• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina bermudagrass yukon

Markus80

Giardinauta
Il tappeto è bello che chiuso, ma digitaria e portulaca continuano a spuntare nonostante io taglio spesso e le stacco manualmente. Mi sa che andrò di antigerminante
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
con l'irrigazione inizia a scendere ogni 3 giorni e se vedi che non soffre prova addirittura 4. Già così molte infestanti iniziano ad avere vita dura (non troppo perchè le temperature vanno abbassandosi).
 

Markus80

Giardinauta
con l'irrigazione inizia a scendere ogni 3 giorni e se vedi che non soffre prova addirittura 4. Già così molte infestanti iniziano ad avere vita dura (non troppo perchè le temperature vanno abbassandosi).
Ho già fatto una prova a non innaffiare per 4 giorni ed il t.e. non ne ha risentito. Adesso passo da 2 a 3 ed in questi gg vado di antigerminante
 

Markus80

Giardinauta
Appena tagliato....

Per quanto riguarda l'irrigazione, dite che è meglio aumentare la frequenza dato che ho concimato? Attualmente sto irrigando oggi 2 o 3 giorni al massimo.
 

Allegati

  • IMG_4076.JPG
    IMG_4076.JPG
    929,3 KB · Visite: 34

Markus80

Giardinauta
Però dopo aver concimato ho notato alcune piccole chiazze gialle, non so se dovute al concime o alla poca acqua...boh
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Teoricamente sì, ma essendo ormai vs il finale di stagione, il calo di luce e tendenzialmente anche delle temperature dovrebbe in gran parte controbilanciare questa maggiorata necessità idrica. Quindi mantieniti come prima, nelle zone localizzate sofferenti (come in foto) integra magari con un annaffiatoio al bisogno.
 

Markus80

Giardinauta
Questa digitaria maledetta mi sta dando non pochi problemi. Nonostante cerco di tenerla a freno perdendo ore sul prato a estirparla, continua a crescere indisturbata sotto il tappeto, producendo quelle brutte infiorescenze a forma di mano. La trovo in grande abbondanza nascosta sotto il t.e....
Dato che non posso usare diserbanti su Yukon, forse è meglio che compri un antigerminello tipo Stomp Aqua e dia una bella passata. Che mi consigliate?
 
Alto