• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

facciamo tam-tam per ritrovare Bistecchino?

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti!

avendo perso a mia volta dei mici purtroppo, come mi è capitato già di scrivere a volte anche qui sono da tanti anni iscritta ad "Animali Persi e Ritrovati", un'associazione nazionale che tiene una banca dati di animali appunto persi o ritrovati e che inoltre gira ai loro contatti di tutta la provincia di riferimento le informazioni, in modo da spargere il più possibile la voce.

quasi ogni settimana mandano inoltre le storie a lieto fine, in cui le persone raccontano di come si sono ricongiunti ai loro animali, soprattutto come supporto per chi è ancora in cerca e anche per dare idee in più su come farlo e mostrare che effettivamente è possibile ritrovare un animale smarrito, anche a distanza di tempo.

domenica scorsa mi è arrivata una di queste loro email e la storia raccontata mi ha particolarmente colpita perché in questo caso i gatti che smarriti non si erano allontanati da sé ma perché dei vicini intolleranti li hanno portati a chilometri di distanza.... davvero triste.

per fortuna, uno dei due mici, proprio grazie alle segnalazioni ricevute, è stato ritrovato.

l'altro, Bistecchino, invece ancora no.

vi va di aiutare questo micio a ritornare a casa, facendo passa-parola su FB e quant'altro vi sembra utile, in particolare mandando le informazioni a persone che vivono in Veneto, se ne conoscete?

qui di seguito vi copio-incollo l'email con la storia di questi mici e a seguire un'immagine con i dati di Bistecchino e i riferimenti ad associazione e alle persone che lo stanno cercando.

Grazie di cuore a tutti coloro che parteciperanno condividendo le informazioni! :bacio:

Forza piccolo!! :love:

-----


Happy End Story: l’appuntamento della domenica!

***

LA STORIA DI ETTORE (E SPERIAMO LO SIA PRESTO ANCHE PER BISTECCHINO)


