• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina nasturzi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Semi dall'Inghilterra

sono soggetti a dogana? Vorrei comprare qui http://www.plant-world-seeds.com/ e ho letto che non si assumono responsabilità per problemi doganali e confisca semi e consigliano di informarsi per l'importazione di alcuni semi nel proprio paese.

vesna

Maestro Giardinauta
piera dal inghilterra no, non passano dalla dogana . siamo nel ue.
nn so per il certificato fito sanitario se ci sono problemi. li sono proprio ignorante.
baci

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
sono soggetti a dogana? Vorrei comprare qui http://www.plant-world-seeds.com/ e ho letto che non si assumono responsabilità per problemi doganali e confisca semi e consigliano di informarsi per l'importazione di alcuni semi nel proprio paese.
dentro l'UE nessun problema per semi e piante,per i semi non serve il fito,
in teoria i semi si possono spedire e ricevere anche se provengono dall'America o Australia,solo che delle volte i nostri eroi della dogana fermano anche i semi,spinti dall' onore x la patria e un grande senso del lavoro,un esempio un pacco dall'Australia in Germania sette giorni,da noi un mese anche un mese e mezzo:lol:

vesna

Maestro Giardinauta
dentro l'UE nessun problema per semi e piante,per i semi non serve il fito,
in teoria i semi si possono spedire e ricevere anche se provengono dall'America o Australia,solo che delle volte i nostri eroi della dogana fermano anche i semi,spinti dall' onore x la patria e un grande senso del lavoro,un esempio un pacco dall'Australia in Germania sette giorni,da noi un mese anche un mese e mezzo:lol:

per i semi non serve il fito?
a me oggi mi hanno comunicato che i semi che aspeto devono avere il nullaosta del fitopatologo.
mi potresti dare indicazioni sulla legislazione o dove cercarla riguard o i requisiti fitiseminari per i semi?
grazie

lory82

Apprendista Florello
Ho seminato la prima bustina di nasturzi!! :froggie_r
Il tropaeolum nanum "Peach Melba"!!

Nei prossimi giorni gli altri!!

vesna

Maestro Giardinauta
li ho presi entrambi qui
http://www.raybrowns.co.uk/
pagati il 27/2 li ho ricevuti ieri .
l'ho messi a bagno poco fa, speriamo bene :D
domani procedo alle prime semine.
i nasturzi, petunie, lobelie in casa, e i piselli odorosi al aperto :D

(invece l'altro ordine fatto sul sito americano è blocato in dogana)

vesna

Maestro Giardinauta
ho pagato con visa electron.
io alla fin dei conti ho speso 15 euro. sarano anche cari, ma i semi che hanno non sono comuni e sono in inghilterra, che vuol dire 0 problemi con dogane
(ho 20 euro di semi americani alla dogana di milano di cui non so nulla. ho avuto la richiesta dei documenti la settimana scorsa ma ormai li do per persi)

gloriosa

Maestro Giardinauta
grazie vesna penso che prendero qualcosa io sto aspettando un ordine che ho fatto a (sementes) i ancora non so niente il problema e che ho gia pagato

Alto