• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Alisso

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
salve a tutti...... :D
Ho comprato una bustina di semi di alisso..... e documentandomi sulla rete ho letto che è possibile effettuare la semina gia nel mese di febbraio in una serra fredda... conservando una parte dei semi per il mese di aprile e per una semina tradizionale....... in modo da garantire una fioritura molto prolungata.........
Ovviamente nn ci ho pensato su due volte ed ho gia posizionato una balconetta in serra fredda con una quindicina di semini :D:D:D
qualcuno ha gia esperienza al riguardo???? Sinceramente mi sembra piuttosto prestino..... ma non ho resistito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao la semina di questa pianta viene fatta nel periodo di febbraio , ad una temperatura minima di 12 gradi,la semina la poui anche effettuare a marzo ,aprile sino a maggio in modo tale da prolungare il periodo della fioritura Ciao buona coltivazione
 

steff

Florello
ciao ,io sono avvantaggiata dal micro clima ,quindi da me è perennemente in fiore !! Ne ho talmente tanto che quando spazzo i terrazzi con la pattumiera i semi li butto sulla terra e loro germinano e si riproducono in continuazione .steff
 

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Io l'ho seminato ad ottobre e tenuto in serra fredda.Ha fiorito a Novembre ed è rimasto fiorito all'aperto prendendosi pure la nevicata.Ciao!!
 

marmande

Aspirante Giardinauta
Ciao, io l'ho seminato il 5/2 e dopo due giorni i semini erano già schiusi.
Ora che la temperatura si è alzata ho messo tutto all'esterno riparato dal vento e dal sole. La sera riporto tutto in casa.
Per ora le piantine sono belle in forma.

Ciao ciao
 

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
io l' ho seminato il 7/2 ma solo oggi sto iniziando ad intravedere qualcosa....... stanno spuntando delle piantine microscopiche bianche ma senza foglie.... non mi resta che aspettare che si sviluppino un po di più...... per esser sicuro che nn siano infiltrate!!!!!!!!!! :) :)
 
Alto