• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina del papiro

A

amanda

Guest
ciao a tutti!
gelosa della pianta di papiro del mio fidanzato, ho comprato i semi di "cyperus alternifolius"..
ma non so bene come seminarli!
sulla bustina c'è scritto "semina tutto l'anno" ma non c'è scritto dove e come..
considerando che vorrei tenere le piante in idrocoltura.. posso seminare magari nel cotone?
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Amanda, non saprei proprio come si semina, hai provato a fare delle talee? Radicano molto facilmente! :)
 
A

amanda

Guest
ciao a tutti!
vorrei aggiornarvi sulla semina del mio papiro..
ho messo alcuni semi nel gel trasparente per le piante (quello da reidratare..)
e un po' di semi nel cotone..
stanno meglio i semi nel gel! anche xkè sono stata via qualche giorno e delle 2 vaschette di semi nel cotone una si è completamente seccata e l'altra.. beh non tutti i germogli stanno bene!
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
Ma ti devo dire la verità io ho usato la tale fogliare:
1 nn dove proccuparmi dell'acqua perchè sono nell'acqua
2 Hanno preso a distanza di 1 solo mese
3 te lo consiglio perchè entro 2 mesi puoi già mettere nella terra
 
S

Surfinio

Guest
io ho fatto la divisione dei rizomi vecchi 2 settimane fa... ho sbagliato?
 
A

amanda

Guest
ho preso il papiro dalla parte delle foglie e l'ho messo in acqua!
in pratica.. a testa in giù!
 

goliat

Aspirante Giardinauta
amanda ha scritto:
ho preso il papiro dalla parte delle foglie e l'ho messo in acqua!
in pratica.. a testa in giù!

Questo è quello riportato in tutti i miei manuali... sto cercando anch'io il papiro...
Se quancuno mi potesse spedire un rametto (secondo voi arriva vivo?)... o dei semi...

Ace
DvD
 
A

amanda

Guest
i semi li ho comprati in un vivaio.. e li ho visti in molti altri!
prezzo? 1€
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
nn posso crederci che sia morto anche in acqua. Ascolta come ho fatto:
ho tagliato la foglia a 15 cm e l'ho messa nell'acqua a testa in giù, con un sassolino per mantenerla sotto perfettamente. Ogni 5 giorni andavo a controllare l'acqua e a cambiarla prima che divenisse sporca. L'ho tenuto in sottoscala al buio e dopo 3 settimane sono usciti i germogli. Adesso alla 4 settimana hanno piccole radici di 5 cm ma nn so ancora come quando e dove devo piantarli.
 
Alto