• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

segnalazioni per chi cerca un micio (o più) da adottare: eccone di bellissimi!!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche volendo, noi non possiamo.... e credetemi ci sono venuti gli occhi lucidi al solo vedere le foto.....
però il mio giro di passaparola l'ho già fatto .... non so e non potrei far altro ....
certo che in questo periodo dell'anno tra voglia di ferie e vacanze preventivate è una vera "sf**a " (...scusate il termine) e far adottare un pelosetto.... diventa davvero più difficile......e purtroppo alcune risposte sono state sin troppo esplicite....
speriamo si muova qualcosa.....
 

elena_11293

Master Florello
grazie marco, il passaparola è già davvero tanto utile!

intanto, delle nidiate dei precedenti post è rimasta questa micina, ecco l'appello di giovanna per lei:

vi prego, pubblicate e fate girare
grazie sempre


Nuvoletta ha poco più di due mesi, è rimasta sola e cerca casa e famiglia per sempre e magari un amico/a gattino/a con cui giocare e crescere insieme in allegria.

E' gattina educata, usa la lettiera, è sana, affettuosa ed è di una dolcezza disarmante.


Foto0491.jpg


Foto0508_001.jpg


Si trova ad Aviano (Pordenone) e verrà consegnata anche a domicilio.
Per info chiamare Giovanna al 335/8059034 o scrivere a avvocatopozzi@virgilio.it.
"Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza" (Coco Chanel)
Grazie
Giovanna
 

elena_11293

Master Florello
ancora un appello di giovanna, la volontaria di cui nei precedenti... il periodo purtroppo va così, quindi se potete passate parola tra i vostri contatti e su FB, grazie!

----

Da: "giovanna" <avvocatopozzi@virgilio.it>
Date: 12 luglio 2016 23:59
Oggetto: i gattini del ristorante cinese

E questo è l'ultimo recupero.....
Mi telefona una sera di un 15 gg fa una signora di Aviano avvisandomi che le era parso di sentire dei miagolii provenire dal contatore del gas di un ristorante cinese.
Ho detto "grazie"
smiley-frown.gif
, ho preso la gabbia di cattura e sono andata a vedere quella sera stessa.
Santo cielo, solo le mamme gatte possono fare scelte così precarie ed improbabili! O erano stati messi in quel posto da qualche idiota?
Fatto sta che i nanetti erano proprio lì, dentro il contatore, piccoli piccoli, uno sopra l'altro, spaventati a morte in mezzo a quell'orrendo traffico di auto e gente urlante che andava e veniva.
Ho aspettato che il viavai scemasse, ho preparato la gabbia e la fame ha fatto il resto così eccoli qui!

Foto0529.jpg


Sono una femmina nera nera, una femmina tigrata argento e un maschietto tigrato e bianco:

Foto05266.jpg

Foto0550.jpg

Foto0555.jpg

Foto0556.jpg

Foto0558.jpg

Avranno due mesi e mezzo ora, sono belli sani pieni di vita e di speranza e ...................senza famiglia.
Aiutatemi, vi prego, a trovar loro sistemazione. Sono la solita imbranata quanto a pubblicità.
Si trovano ad Aviano e per info possono contattarmi al cellulare 335/8059034 o con mail.
Ciao da una Giovanna eternamente grata.
 

elena_11293

Master Florello
e un altro..

__________________________


TIGRA


E' giovane, fiera e bellissima.

Foto0580 (1).jpg


Foto0584 (1).jpg


E' stata abbandonata, lei dolcissima gatta di casa, in una colonia di randagi, selvatici e territoriali, e se l'è vista brutta. Ghettizzata, inseguita, allontanata dai punti cibo.


Ho visto il terrore nei suoi occhi quando, finalmente, sono riuscita a prenderla. Il terrore e la gratitudine.

Tigra è adorabile con gli umani (la gatta più dolce e amabile che io abbia mai incontrato) ma per l'esperienza avuta, almeno per il momento, teme fortemente i suoi simili.

Si trova ad Aviano, è sterilizzata, vaccinata, sverminata e spulciata.

Cerca urgentemente casa e famiglia e sono disponibile a portarla a domicilio o comunque ad andare incontro all'adottante.

