• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina lampo

davide4362

Aspirante Giardinauta
per marcobri: gli spruzzini dopo il movimento spruzzano 5 sec per una fascia di tempo limitata dalle 5 alle 7.30 se il prato si piglia il pythium il propamocarb glielo picchio in bocca al padrone del gatto ma tutto il flacone intero non diluito.

per versilia: tu e white che avete prati in agrostide lo sapete quello che ci sta dietro e quindi accetto molto volentieri il vostro conforto, oggi uscendo di casa mi sembrava di vedere il giardino di un altro.

Ora rispondo ai vari post che ho letto, il fatto che il gatto pisci, caghi e quant' altro non è affato una regola, e vi spiego subito il perchè:
1)questo s...o piscia e caga sullo zerbino
2)dopo mi scava i bordi e mi alza stoloni con tutta la radice (e io mi chiedo che c...o ti scavi mi hai cagato e pisciato sullo zerbino scava quello bohhhhhhhhhhh....)
3)con tutti i campi delle cascine che abbiamo di fianco che ci starebbero milioni di gatti che c....o vieni a fare nel mio mio giardino bohhhhhhhhhhhhhh ????????
ditemi voi che c....o di gatto è questo
UNO CE NE ERA AL MONDO COSI PIRLA E ME LO DEVO SORBIRE IO E CHE C...O.
cmq i lavori di restauro sono già in corso spero a settimane di mostrarvi ancora qualche bella foto.
 
Ultima modifica:

davide4362

Aspirante Giardinauta
va bene agli ordini sig. WHITE SAND, cmq ho seminato providence anche da me, non avevo piu semi di penncross, quindi un domani avro' due varietà installate davanti PROVIDENCE (BOTTOS) e retro PENNCROSS (INGEGNOLI).
ah white se mio fratello non fa il barbaro mi porta 3/4 libre di tyee da new york, se le vuoi te ne regalo un po e te le spedisco.
penso che come densità sia inferiore solo a v8 e forse ad altre due o tre varietà.
appena rientra ti so dire...
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Mi dispiace davvero tanto Davide, forza e coraggio!!!
Spero vivamente che non lo incontrerai nei prossimi giorni eheheh

x white: dì la verità, era una prima prova di un bunker... vogliamo vedere dove hai messo la bandierina con la buca :D
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La buca....la bandierina.....il bunker di sabbia bianca, ma credete che sia così megalomane?:fischio:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
..... cmq ho seminato providence anche da me, non avevo piu semi di penncross, quindi un domani avro' due varietà installate davanti PROVIDENCE (BOTTOS) e retro PENNCROSS (INGEGNOLI).
Sarà bello vederle a confronto:cool:
ah white se mio fratello non fa il barbaro mi porta 3/4 libre di tyee da new york, se le vuoi te ne regalo un po e te le spedisco.
penso che come densità sia inferiore solo a v8 e forse ad altre due o tre varietà.
appena rientra ti so dire...
Ti ringrazio caldamente Davide, ma il mio prossimo prato sarà di margheritine e flora spontanea. Voglio uscire sano da questo posto....LET ME GO!!!!!:ciglione:
 

marcobri

Apprendista Florello
Ragazzi ma chi vende fustelle da 10 o 12 mm mi devo costruire un carotatore
su amazon se ne trova uno manuale...per costruirlo nn ricordo bene ma mi pare ci dovrebbe essere un topic aperto da qualche parte...credo bisogna recarsi da chi venda materiale idraulico ma il procedimento nn e' semplicissimo
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
E' una scelta 10-12 mm legata al tuo t.e e al tuo topsoil? Io me lo sto facendo con diametro interno 18 mm all'imbocco e 20 mm il fusto ma non vorrei che poi sia troppo grande e quindi faticoso da adoperare. Comunque se sai saldare o conosci un fabbro è molto più semplice se prendi due spezzoni di tubo di diametro differente e, appunto, li saldi tra loro.
 
Alto