Non dovresti avere tutti questi seghettamenti (non ricordo il termine anglofono) dovuti al fatto che il cilindro perde velocità a causa della densità, ho lo stesso problema e non se ne esce :-D Ho visto che da Grey questa cosa non succede o lui è più bravo di noi o il paspalum ha un taglio meno impegnativo.
A noi serve un elicoidale,anche non trazionato, ma che abbia cilindro lame motorizzato problema è la reperibilità in italia di prodotti del genere a prezzi umani.
Vedi l'allegato 400079
Se hai trattato con clorpirifos puoi già dire addio a tutti gli insetti presentiAggiornamento...
Ho notato una massiccia presenza di api sul prato, così come presenza di molti uccelli al mattino, tra cui il raro upupa, c'è vengono a cibarsi di larve (nottue, elateridi e larve maggiolini).
Ieri ho trattato con un insetticida del terreno a base di clorpirifos specifico per queste larve ed oggi innaffiato in maniera abbondante.
Vi aggiorno sugli sviluppi
Tutto corretto tranne che è il paspalum quello piu attaccato fra i due e una volta colpito difficilmente recupera.
Comunque l'invasione che hai avuto è leggermente in anticipo rispetto al solito (fine agosto) si vede che il terreno costantemente umido e ben ossigenato hanno favorito lo sviluppo.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk