• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo me non sono stato contagiato da orty, ma sono proprio io!

THEJAM1112

Apprendista Florello
ma veramente è così dura? in effetti l'ho appena tirata fuori perchè è già cota! :eek: e adesso come faccio! :martello: era per domani che abbiamo degli ospiti! :cry::martello:

pam la prima è mangiabile, ma non proprio il massimo, però pensavo molto peggio! :lol: comunque per colazione è buona :D la seconda non l'ho fatta, domani si pensa! :lol:
per rimediare puoi fare una bella ZUPPA INGLESE ..... tagli la torta a fettine che inzuppi nell'alkermes (o misto per dolci) poi fai una bella crema pasticcera che potresti fare metà col cacao amaro zuccherato. in una pirofila metti sul fondo uno strato di fettine inzuppate e ricopri di crema, poi di fettine inzuppate, poi di crema fino ad ultimare gli ingredienti......

images

THEJAM1112

Apprendista Florello
uhm, non male come idea, ma si può fare con la ciambella al cacao? e poi domani è festa, questo alkermes dove lo trovo? :lol:

....che liquori hai in casa????? se piace può andar bene anche l'amaretto o la mandorla..... mia nonna usa il liquore laurino che fa lei !!! ti ho scritto l'alkermes perchè è rosso e fa contrasto, come il misto per dolci ma se non ce l'hai usa la fantasia!!!!

:lingua:dalle mie parti ci sono tutti i centri commerciali aperti....

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Una volta io e mia sorella, quando eravamo ragazzine, abbiamo fatto una ciambella così gommosa che l'abbiam fatta rotolare sul tavolo come un pneumatico (se anche la tua é così, puoi almeno divertirti un po'... io dopo 30 anni ci rido ancora su come una matta):Saluto:
Ora ho imparato a fare una splendida ciambella bicolore e sofficissima... mi viene sempre bene. Ma non sai quanto rimpiango le risate del "pneumatico" :lol::Saluto:

Green95

Fiorin Florello
Sei peggio di te :lol:
Io al massimo ho fatto l'impasto della frolla abbronzato :lol: ma si ammorbidiva con il ripieno e il frigo. Mai dimenticato un ingrediente. E spero non mi succeda domani che ne devo fare 2 :lol:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Si vabbé, ma non vale... 'sti fanciulli fanno più torte di me... devo mandare i miei figli a lezione da loro!!!!! :Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol: io qualsiasi cosa simile di solito rinuncio prima di provarli a far. . .ce sempre una cosa,due o tre cose che non va:lol: :lol:Pero' son brava a :food: mangiarli sempre pronta e disponibile :D

hermioneat

Florello
Arrivo in ritrdo e spero tu abbia risolto il problema ma quando è capitato a me ho frullato tutto, aggiunto il burro fuso e fatto la base per torta che poi ho ricoperto di crema. Buona che era!

Alto