• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina nasturzi

N

ninfa77

Guest
Ciao lory,
anch'io quest'anno voglio seminarli di nuovo danno tante soddisfazioni e richiedono poche cure

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Voi quest'anno volete riprovarci??
Io si!!! Ne ho tanta voglia!!! Li adoro proprio i nasturzi!!!

Ma il tempo non è ancora dei migliori...:cry: Che noia aspettare!! :cry:

Tra l'altro quest'anno ho ricevuto un bellissimo regalo!!!
Dei semi di nasturzi favolosi!! :froggie_r
Uno a fiore giallo, e uno a fiore doppio color salmone!! :love:

Grazie ancora Piera!!!!!! :love_4:

Sono felice per te Lory, poi ti mando quelli uguali alla foto, li ho trovati e ricevuti in questi giorni.

vesna

Maestro Giardinauta
uff ma solo a me nn sono venuti bene?
a pensare che li ho piantati nel vasone grande 80x40x40 con altre cose e mi ha fatto un sacco le foglie belle ma fiori 4 in tutto. ma di numero. 4.
:(
che dite, riprovo in un vaso piu piccolo?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
uff ma solo a me nn sono venuti bene?
a pensare che li ho piantati nel vasone grande 80x40x40 con altre cose e mi ha fatto un sacco le foglie belle ma fiori 4 in tutto. ma di numero. 4.
:(
che dite, riprovo in un vaso piu piccolo?

Puoi provare Vesna, io so che alcune piante non vanno piantate insieme ad altre proprio perchè non si sopportano, ora non so se i nasturzi rientrano fra queste piante ma tu prova a seminarli in vasi da soli.

magdalena

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!! :Saluto: ho appena impiegato 2 ore per leggere tutta la storia dei vostri nasturzi dell'anno scorsoooo!! :D complimenti a tutti!!! :hands13: siete stati davvero bravissimi!!! ho letto tutto perchè già da un po' ho comprato due bustine di semi e quest'anno voglio provare..ho preso un misto di rampicanti e uno di colore rosso scuro dovrebbe essere nano..quello color salmone mi piacerebbe molto..devo fare ancora qualche giretto :eek:k07:
mi piaceva sopratutto come copertura per i miei clematis che hanno bisogno di un po' d'ombra.. poi essendo arancioni si presentano bene con il viola dei miei rampicanti!!! :ciglione: a marzo inizio la semina...per ora è ancora troppo freddo qui da me..:cry:
rimandiamo a marzo allora??? anche quest'anno tutti pazzi per i nasturzi??? :lol:
:Saluto:

aldopalermo

Aspirante Giardinauta
Ciao carissima Piera,

ma quando ci rivediamo? :)

Purtroppo il lavoro non mi da tregua.

i miei nasturzi lo scorso anno li ho piantati in ritardo ed hanno fiorito poco. Probabilmente si rifaranno quest'anno.

Ciao

Aldo

tano83

Apprendista Florello
se non fosse che il ragnetto rosso l'anno scorso me li ha distrutti in un battibaleno, quest'anno ci riproverei...

aldopalermo

Aspirante Giardinauta
Il ragnetto rosso?

e chi dicce ce anche quest'anno ti mangia i nasturzi?

E in ogni caso, basta ammazzarlo prima che ti ammazzi le piante :)

#azalea

Maestro Giardinauta
Io proverò con quelli nani, quest'anno! L'anno scorso quelli rampicanti/ricadenti mi hanno invaso tutto, e poi era difficile levare le foglie gialle dai rami che ricadevano di sotto, e quindi avevano un aspetto niente bello.
La mia vicina di casa (la signora che sta sotto, quella che ha 'ricevuto' la daigre), alla quale avevo dato un po' delle miei naturzi, li ha ancora!

marirosa

Giardinauta Senior
Ciao Aza, finalmente, mi sei mancata...ma i nasturzi si possono seminare ora? I semini li trovo anche al Pam? Cosa mi consigli?

lory82

Apprendista Florello
Marirosa, io l'anno scorso li seminai agli inizi di Marzo. Ora fa ancora freddo.

Azy...vedessi quanti son belli quelli che mi ha mandato Piera!! Quello doppio color salmone poi è meraviglioso!!!
Non vedo l'ora!!!

Alto