• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembra non gli piaccia piu' nulla

Violetta516

Maestro Giardinauta
Il mio gattino ha iniziato non a digiunare o a rifiutare il cibo ma a chiederlo, avvicinarvisi con intenzione, dare qualche morso, annusare e poi iniziare a grattare fino a volte a rovesciare la ciotola con tutto il contenuto. Lo sta facendo con OGNI TIPO DI CIBO, secco ed umido. Prima ha iniziato a mangiare con le zampe tirando fuori il cibo dalla ciotola e spargendolo in giro, infatti credevando fossero le ciotole e le abbiamo sostituite con dei piatti di plastica piani, ma niente da fare, si comporta allo stesso modo. Abbiamo cambiato tutti i tipi di scatolette e croccantini - sempre di ottima qualità - disponibili, ma è sempre lo stesso. Fino a poco tempo fa quando la sera gli davamo la scatolina impazziva e, cascasse il mondo intorno, famelicamente non se ne staccava fino ad aver pulito perfettamente la ciotola, tra l'altro in pochissimo tempo. Ora è svogliato, annusa, assaggia, gratta e si allontana e se finisce è controvoglia e dopo molto tempo. da cosa può dipendere?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quindi niente calore, hai controllato la bocca? I bisogni sono normali?
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
no la bocca non l'ho controllata, lo farò stasera, i bisogni sembrano regolari, forse un pò abbondanti, può entrarci il fatto che non siamo riusciti a debellare acari all'orecchio nonostante surolan e stronghold? Fame sembra comunque averla perché il cibo lo cerca è solo come se, assaggiandolo ed annusandolo, gli facesse...schifo...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il grattare vicino al cibo ti dice che mangerà la pappa dopo e quindi qualcosa ha, certo l'otite è fastidiosa, è batterica o da acari? Scusa forse lo hai già detto ma non ricordo.
 

Gotlin

Aspirante Giardinauta
perchè non vai dal veterinario ? intanto se sei disperata prova con del fegato rigorosamente cotto. in questi casi è sempre meglio andare dal veterinario.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
sicuramente sabato mattina lo porto dal veterinario, credevo fosse un problema di comportamento o di stanchezza verso il cibo. Piera davvero la fiala di front-line? ma lo spot-on?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
sicuramente sabato mattina lo porto dal veterinario, credevo fosse un problema di comportamento o di stanchezza verso il cibo. Piera davvero la fiala di front-line? ma lo spot-on?

Si lo spot-on, una fiala divisa, metà in un orecchio e metà nell'altro.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
capito Piera, grazie!!! ci avevano assicurato che con lo stronghold - una applicazione al mese per tre mesi - costo € 45,00!!! si sarebbe risolto tutto, invece no e me ne accorgo dal fatto che scuote la testa e si gratta e anche dall'odore che ha nelle orecchie, lui così profumatino di suo, come tutti i gatti!!! Ora che ci penso non gli hanno mai neanche fatto un vetrino!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lo Stronghold non va messo nelle orecchie solo il Front-line mi raccomando.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Come spesso capita, mi ero persa questa discussione....
Come va il micino, Viole'?????
Ha ripreso a mangiucchiare?
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
sisi grazie Anty!!! Il fatto è che ultimamente è passato dall'essere famelico al mangiare svogliatamente. Il veterinario sabato mattina non c'era. Intanto ho fatto fare analisi per la ricerca di parassiti intestinali ma non ne ha. In settimana lo farò visitare.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
sisi grazie Anty!!! Il fatto è che ultimamente è passato dall'essere famelico al mangiare svogliatamente. Il veterinario sabato mattina non c'era. Intanto ho fatto fare analisi per la ricerca di parassiti intestinali ma non ne ha. In settimana lo farò visitare.

E' testato FELV e FIV?
 
Alto