• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo me non sono stato contagiato da orty, ma sono proprio io!

G.altamurano

Florello Senior
orty, non sei sola! :lol::lol: mi sono appena accorto che non ho messo il pane angeli nell'impasto della ciambella! :lol: che dite, si gonfierà di meno? :martello: ormai sta già cucinando! :lol::martello:

G.altamurano

Florello Senior
ma veramente è così dura? in effetti l'ho appena tirata fuori perchè è già cota! :eek: e adesso come faccio! :martello: era per domani che abbiamo degli ospiti! :cry::martello:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ti conviene farne subito un'altra e poi vedi questa quando è fredda com'è, magari se la inzuppi nel latte la puoi recuperare. Se hai messo tante uova non sarà tanto male, del resto il plum cake si fa senza lievito e si alza lo stesso.:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
io farei una pazzia. la triterei disperatamente da ottenerla tipo pan grattato, aggiungerei tanta acqua temperatura ambiente quanta ne basta per renderla una mappazza densa quanto era prima di essere infornata, aggiungerei il lievito (stavolta ricordatene) e ri-infornerei.
poi però me la racconti...:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Segui il consiglio di Pam e rifanne un'altra....quella lì vedrai in seguito se potrai inzupparla x la colazione!!!
Orty sei stata cattiva con Altamurano!!!:martello2

Pam

Apprendista Florello
io farei una pazzia. la triterei disperatamente da ottenerla tipo pan grattato, aggiungerei tanta acqua temperatura ambiente quanta ne basta per renderla una mappazza densa quanto era prima di essere infornata, aggiungerei il lievito (stavolta ricordatene) e ri-infornerei.
poi però me la racconti...:love_4:
:baf: bleah! puah! ptciù!

Pam

Apprendista Florello
Come sono venute poi la prima e la seconda? O sei andato in pasticceria a comprarne una già fatta?:lol:

miciajulie

Fiorin Florello
micia però non credo che la ciambella tritata con l'acqua si ritrasformi in impasto! :lol:
non uguale, però qualcosa di simile. ricordo che nelle campagne se avanzava il pane veniva grattugiato e inserito nell'impasto per il pane successivo. e serviva anche da 'fattore lievitante'...

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
micia però non credo che la ciambella tritata con l'acqua si ritrasformi in impasto! :lol:

:lol: :lol:un impasto da mangiare no...però puoi tapparci i buchi nel muro, se è proprio dura dura falla a quadratini e usala come sotto-sedie...al limite se hai galline dalla a loro con l'antrisa..la storia di micia l'ho sentita anch'io: facevano così una volta:Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
pam la prima è mangiabile, ma non proprio il massimo, però pensavo molto peggio! :lol: comunque per colazione è buona :D la seconda non l'ho fatta, domani si pensa! :lol:

Ultima modifica:
Alto