Per info chiamare Giovanna cell. 335/8059034 o scrivere a: "Giovanna" <avvocatopozzi@virgilio.it>


Grazie,
Giovanna
 

garofano

Maestro Giardinauta
Vedo questi appelli e ho le lacrime agli occhi...avessi spazio me li porterei tutti,ma proprio tutti, a casa...
 

elena_11293

Master Florello
eh sì, succede lo stesso a me, a volte penso che mi piacerebbe vincere qualche miliardo solo per poter poi avere i mezzi per trovare una soluzione davvero ottima al problema di tutti i randagini abbandonati.. mah, speriamo intanto che questi trovino casa e famiglia che li ama.

ecco un altro appello di Giovanna (vedi precedenti) di questi giorni:


"Mi aiutate a trovare casa a questo bellissimo rosso?"

Lo hanno buttato in un giardino ad un metro dalla strada provinciale Aviano - Pordenone..

Ha miagolato per giorni e giorni rimanendo nascosto sotto siepi ed arbusti ma non si faceva avvicinare tanta paura aveva. L'ho preso ieri mattina, ho dovuto usare la gabbia di cattura.

Pareva una iena ma è bastata una carezza e... guardatelo, non è il gatto rosso più amorevole e bellissimo del mondo?


Foto0568.jpg Foto0569.jpg Foto0571.jpg


Due mesi e mezzo circa, forse tre. L'ho sverminato e lo porterò a un controllo generale dal vet nei prossimi giorni.

Chi lo adotta farà felice, oltre la sottoscritta ovviamente, anche lui e se stesso!

Si trova in stallo ad Aviano e sono disposta a portarlo a domicilio o comunque a facilitare l'adottante portandoglielo più vicino.

Per informazioni chiamare Giovanna al 335/8059034 (se spento o occupato lasciare sms) o scrivere all'email avvocatopozzi@virgilio.it

Fate pure passaparola!

Grazie,
Giovanna
 

elena_11293

Master Florello
questi piccini aspettano ancora adozione, potete far girare sulle vs pagine FB/contatti?
grazie!

---

LEO meraviglioso gattino rosso

Leo è stato abbandonato in un giardino ad un metro dalla strada provinciale Aviano-Pordenone .
E' salvo per miracolo grazie al pianto ininterrotto che ha richiamato l'attenzione di un passante che ha dato l'allarme.
Non si faceva avvicinare tanta paura aveva questo povero cucciolo e, appena preso, pareva una iena........ma è bastata una carezza perchè si rivelasse l'amore di gattino che è, tutto fusa ed ammiccamenti .
4 mesi circa è stato sverminato , spulciato e vaccinato.
Leo è sano come un pesce e pieno di vita ed in trepida attesa della sua occasione , di una famiglia ed una casa tutta per lui.
Si trova in stallo ad Aviano e posso portarlo a domicilio o comunque andare incontro all'adottante.
per info chiamare Giovanna (335/8059034) o scrivere a avvocatopozzi@virgilio.it

Leo.jpg

NINA gattina nera

Nina è stata partorita in mezzo al traffico di auto e gente in zona Ovvio di Roveredo e nascosta da mammagatta, insieme ai fratellini, nel contatore del gas del ristorante cinese .
E' stata vista per caso da un'amica che aveva parcheggiato vicino al ristorante accorgendosi di tre esserini che spuntavano da quel riparo assurdo.
Stavano vicini vicini , spaventati a morte aspettando mammagatta in cerca di cibo.
Nina ora ha 4 mesi circa, è sverminata, spulciata e vaccinata.
E' una gattina timida ma dolcissima e, quando rompe gli indugi, si abbandona beata alle mani di chi vuole darle amore.
I suoi fratellini sono stati adottati, rimane lei e la sua speranza di trovare presto una casa ed una famiglia tutta per sè.
Si trova in stallo ad Aviano ma posso portarla a domicilio o comunque andare incontro all'adottante.
Per info chiamare Giovanna (335/8059034) o scrivere a avvocatopozzi@virgilio.it

Nina.jpg
 

elena_11293

Master Florello
Valentina di "Ricomincio da Cane" mi ha inviato questa con l'appello di Giovanna, volontaria del pordenonese. Potete far girare tra i vostri contatti via email o sui social a cui siete iscritti?


DA PARTE DI UNA CARA AMICA

GRAZIE A TUTTI

VALENTINA

------------------


Oggetto: Mi aiutate con i "nanetti"?

