• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SAM il micio bianco con gli occhi di diverso colore cerca casa

elena_11293

Master Florello
valentina, la volontaria che mi manda gli appelli per i cani in cerca di adozione, oggi ne ha inviato uno che le è arrivato da una conoscente per l'adozione di un micio particolare, ecco cosa scrive la persona che se ne è occupata finora:

Sam: unico, bellissimo, tenero da paura... in realtà, non ci sono aggettivi adatti a rappresentare questa meraviglia!
Sam è un gattino speciale, ha un bellissimo occhio azzurro come il cielo sereno e uno verde come la bellissima acqua del mare...
però, il suo meraviglioso occhio azzurro parla anche del fatto che è sordo da un lato: il 90% dei gatti dagli occhi azzurri possono avere questa caratteristica, che è irrilevante ai fini della relazione con chi gli vuol bene e delle sue possibilità di vivere una vita ricca e normale.

Sam è stato abbandonato mezzo morto, pensate, su una strada, proprio lui che non sente i pericoli. ammalato, pieno di raffreddore e non mangiava da almeno 5 giorni... ora sta benissimo, anzi meglio di me. E per lui cerco chi possa continuare a dargli il meglio ora.


E’ importante che Sam viva in un ambiente protetto in quanto non è in grado di accorgersi di automobili o di aggressioni di altri animali provenienti dal lato da cui non ha modo di sentire.

Quindi la vita in casa per un gatto sordo è l’ideale.
Non c'è da spaventarsi, perché per il resto la comunicazione con lui sarà basata sulla vista e sulle vibrazioni. Per chiamarlo a distanza se non sta guardando si può ad esempio battere sul pavimento o richiamare la sua attenzione picchiettando sulla sedia o altro dove si trova il gatto. La sensibilità del gatto alle vibrazioni è molto superiore alla nostra.

Sam nonostante il suo essere speciale è molto ubbidiente, capisce benissimo i gesti che voglio dire 'andiamo' e ha un naso che compensa la mancanza di udito....il cibo lo sente a metri di distanza, è un mangione e non miagola in modo fastidioso.


Ha sempre voglia di coccole non ho mai trovato un gatto affettuoso quanto lui, mai, neanche i miei tre ....per lui il contatto fisico è davvero importante.


Cerca una vera famiglia e merita il meglio!


questo è SAM:

01. sam.jpg 02. sam.jpg 03. sam.jpg

per la sua adozione:


CHIAMARE JENNY 349 8535165



grazie!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Che bel micino...:love:anch' io però sono un po distante, sennò me ne occuperei senz' altro io..
 

Lorena72

Giardinauta
Bellissimo Elena, purtroppo io sono allergica e avendo in casa un pappagallo...:)fifone2: oh oh, mi è semblato di vedele un gatto...) :lol:
Ma sono sicura che quel bel musetto non tarderà a trovare una nuova casa...:love:
 

elena_11293

Master Florello
ma dove sta?....io adorerei averlo: ho già una gatta per niente affettuosa !

c'è il numero di tel per ogni info. in ogni caso, suggerisco sempre molta attenzione alle adozioni in caso di presenza di altri animali in casa, prima essere sicuri che chi già c'è sia contento/a di condividere spazi e affetto (gatta dei miei docet: tipino come quella che dici, anni fa mentre ospitavo un trovatello se n'è andata a stare in cantina per giorni, non voleva mangiare, rugnava ogni volta che lo sentiva nuoversi per casa e si era gonfiata come una palla per crisi isterica... è tornata la solita solo quando lui se ne è andato)
 
Alto