• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina bermudagrass yukon

jhonny

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, quando ho preparato il prato avevo acquistato la sabbia del Po dal rivenditore di materiale edile ed allora la presi a metri cubi, so che la vende anche a sacchi devo solo capire quanta me ne serve. :V
 

utente-19556

Aspirante Giardinauta
Salve dopo tanto tempo ho riseminato il mio prato nel mese di giugno utilizzando del seme di gramigna ,sono della Sicilia , in parte e' spuntata qualche erbetta mentre altre parti sono vuote , non ho utilizzato fertilizzanti o altro , quando dura la germinazione? Mi potete aiutare
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sabbia sicuramente derivante o da concessione estrattiva demaniale a titolo manutentivo o altro modo non c'è. ...e non è nemmeno detto che tale rivendita sia "regolare ".....e non sarebbe nemmeno la prima volta che succede e vengono scoperti certi furbetti (a es. Proprio il link che ho postato) ....che apparentemente sembravano in regola... e invece.....
Pensa che dai fiumi non fregano solo le sabbie e le ghiaia ( famoso uno scandalo comunale sul Piave di qualche anno fa) ma hanno arrestato anche molte persone che ai fiumi fregavano l'acqua con colonne di autocisterne .....acqua che poi si rivendevano al sud .....
Quindi non mi stupisco più di niente....neanche che venga spacciata per sabbia del Po e in realtà poi sia solo similare ma non di fiume....
 
Ultima modifica:

jhonny

Aspirante Giardinauta
beh, ragazzi non sono un investigatore :mazza:, mi devo fidare del rivenditore sotto casa. Anche lui ha i sacchi ma comprarla a volume (o peso non ricordo) costa decisamente meno. :) devo capire quanta me ne serve.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì sarebbe un po' troppo fine. Meglio la 0-2 o almeno la 0-1 per interventi post impianto al terreno.
 

Markus80

Giardinauta
Heyy @Grappino !!! :D a breve inserirò altre foto...intanto oggi sono andato in un vivaio a scegliere tre piante di Cocus da inserire nel prato. A proposito a che distanza le metto l'una dall'altra? Pensavo una disposizione a triangolo con distanza di un metro
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Sono Delle palme giusto? Se sono quelle che penso io possono arrivare a metri di altezza quindi 1 metri di distanza mi sembra poco


Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 
Alto