Scusate ....

come ogni anno ci troviamo sommerse da cuccioli....
Sono senza parole e desolata. Nulla cambia anzi pare che le cose vadano peggiorando.
Centinaia i cuccioli per strada, intere cucciolate di 3-4 gg di vita lasciate sui cigli delle strade, gentaglia che chiama comunicando che la propria gatta ne ha fatti 5 e "se li vieni a prendere sennò sono costretto...." e ovviamente si va, soggiacendo allo schifoso ricatto, per mettere al sicuro i nuovi nati e tentare di convincere della bontà della sterilizzazione.
E quei poveri piccoli e le loro disgraziate mamme private presto o tardi di loro pagano tutti la stoltezza e la crudeltà dell'uomo.
Vi manderò (con mail perchè "uozap" vergognosamente non ce l'ho) alcune foto dei nanetti, in stallo o in carico, che cercano adozione con preghiera di fare girare (o adottare).
Grazie di cuore,
Giovanna


inizio con:


Bettina

Nata il 17 aprile, è l'unica sopravvissuta ad un parto difficile e (eufemisticamente parlando) "poco seguito".
La piccola, bellissima ed affettuosa, sta crescendo e la sua mamma (che non mi permettono di sterilizzare) sta riprendendo
la sua vita lasciandola sempre più spesso sola.

Foto1053.jpg

Tra una settimana dovrò assolutamente portarla via dal posto dove è nata e quindi cerco con urgenza una famiglia responsabile
che possa accoglierla e proteggerla.
La piccola verrà consegnata anche a domicilio previo trattamento antiparassitario.
Sterilizzazione, a tempo debito, obbligatoria.
Per info: chiamare Giovanna 335/8059034 o scrivere mail a <avvocatopozzi@virgilio.it>


Foto1074_001.jpg

Foto1074_001_001.jpg
 

elena_11293

Master Florello
ancora un appello da parte di Giovanna, potete far girare?


Tom e Jerry (Aviano)

Partoriti dentro uno scatolone lercio in una legnaia, rifugio di fortuna in quei giorni di aprile di pioggia torrenziale.
Li abbiamo trovati con mamma Bice (gatta di nessuno) e abbiamo portato tutti al caldo e al sicuro.
Grazie alle amorevoli cure di mammagatta, Tom e Jerry sono diventati due sani e bellissimi gattini.
Maschi, due mesi circa, cercano casa e famiglia per sempre.
Mamma Bice sogna per loro l'adozione in coppia perchè possano continuare i loro spassosi giochi di cuccioli.

Foto1164_001.jpg

Foto1169.jpg

Trattati per pulci e parassiti, verranno portati anche a domicilio.
Sterilizzazione, a tempo debito, obbligatoria.

Per info: chiamare Giovanna al 335/8059034 o scrivere a avvocatopozzi@virgilio.it

Grazie!

Foto1098.jpg

Foto1100_001_001.jpg
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Buongiorno poco tempo fa è morto uno dei miei due gatti. Vorrei un gatto adulto anche anziano abituato a uscire perché ho la gattaiola e il mio è abituato così. Già recuperato e riabilitato l'altro che proveniva da colonia felina smantellata e che è vissuto con me 7 anni prima di lasciarmi. Se qualcuno conosce qualche gatto di persone anziane che magari vanno al ricovero e non possono più tenerlo io lo prendo in seria considerazione.Adozione dopo l estate per avere più tempo per abituarlo. Baci
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Buongiorno poco tempo fa è morto uno dei miei due gatti. Vorrei un gatto adulto anche anziano abituato a uscire perché ho la gattaiola e il mio è abituato così. Già recuperato e riabilitato l'altro che proveniva da colonia felina smantellata e che è vissuto con me 7 anni prima di lasciarmi. Se qualcuno conosce qualche gatto di persone anziane che magari vanno al ricovero e non possono più tenerlo io lo prendo in seria considerazione.Adozione dopo l estate per avere più tempo per abituarlo. Baci
Prova a guardare sul sito o sulla pagina Facebook di Tribù Animale onlus. È un'associazione di Verona che cerca casa per gatti piccoli e adulti.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Mi piacevano vari gatti negli annunci e quando chiamo mi dicono che non posso farlo uscire. Ormai son rassegnata, e si che il mio con me è stato benissimo.
 

elena_11293

Master Florello
Buongiorno poco tempo fa è morto uno dei miei due gatti. Vorrei un gatto adulto anche anziano abituato a uscire perché ho la gattaiola e il mio è abituato così. Già recuperato e riabilitato l'altro che proveniva da colonia felina smantellata e che è vissuto con me 7 anni prima di lasciarmi. Se qualcuno conosce qualche gatto di persone anziane che magari vanno al ricovero e non possono più tenerlo io lo prendo in seria considerazione.Adozione dopo l estate per avere più tempo per abituarlo. Baci

ciao gc, quanto tempo, mi dispiace per il tuo micio, ma complimenti per la decisione di adottare ora un gatto anziano.
se non fossimo distanti te lo troverei senz'altro tra i volontari che conosco, ce ne sono che hanno la casa piena di quelli che non vuole nessuno appunto perché non più cuccioli.

