• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina del prato

cla_laguerra

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto a voi per la semina del mio giardino di circa 30mq:

ho acquistato casa da poco e i vecchi proprietari avevano un manto erboso molto folto e fitto, ma dovendo effettuare dei lavori ho eliminato tutta l'erba e (già che c'ero) ho eliminato quanti più sassi possibili utilizzando un setaccio costruito da me.

Non sono per niente un esperto in prato, ma guardando vari video su YouTube ho visto che molti seminavano a mano e poi appiattivano il terreno con una vanga in modo che il seme stia al più contatto possibile col terreno (non dispongo del rullo).

Non effettuato nessuna concimazione del terreno, ma ho solo distribuito del terriccio universale.

Dopo una settimana non vedo nessun filo d'erba. Annaffio ogni mattina e ogni tardo pomeriggio con un getto leggero in modo da non spostare i semi.

Vi allego qualche foto.
Secondo voi c'è qualche possibilità?

I semi sono della Bottos (linea Maciste) acquistati su Amazon.

Link immagini di seguito:

https://ibb.co/hmqLhtD
https://ibb.co/0hJmsZV
https://ibb.co/THKN9xJ
 

Mallo

Aspirante Giardinauta
Aspetta e tieni sempre umido il terreno, non deve mai asciugarsi. Se dopo 2 settimane non è ancora nato niente allora ci si può iniziare a fare qualche domanda .
 
Alto