• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo localizzato su prato appena seminato

moreno82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono un novizio del giardinaggio ed avrei bisogno che qualcuno di voi mi fugasse qualche dubbio.

Ho appena realizzato un giardino completamente da zero da solo, fresato e fresato più volte circa 300 mq di terreno preventivamente diserbato con glifosate, rastrellato E LIVELLATO e pulito più più e più volte (ho tolto un camion di roba), realizzato impianto irrigazione diviso in due zone, chiuso ad anello, con pozzetti di svuotamento automatici e valvole antidrenaggio sugli irrigatori, completamente programmabile e gestito da remoto (va veramente uno spettacolo).
Realizzato Top soil in sabbia pozzolanica ed arricchita con del concime organo minerale, micorrize e acidi umici e fulvici, ricoperto con uno strato di terriccio da prato e miscelato ad un antiformica professionale. (teflutrin)
Prima di lavorare sul Top ho eseguito due false semine ed effettuato altri due diserbi con glifosate.
Seminato finalmente venerdì scorso (miscuglio bottos maciste) a 50 g mq con due passate ad incrociare, concimato con dello starter bottos e mandato irrigazione a regime con brevi irrigazioni fino a 6 volte al giorno ….da domenica ero nuovamente invaso da infestanti. GRAMIGNA per l'esattezza. TANTISSIMA, UN PRATO PRATICAMENTE.
Ieri, lunedì, a tre giorni di distanza dalla semina ho deciso di effettuare un tentativo pazzo quanto disperato.