• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

segnalazioni per chi cerca un micio (o più) da adottare: eccone di bellissimi!!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
potessi pure io... sono stata gattofila per anni:love:... poi ho voluto provare com'è condividere la vita con i cani...
E che c'entra??
Sfatiamo sin da subito una grande farloccata...
Gatti e cani POSSONO BEN convivere...
DAVVERO TUTTO sta SOLO nel comportamento del conduttore/proprietario/"capobranco"
Io sono decenni che ho gatti e cani INSIEME a condividere lo stesso nostro appartamento....ad esempio, alla Sandy cagnottola i gatti non sono mai andati propriamente a genio...ringhiola mostrava e mostra loro i denti quando si avvicinano "troppo", o a lei o, chiaramente, al suo mangiare ...ma sa che se prova "ad andar oltre" poi io la sgrido di brutto ..è successo un paio di volte, in passato, durante i primi suoi mesi di convivenza, e da allora oltre a guardarmi "penosamente" per chiedermi di allontarli non si è mai più permessa di fare altro ...
Anzi ora dormiamo stravaccati a letto così come si mangia o si gioca tutti insieme, con gatti e Sandy, appassionatamente senza nessun patema di sorta...
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
beh, ma i primi anni che ho preso i cani avevo anche due gatti, vissuti insieme per altri 6 anni.... ma con una grandissima fatica per tutti... la cosa che temevo di più è che i cani si prendessero qualche graffio negli occhi... poi hanno deciso i gatti per tutti, non stavano mai sullo stesso piano dei cani, ma avevo una casa su tre piani...
ora preferisco dedicarmi solo ai cani, dato che nel frattempo sono pure andata ad abitare in una casa piccolina, e i cagnoni non sono più troppo in salute...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
beh, ma i primi anni che ho preso i cani avevo anche due gatti, vissuti insieme per altri 6 anni.... ma con una grandissima fatica per tutti... la cosa che temevo di più è che i cani si prendessero qualche graffio negli occhi... poi hanno deciso i gatti per tutti, non stavano mai sullo stesso piano dei cani, ma avevo una casa su tre piani...
ora preferisco dedicarmi solo ai cani, dato che nel frattempo sono pure andata ad abitare in una casa piccolina, e i cagnoni non sono più troppo in salute...
Avrei tanto da dire e/o scrivere a proposito di questo tuo post...ma come ho sempre scritto...ognuno fa, di diritto, liberamente e secondo il proprio "sentire", le proprie scelte nel modo che, per lui, risulta più appropriato....vorrei solo ricordare che noi conviviamo in UN appartamento cittadino con quattro gatti che hanno una salute assolutamente cagionevole (la cui storia e vicissitudini individuali sono ben conosciute a molti qui nel forum, insieme ad una cagnottola vecchia, ora diciottenne, e pure lei abbastanza malaticcia...)
Ed è una situazione in cui si trovano anche molti altri...
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
E che c'entra??
Sfatiamo sin da subito una grande farloccata...
Gatti e cani POSSONO BEN convivere...
Si questo lo so, ma succede, almeno con i miei è stato così, perché i gatti erano già in casa quando sono arrivati i cani.
Con quelli che ho adesso è una battaglia persa, li ucciderebbero, non c'è storia.
Non dimentichiamoci poi che i cani, come le persone, hanno il loro carattere e sono dei bravi attori: la cagnetta più vecchia, finché c'è stata sua "nonna", tollerava i gatti. Figuratevi che la vecchia giocava e dormiva con loro. Morta la "nonna" è finita, non siamo più riusciti ad averne uno. E' terribile e con sua figlia e il padre sono una vera associazione a delinquere.
Non vi dico con i gatti dei vicini.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si questo lo so, ma succede, almeno con i miei è stato così, perché i gatti erano già in casa quando sono arrivati i cani.
Con quelli che ho adesso è una battaglia persa, li ucciderebbero, non c'è storia.
Non dimentichiamoci poi che i cani, come le persone, hanno il loro carattere e sono dei bravi attori: la cagnetta più vecchia, finché c'è stata sua "nonna", tollerava i gatti. Figuratevi che la vecchia giocava e dormiva con loro. Morta la "nonna" è finita, non siamo più riusciti ad averne uno. E' terribile e con sua figlia e il padre sono una vera associazione a delinquere.
Non vi dico con i gatti dei vicini.
:laugh::laugh: ...Allora io devo essere proprio ;) un animale tra gli animali dato che in pratica o arrivano gatti ...e non solo gatti ma "quel che capitava", dai porcospini con cucciolate, piuttosto che un pipistrello (solo a cit. un ghiro e pure la Susanna, un anguilla che stava di casa nella nostra vasca da bagno) poi diventati "domestici" quando già avevo dei cani (non uno o due) di varie età (e uno dei nostri ex doberman si prese a proteggere un intera cucciolata mamma gatta compresa).... o arrivavano uno o più cani (compreso un alano) quando avevo già da anni anche dei gatti vecchiotti ....ad esempio "più recentemente " Sandy è arrivata già da adulta in casa nostra già abitata da (allora) tre miciotti, due dei quali anziani, e negli anni a sta parte che sta con noi si sono avvicendati sei gatti di varia età tra cui appunto i 4 miciotti "trovatelli" che ho ancora oggi...
Quanti ricordi ragazzi ..:unsure:.quanti dolci ricordi...
 
Ultima modifica:
Alto