• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni per chi cerca un cane da adottare

elena_11293

Master Florello



JIMMY....... OLIVER....... REX....... ROCKY

RUFUS...................(click sulle icone per ingrandire le foto e il testo degli appelli)



(vedi anche pagina precedente)
 

elena_11293

Master Florello
.
inviata ieri da Valentina Rondi dell'Associazione "Ricomincio da Cane" di cui spesso ho postato gli annunci, inoltro volentieri, se potete fate girare, grazie! :)

____________


La Casa di Dora

La casa di Dora è un rifugio per cani, un sogno diventato realtà, una realtà che permette ad Alessandra di aiutare tanti cani bisognosi. Nato per aiutare tutti cani e poi in particolare i rottweiler, cani fin troppe volte vittime non solo della crudeltà umana, ma anche di molte false verità, ma che in realtà sono dei cani unici, fedeli, con un grande cuore e un’anima buona; la casa di Dora è un luogo aperto a tutti i cani che hanno bisogno di un aiuto, di una mano per rinascere.

Qui loro vivono nel rispetto dei loro comportamenti etologici, nella tranquillità. Ho visto l’impegno che richiede un progetto di vita del genere in cui ciò che conta non è la fatica, le levatacce, ma solo la consapevolezza di fare del bene per loro e di aiutarli a uscire dai loro incubi e dalle loro paure.

Alla casa di Dora ognuno di loro è unicamente speciale e viene accudito come se ci fosse solo lui, ma in realtà quello che Alessandra fa è di più: permette loro di socializzare tra simili, di affinare le loro competenze sociali, di rispettarsi, li aiuta a uscire dal terrore che possono aver vissuto, li aiuta a fidarsi di nuovo di un essere umano, li prepara a quella che sarà una vita in famiglia.

Alla casa di Dora sono stata per due giorni, mi ha colpito l’aurea di serenità e pace che si prova a stare lì da soli o seduti in mezzo a loro, si respira pace e vederli così sereni e giocosi riempie il cuore di gioia e credi veramente che dimenticheranno quel mostro che si chiama uomo.


Tutti noi dovremmo imparare chi è l’essere cane!


Tutti dovrebbero avere scolpite nel cuore le 5 regole del benessere:

Libero dalla fame e dalla sete

Libero da traumi e malattie

Libero da stress e paura

Libero da fastidi e dolore

Libero di esprimerei suoi modelli comportamentali

(click sulle miniature per ingradirle)


Il nostro Foxi, salvato dalla soppressione in Croazia, si trova ospite della casa di Dora in attesa di trovare una famiglia. Qui è stato curato con amore e rispetto riacquistando peso e bellezza.

Aiutiamo Alessandra ad andare avanti con il suo progetto e diamo ad altri cani la possibilità di essere salvati!!


Valentina
Presidente dell’Associazione "Ricomincio da Cane"


Per adozioni: geom.alessandra@gmail.com, Alessandra 346/1853196

Per aiuti:
- Poste Pay 4023 6004 5891 9208 intestata a Valentina Rondi C.F. RNDVNT71E44L736S
- IBAN IT87G0316901600CC0010208144 intestata a Valentina Rondi
CAUSALE: PER LA CASA FOXI E LA CASA DI DORA

.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie Elena,come sempre uno spiraglio di luce in mezzo a tanta oscurità..:hands13: farò girare..tante gocce formano gli oceani!!:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
[h=1]Cucciolo di Cocker Spaniel, due mesi e mezzo, cerca casa[/h]
Cucciolo di Cocker Spaniel, due mesi e mezzo, cerca casa
Zona Roma. Già vaccinato e microchippato.
Stiamo cercando per lui un proprietario che sappia dargli disciplina e che gli faccia fare la giusta attività fisica. Per ulteriori informazioni chiamate Paolo al numero: 328 1555017
1175635_411427225633665_351443612_n.jpg 1233370_411426128967108_1605732043_n.jpg
 

elena_11293

Master Florello
Riporto un appello giratomi da Patty


_____________

TORINO: AXEL E' RIMASTO ORFANO, CHI LO AIUTA? - URGENTISSIMO


Torino, 10 gennaio 2014

Mi chiamo AXEL ed ho 6 anni, sono sempre vissuto con la mia mamma umana che il 21 dicembre è morta!




Aiutatemi


Sono molto traumatizzato ed ho bisogno di tanto amore e coccole
vado d’accordo con tutti gli altri cani (maschi compresi)
adoro i bambini e
ho urgente bisogno di una casa per sempre!



Per informazioni telefonare al numero di cellulare: 338 3394261

o scrivere un'email all'indirizzo: nuccia.geraci@yahoo.it


Nota: Adottabile in Piemonte e Lombardia




 

elena_11293

Master Florello
Riporto un appello giratomi da Patty


_____________

TORINO: AXEL E' RIMASTO ORFANO, CHI LO AIUTA? - URGENTISSIMO


Torino, 10 gennaio 2014

Mi chiamo AXEL ed ho 6 anni, sono sempre vissuto con la mia mamma umana che il 21 dicembre è morta!




