Oh, bhe, allora è meglio che non vi dica che l'altro ieri, in centro di Torino, nel pomeriggio ora di punta, pioggia torrenziale, tutti incolonnati sotto semaforo...:astonished:
...io alla guida, il mio collega passeggero maschilista mi rende nervosa con le sue privatissime considerazioni sul gentil sesso ....:astonished:
...tamburello sullo sterzo, mi aggiusto la giacchetta impermeabile, prendo la borsa la poso in grembo, un grembo ben pasciuto, e ci sfruculio, sbuffo perchè dovrò sopportare il trombone ancora a lungo in questo traffico ...:confuso:
...come non bastasse un automobilista nervoso dietro di me comincia a suonare con insistenza il clacson....ma proprio non interrompe un attimo con 'sto suono, tant'è che tutti quelli avanti cominciano a fare largo per farlo passare....tutti si spostano a dx e quindi io pure....tutti a sinistra ed io anche....tutti a destra ed io al seguito...:squint:
tutti a bestemmiare, perchè l'imbranato non approfitta per svicolare via...
in un attimo l'ordinata colonna diventa una bolgia, i pedoni non osano attraversare col verde ma stazionano sul marciapiede senza osare neanche a sfiorare le strisce... quelli senza ombrello, le mamme con passeggino e cappottina tirata su, vecchiette con il sacchetto di nailon in testa, pure gli zingari che chiedono l'elemosina, tutti accomunati da uno sguardo prima interrogativo ed intimorito e poi man mano scocciato.......
la marea nera dell'ira monta contro 'sto tonto che suona, suona, suona...scatta il verde ma nessuno può più muoversi siamo tutti incastrati...:burningma
il bus alla mia destra attacca pure lui a strombazzare che neanche i tuoni ti sconquassano tanto...ed è lì, guardando di storto l'autista del bus alla dx, che colgo l'espressione terrea del collega con la testa infossata tra le spalle, ...colgo e realizzo in un momento ciò che sta mormorando da po', come un mantra "che figura di ....ma vai via imbranata di una elicriso...togli sta borsa dal clacson e va' via..."
In qualche modo sono andata via, non ricordo null'altro...l'autostima non so neanche più cosa sia...almeno ad oggi il collega ha taciuto ma presto mi distruggerà .... arghhh....