in effetti, volevo allertarti sul fatto che se vai tramite associazioni è probabile che ti facciano il terzo grado e mettano tanti paletti, lo farei anch'io devo dire perché non ci sono molti modi per capire se chi si offre come adottante abbia preso in considerazione bene la scelta oppure stia andando sull'onda delle emozioni o di un'idea/fantasia e di lì a poco poi il micio torna al mittente, quando va bene.. è vero però che a volte la questione 'tenerlo sempre in casa' non ha senso. magari già prima erano gatti abituati a uscire, già soffriranno del cambiamento, pure ritrovarsi d'improvviso costretti in un ambiente chiuso che senso ha? ovvio che vanno valutati gli eventuali pericoli esterni per cui se uno ha casa che dà su una via ad alta percorrenza o mette una rete anti-scavalcamento o ciccia, però per chi ha uno spazio esterno sicuro perché no? insomma, ci vorrebbe un po' di flessibilità, ma cmq li capisco, hanno a che fare con talmente tante situazioni allucinanti che diventano rigidi per forza di cose, nel cercare di fare il possibile per proteggere questi gatti di cui si occupano.

così, a meno che tu non trovi volontari un minimo più disponibili a valutare la situazione ambientale che offri tu, il mio consiglio è di andare tramite annunci di privati, fai un giro su quelli in rete tipo su Subito.it e simili, su FB se c'è qualche pagina di quel tipo che ne raccoglie appunto di privati (non ho un account lì quindi non so) e se hai voglia e tempo gira anche fisicamente per ambulatori di veterinari e negozi di animali, in genere hanno una bacheca dove la gente mette annunci. secondo me è probabile, soprattutto di questa stagione, che tu possa trovare qualche annuncio di gatti che vogliono sbolognare (hai ragione, ad es. di gente che ha messo parenti in casa di riposo e non vuole occuparsi dei gatti che avevano), poi magari incontra queste persone e chiedi di poter aspettare settembre se possibile.

intanto dai un'occhiata a questi qui sotto (ad es. la micia bianca che viene data via con crocchi e tiragraffi.......), alcuni sono del mese scorso ma se ti colpiscono proverei cmq a sentirli, non è che adozioni così vadan via come il pane.

ottime cose a te e ai tuoi prossimi mici!

=> https://www.kijiji.it/annunci/gatti/bergamo-annunci-carobbio-degli-angeli/giovane-maschio/122633593

=> https://www.kijiji.it/annunci/gatti...iovane-gatto-desideroso-di-famiglia/124301836

=> https://www.kijiji.it/annunci/gatti/bergamo-annunci-orio-al-serio/mojto-micione/126443298

=> https://www.kijiji.it/annunci/gatti...tunella-gattina-docile-e-affettuosa/124977500

=> https://www.subito.it/animali/regalo-gatto-maschio-bergamo-252480870.htm

=> https://www.subito.it/animali/regalo-gatta-bergamo-250266916.htm

=> https://www.subito.it/animali/gatto-europeo-bianco-e-nero-4-anni-bergamo-250133619.htm

=> https://www.subito.it/animali/gatta...ttiera-bergamo-250711953.htm?gallery=1&last=1
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Ciao ho chiamato per fortunella che è l.unica che esce in giardino. Non risulta raggiungibile. Ora aspetto e poi richiamo. Ci sono soli gatti e cani buoni nel mio quartiere di villette con giardini, quindi socializzano e si vedono per l aperitivo:LOL:.
Ci sono anche i vicini che fanno la guardia ai gatti altrui quando si va via.
Il mio è una lenza che con 300 mq di casa e 700 di giardino ha il coraggio di andare a dormire a casa degli altri.
 

cri1401

Florello Senior

Sevi

Fiorin Florello
Sono stupendi! :love:
Ovviamente non posso, sono in Sicilia con due mici: mamma e cucciolo (di 39 giorni ancora da crescere) però mi auguro che questi "tuoi" trovino famiglia presto!
Sono pelosetti che possono dare tanto amore e soddisfazione, e gioia di vivere :love:

Incrocissimi! Son tanto belli che non aspetteranno a lungo (spero) :V
 
Alto