Aiutatemi


Sono molto traumatizzato ed ho bisogno di tanto amore e coccole
vado d’accordo con tutti gli altri cani (maschi compresi)
adoro i bambini e
ho urgente bisogno di una casa per sempre!



Per informazioni telefonare al numero di cellulare: 338 3394261

o scrivere un'email all'indirizzo: nuccia.geraci@yahoo.it


Nota: Adottabile in Piemonte e Lombardia




 

elena_11293

Master Florello
Si può far girare su FB?

non ricordo se ti avevo risposto sul profilo, cmq sì, senz'altro, anzi grazie a quanti lo faranno!


____________________

(per ingrandire le immagini, click sulle miniature)

questi che seguono sono i nuovi appelli inviati da Valentina di "Ricomincio da Cane", l'associazione che si occupa di salvare dalla soppressione i cani croati detenuti nei loro canili sanitari dopo i due mesi di permanenza:


CIAO A TUTTIQUESTA E' LA SITUAZIONE IN CROAZIA AD OGGI 05 SETTEMBRE 2014 E I CANI DEGLI APPELLI NON SONO NEMMENO TUTTI QUELLI CHE IN REALTA' SONO PRESENTI IN CANILE


. . .



AIUTATECI DIVULGARE I LORO SGUARDI!
QUALCUNO LI STA ASPETTANDO E LORO HANNO BISOGNO E DIRITTO A UNA CASA E A UNA FAMIGLIA A DUE ZAMPE PER CONDIVIDERE LA VITA

GRAZIE PER QUELLO CHE FARETE PER LORO!!!

VALENTINA

www.ricominciodacane.it


nota: i file ".jpg" possono essere messi direttamente su Facebook





e ancora:

APPELLO PER TEO A TRIESTE

AIUTATEMI A TROVARE UNA NUOVA FAMIGLIA A QUESTO CANDIDO CAGNOLINO





e


APPELLO PER RUDY A TRIESTE




GRAZIE A TUTTI


VALENTINA

www.ricominciodacane.it








e infine una richiesta di aiuto/sostegno per FLASH:

CIAO A TUTTI

QUESTA E' LA STORIA DI FLASH E DI VINCENZO

HO FATTO IO PARTE DELLA STAFFETTA CHE DOVEVA ESSERE IL VIAGGIO FINALE CHE AVREBBE DOVUTO PORTARE IL PICCOLO FLASH ALLA SUA NUOVA VITA E INVECE LA STORIA NON E' ANDATA COME NOI TUTTI SPERAVAMO


VINCENZO E' UN CARISSIMO AMICO CHE SI BATTE PER I CANI DELLA SUA CITTA' E PER QUELLI DEGLI ALTRI, DA SEMPRE CHE MI SUPPORTA COME AMICA E SUPPORTA LA MIA SSOCIAZIONE NEL SALVARE I CANI CROATI A RISCHIO SOPPRESSIONE


ORA IO STO AIUTANDO LUI MA PIU' SIAMO PIU' FACILE SARA' PER VINCENZO CURARE FLASH E FARE IN MODO CHE ARRIVI QUANTO PRIMA ALLA FAMIGLIA CHE LO STA ASPETTANDO, PER VIVERE GLI ULTIMI ANNI DELLA SUA VITA CON AMORE E DIGNITA'


GRAZIE DI CUORE A TUTTI
VALENTINA



. .


CARE/I TUTTE/I,
qualcuno di voi ricorderà la storia di Flash, portato via d'urgenza da un paese del reatino e adottato qualche anno fa.
La sua gestione è stata tutt'altro che facile, mi sono fidato di persone che forse quella fiducia non meritavano appieno tant'è che appena hanno avuto un loro problema, a rimetterci è stato Flash. Ora gli abbiamo trovato una bella adozione in Friuli, una fantastica volontaria, che però prima di prenderlo con sé ha necessità che questo cane venga rieducato. E qui ho bisogno del vostro aiuto.

Lo abbiamo affidato ad uno dei più esperti educatori, Giorgio Bartolini, che ci sta già lavorando ottenendo buoni risultati. Ma il costo di questa rieducazione è alto e ci sono anche alcuni, irrinunciabili interventi sulla salute del cane che, nel corso degli anni e in mano a quelle persone, erano stati del tutto dimenticati (pressione arteriosa molto alta, problemi alla vista ecc).

Sto personalmente coprendo le spese, al momento ho il supporto della ragazza che lo adotterà e di un'altra generosa volontaria. Ma le spese sono tante ed io, oltre a queste e come alcuni di voi sanno, sostengo diverse emergenze così da trovarmi, in questo momento, un po' in difficoltà. E questa situazione si procrastinerà dai tre ai cinque mesi, il tempo necessario per riavere Flash in una condizione finalmente accettabile.

Prego dunque chiunque possa di dare una mano, anche un piccolo aiuto magari fisso, per quei ripeto 3-5 mesi necessari al suo recupero.

IBAN:
IT94D0605503222000000000320
intestato a VINCENZO PUGGIONI


Grazie in anticipo a chi si sarà vivo, cari saluti a tutte/i.
Vincenzo
 

elena_11293

Master Florello
.

jessica di uno degli appelli postati nella sez. gatti oggi ha scritto ancora per quei 'pulcini' e anche per un bellissimo cane, ecco qui sotto, per favore fate girare, grazie!

