• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gravidanza isterica: una roba atroce!

M

Minnytù

Guest
Salve a tutti voi, mi sono già presentata come per Netiquette nell'apposita sezione, ma ancora non è stata pubblicata, mi chiamo Serena e sono napoletana ma abito nell'entroterra campano per motivi di lavoro del mio maritino ed abbiamo preso in affitto una casettina tutta nostra anche con giardinetto sia davanti che sul retro e quindi abbiamo pensato anche a prendere dei cucciolotti di cane, maschietto e femminuccia di razza meticcia barboncina e maltesina-barboncina, quasi in contemporanea, affinchè potessero crescere insieme ed essere sempre in compagnia dei loro simili oltre che della nostra essenziale affinchè non si trovino nei guai. :love:

La femminuccia ora è in gravidanza isterica, un vero problema per lei e chi lo vive insieme a lei, infatti il primo sintomo atroce stà nel fatto che mi è diventata completamente inappetente, ma già da un mese quando ha iniziato il suo primo calore.
Ho dovuto a tale cagione buttare all'aria tutta la sua dieta pianificata da tempo con le crocchette di ottima qualità, che provengono dal Canadà e sono biologiche, il problema è che pur di farla nutrire in qualche modo, ho dovuto escogitare robe incredibili, prima le ho miscelate con umido casalingo, e lei chiaramente scartava le crocchette e si mangiava solo l'umido, allora sono stata costretta a macinarle le crocchette, rendendole a mò di liofilizzato, che miscelato alle pappe a volte umide comperate a volte con il cucinato apposta per cani, non potesse più fare lo scarto, ed infatti in tale modo mi ha mangiato qualche cosina.
Speriamo che quando ritorna alla normalità poi mi rimangia di nuovo tutto quanto, perchè proprio è un massacro psicologico continuio questo di proporle il cibo e lei che lo annusa e si allontana, benchè sia delle migliori qualità a base di carne e pesci freschi e senza mais ed altre granaglie buone solo per farle fare tanta popò.

Qualcuno ha passato il mio medesimo problema? :storto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Angil

Guru Master Florello
Ciao Serena, benvenuta :flower:
Io non me ne intendo tanto, magari qualcuno saprà consigliarti.
Cmq mi sembra strano che rifiuti il cibo per la gravidanza isterica :confuso:
Anche la mia Sara soffre di questa gravidanza, però mangia di più come se fosse vera...anche se lei è sempre schizzinosa...
Prova a darle qualcosa di diverso. I miei mangiano crocchette non di marca conosciuta, ma cmq per cuccioli altrimenti le lasciano lì
Credo cmq che sarebbe meglio farle fare un controllo. :Saluto:
 

Giorgia92

Aspirante Giardinauta
Ciao, come ti capisco anche io ho passato dei problemi simili... solo che la gravidanza di Pepita non era isterica... era abbastanza reale :D (ha partorito 3 cuccioli magnifici), pensa la mia è una chihuahua, che si sa sono un pò schizzinosi di natura, ha avuto un inappetenza totale per 1 mese... io l'ho aiutata con le vitamine per tirarla su (non ricordo come si chiamano se le ho ancora ti dico il nome, ma le ha prescritte il veterinario quindi senti prima il tuo veterinario), poi per cercare di farla mangiare almeno un pochino, le mettevo un pò di AD della hill's, il migliore per cani inappetenti perchè ne basta poco per darle un pò di sostentamento, e a necessità le spalmavo un ditino sul muso di miele per non farle scendere troppo la glicemia.
ti tranquillizzo che passata la gravidanza isterica torna tutto nella norma, ci vuole molta pazienza ma poi torna tutto alla normalità... la mia piccola è tornata a mangiare i suoi croccantini come una piccola belva e con lei suo marito e i suoi cuccioli
ho due domande:
ma prima i croccantini li mangiava con voracità? (non si sarà stufata e quindi un pochino viziata nel mangiare altre cose ? perchè mi dici che scarta i croccantin ie mangia il resto... la mia non mangiava nulla aveva il muso serrato)
con la gravidanza isterica ha perdite di latte o mammelle gonfie? quello è uno dei motivi maggiori di sofferenza per le cagnoline di solito si usa un olio per far "asciugare" e quindi far sgonfiare le mammelle...
spero di essrti stata utile :D
 
M

Minnytù

Guest
Vi ringrazio per la vostra solidarietà, ho già portato varie volte la canina dal mio veterinario di fiducia, ma lui è naturalista con 30 anni di esperienza e mi ha detto di aspettare che passava, ora ne è fuori da qualche giorno, ma è diventata viziatella al massimo dei livelli, perchè prima la rincorrevo per farla mangiare almeno un pochettino, e le reggevo perfino la scodellina mentre mangiava qualcosina, ora pensa che tutto il mondo gira intorno a lei, ma stà recuperando in fretta, perchè mi sono accorta che non ha più le mammelle gonfie, pertanto non le stò così appresso come prima, se vuole mangiare mangia, se vuole digiunare digiuna, quando ha fame, vedessi come me lo fa capire, ed allora preparo il suo pranzo all'istante, perchè a buttarlo via dopo che me lo ha fatto stare mezza giornata al caldo, che ora le giornate stanno tornando meravigliose se lo può sognare la signorinella ricciolina. :D
 
Alto