Il mio compagno ed io ci siamo trasferiti a Castelfranco Veneto da un anno e nella nostra vita sono arrivati, inaspettatamente, anche due simpatici mici: Ettore, dal bel pelo pezzato rosso e bianco, dai modi ruffiani e tanto simpatici, e Bistecchino, dal manto grigio tigrato, molto pauroso e coccolone.
I gatti erano della precedente proprietaria dell'appartamento, ricoverata dai parenti in casa di riposo, questi ultimi non si sono curati dei due pelosetti e li hanno semplicemente parcheggiati fuori dall'appartamento.
Soprattutto il carattere pauroso di Bistecchino è sicuramente dipeso dal fatto che era molto legato alla signora ed abituato a vivere a stretto contatto con lei. Fortunatamente, due famiglie di vicini hanno deciso di prendersi cura di entrambi ma da lì sono però iniziate le liti con altri vicini i quali lamentavano qualsiasi cosa i gatti facessero (anche solo semplicemente salire su un albero o gironzolare al massimo per la stradina residenziale davanti l'appartamento). Tra l'altro, arrivati anche noi a vivere lì, abbiamo deciso insieme ai vicini che si occupavano di Ettore e Bistecchino, di occuparcene insieme a loro e di sterilizzarli, cosa che li ha resi molto più casalinghi e tranquilli nelle loro peripezie.
I mici ci hanno portato tanta gioia e li abbiamo ben accolti nel nostro appartamento, dove tra l'altro avevano vissuto prima di noi, glielo dovevamo... loro ci hanno ricompensati con risate e coccole.
Ebbene il 9 marzo scorso, improvvisamente, Bistecchino è sparito nel corso di un giretto nella stradina, senza lasciare alcuna traccia.
Preciso che la stradina è residenziale, entriamo solamente noi degli appartamenti circostanti ed a passo d'uomo perché vi sono varie macchine parcheggiate ai lati e bambini che giocano.
Da subito abbiamo diffuso la notizia sui social e sperato in un suo ritorno, sino al 16 marzo scorso quando è inspiegabilmente sparito anche Ettore, tra le 20 e le 21, anche lui senza traccia od avvistamenti dai vicini.
Siamo piombati nella tristezza e nella rabbia, abbiamo preso consapevolezza che ci fosse la mano di qualcuno dietro le sparizioni, soprattutto di Ettore, micio casalingo all'estremo e molto, molto pigro. Da subito, convinti che i gatti fossero stati allontanati o, ancor peggio uccisi (eventualità a cui non volevamo rassegnarci), abbiamo diffuso appelli sui social, contattato moltissime associazioni, che non smetteremo mai di ringraziare, stampato volantini, e soprattutto sporto denuncia contro ignoti, nella speranza di rivederli.
Miracolosamente, dopo quasi sette giorni di assenza, grazie ad una segnalazione di una signora che diceva che nella sua casa era arrivato da lunedì un micio rosso, spuntato dal nulla, che ci ha girato la foto, abbiamo ritrovato Ettore!!!
Non riuscivamo a crederci, a più di 15 km di distanza da dove abitiamo!!!
Dopo le lacrime ed averlo riabbracciato, abbiamo avuto la certezza che ciò che pensavamo, ovvero che i mici fossero stati allontanati, perché "disturbavano", si era rivelata realtà.
Abbiamo stampato altri volantini, dove abbiamo invitato la mano che ha fatto ciò, al rispetto, nella speranza che ciò non avvenga più... ed abbiamo messo un bel collarino al nostro Ettore.
Cerchiamo di tenerlo in casa il più possibile ma ogni tanto è giusto che anche lui possa toccare l'erba, e non vogliamo assolutamente che ciò gli venga privato a causa di persone intolleranti e disumane, che se la prendono con gli animali.
Continuiamo a diffondere e condividere nella speranza di rivedere anche Bistecchino, il quale però avendo un carattere schivo e pauroso difficilmente si farebbe avvicinare... inoltre ha delle caratteristiche fisiche molto simili a quelle di altri gatti...
Sappiamo che lui cercherebbe di tornare a casa; la nostra speranza è un giorno di rientrare e vedere che ci aspetta miagolando e con quell'espressione dolce e riconoscente di chi, forse bistrattato in passato, che avverte il bene che gli vogliamo e vuole fidarsi ancora degli umani.
Lo penso spesso e spero che nulla gli accada e che stia bene, mi basta questo.
Non finirò mai di ringraziare tutto il Team di Animali Persi e Ritrovati, persone dolci e disponibili che hanno veramente a cuore i nostri amici speciali...GRAZIE!!!
Cinzia e Ettore nella speranza di ritrovare anche Bistecchino – Salvatronda di Castelfranco Veneto (TV), 9 Aprile 2018

PS: PER AIUTARE BISTECCHINO, NOI DELL’ASSOCIAZIONE ABBIAMO DECISO DI PUBBLICARE QUA SOTTO LA SUA FOTO. CHI LO RICONOSCE? SMARRITO IL 9 MARZO 2018 A SALVATRONDA DI CASTELFRANCO VENETO (TV) MA POTREBBE ESSERE STATO SPOSTATO.


bistecchino.jpg

Scheda:
Gatto: Europeo
09/03/18

Nome: Bistecchino
Sesso: Maschio
Età: 2 Anni

Via Natisone
Salvatronda di Castelfranco Veneto (TV)


Tatuaggio: No

Microchip: No

Bistecchino e' di tgl. media, pelo corto, manto grigio tigrato. Senza collare. Smarrito davanti a casa prima della sparizione di Ettore, l'altro gatto di Famiglia.

Contatto: Signora Cinzia
Cellulare: 349.4946240


Uso consentito su autorizzazione di: www.animalipersieritrovati.org
Come puoi aiutarci: http://animalipersieritrovati.org/donazioni/donazione.aspx


-----

Per la pubblicazione sui social o l'invio tramite Whatsapp (è un'immagine che potete copiare):

per bistecchino.jpg
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Purtroppo non abito a Catelfranco e non posso dare una mano.Certo che la gente a volte è veramente disgraziata!:mad:
 
Alto