Ciao amici, vorrei un consiglio per i miei nasturzi, li ho seminati 2 mesi fa, il vaso è proprio pieno di foglioline, ma niente fiori... è normale? ricevono il sole solo nel pomeriggio, forse è per questo? datemi qualche consiglio,è la prima volta che li semino... grazie
Anche i miei sono al sole solo dalle 15.30 in poi, ma di fiori ne hanno tanti! Forse devi ancora avere un po' di pazienza. Io li ho seminati il 7 di marzo!
Non ho foto recenti, queste sono di una quindicina di giorni fa:
interno del balcone:
esterno:
Nel frattempo sono aumentati, sia in dimensione che in numero di fiori.
Vedrai che arrivano anche a te i fiori. I bocciolini, poi, all'inizio non si vedono, io li avevo presi per delle altre foglioline. Può essere che se guardi bene, tra il fusto e le foglie, vedi dei bottoncini un po' allungati.
Per quadricormia: anche ai miei trovo diverse foglie gialle (se guardi, le vedi, soprattutto nella foto esterna, dove non riesco ad arrivare per toglierle), ho pensato che fosse un normale ricambio, perché ne fanno anche tante nuove verdi. Guarda, se vedi alcune foglie che ingialliscono, ma nello stesso tempo altre che spuntano, può essere una cosa normale. Comunque ieri ho comprato anche io la 'suppostina' della bayer e appena la temperatura sul mio balcone scende un po', la vado a mettere.
A proposito: quante suppostine per vaso? Ninfa, hai seguito le dosi consigliate?
Grazie a tutti!