01

Aspirante Giardinauta
solitamente la menta si semina a spaglio come basilico o rosmarino, pertanto potrebbero essere stati interrati troppo profondamente
 
Alto