---


Oggetto: Peppe, dopo un anno...ancora nulla... (Ferrara)

Peppe, bello, bellissimo che di più non si può!

Originario della Calabria..
recuperato dalla strada, dopo mesi di randagismo, perché seriamente ferito! adesso è in pensione a Ferrara ormai da quasi un anno...
...vogliamo aiutarlo a trovare casa? cerca famiglia già da un po'...!

Peppe è di taglia grande, circa 30 kg. E' molto giovane, poco più di 1 anno. E' stato vaccinato e chippato.

E' un cagnolone buonissimo e molto molto dolce! guardate le foto: i suoi occhi dicono tutto.. Avete presente scooby-doo??? beh, è lui! GRANDE e FIFONE di DOLCEZZA INFINITA
E' coccolone, allegro, vivace. E' bellissimo e dolcissimo....ma per l'opinione comune <<è troppo grande>>...

DOVE E' LA SUA ANIMA GEMELLA UMANA? dove si trova quella famiglia ideale che lo sta aspettando?? dove sarà quella casa con giardino che lo ospiterà per il resto dei suoi giorni? io NON MI ARRENDO: gli ho salvato la vita e farò di tutto finchè la sua vita non sarà davvero degna di essere vissuta: amato e coccolato in famiglia!

per info e adozione
: Jessica 3396158550 ilmiovolontariato@hotmail.it


. . click sulle miniature per ingrandirle



.
 

elena_11293

Master Florello
un paio di nuove segnalazioni da valentina di "ricomincio da cane"


DALLA CROAZIA .....TRIO - BELLISIMO SEGUGIO TRICOLORE IN CERCA DI CASA

Dopo l'abbandono, 60 giorni di canile lager, 2 adozioni andate a male (non per colpa del nostro povero Trio) e 1500 km di strada, Trio ha trovato la sua sistemazione in una pensione a pagamento dove tutt'ora si trova.
Da un cane dominante, di carattere forte, molto testardo, dopo poco tempo, Trio si è trasformato in un cane docile, buono, paziente e tenero...ci voleva solo un po di pazienza e tanto amore :)
Trio è castrato, vaccinato e chippato.....gli manca solo una casetta tutta sua.
Adatto alla vita in appartamento o casa, con o senza amici pelosi, i bimbi li adora.. Un vero tesoro da desiderare. <3
Adottabile in Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Per maggiori info contattare Mira al 349/6565286 (dopo le 18) o Valentina al 349/8045912‬ (dopo le 19.30)

trio1.jpg trio2.jpg trio3.jpg
 

elena_11293

Master Florello
e ancora..


APPELLO URGENTE PER SPIKE......DALLA CROAZIA

Ciao, mi chiamo Spike e sono/ero un randagio!!!Un giorno ho deciso di cercare aiuto da una ragazza dalla quale ho visto altri animali, ma purtroppo non ha potuto tenermi e mi ha portato al canile sanitario di Pola dove vige la legge della soppressione dopo i 60 giorni.
Oramai sono 50 giorni che mi trovo li, mi hanno operato alla zampa destra perché zoppicavo a causa di una ferita vecchia che si era risanata male...zoppico ancora un pochino ma penso che questo passerà con il tempo.

Sono giovane, avrò massimo 2 anni, di taglia media e, secondo i Croati, sono un cane dall'aspetto banale. Mi hanno detto le volontarie che in Italia la gente non guarda solo l'aspetto fisico ed è per questo che vi sto scrivendo la mia storia, almeno quello che mi ricordo....
L'unica cosa che per ora potrebbe essere un mio "difetto" è che mi piace rincorrere i gatti...ma a quale cane non piace.... :)

Fate girare il mio appello, vi prego perché non so che fine farò tra dieci giorni se non si trova una soluzione.
Sono adottabile in Friuli Venezia Giulia e nel Veneto.
Per maggiori informazioni chiamate Mira al 349/6565286 (dopo le 18) oppure Valentina al 349/8045912 (dopo le 19.30)

spike1.jpg spike2.jpg spike3.jpg spike4.jpg
 

PiscaVIncis

Aspirante Giardinauta
Pensate che c'è anche chi abbandona cani di razza.
"Lucio è uno splendido cane Corso di 4/5anni, ha subito un abbandono x poi finire in un canile lager del nostro sud italia, ora si trova in stallo in una pensione a Vercelli,sano,vaccinato, chippato e sterilizzato. E' un coccolone,va d' accordo coi gatti ma coi cani maschi no. Cerchiamo x lui una famiglia che lo accolga x la vita. Purtroppo al momento nessuna richiesta x Lucio" Peccato che sta a Milano, ma se c'è qualcuno in zona che cerca un cane da guardia (perchè il corso è un cane da difesa) ed è disposto a prendersi cura di lui come Cr.. comanda allora (s'intende volergli bene)
Per info 3333357729 oppure
https://www.annuncianimali.it/annun...87767/corso-adulto-salvato-2anni-fa-da-1lager
 
Alto