• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...seccume?!

Alex81

Master Florello
no non sta seccando nulla è invas da quelle robe bianche poi in giro ha tipo delle "croste" e qua e la deli pallini neri che continuano a camminare ovunque....io non ho piu la macchina per fotografare e devo riusare quella di prima se non capite posso ritentare con delle foto migliori ma non credo di riuscire...spero qualcuno mi sappia aiutare comunque!

belpa

Master Florello
no non sta seccando nulla è invas da quelle robe bianche poi in giro ha tipo delle "croste" e qua e la deli pallini neri che continuano a camminare ovunque....io non ho piu la macchina per fotografare e devo riusare quella di prima se non capite posso ritentare con delle foto migliori ma non credo di riuscire...spero qualcuno mi sappia aiutare comunque!
1cocciniglie.jpg

se è così è cocciniglia

Alex81

Master Florello
1cocciniglie.jpg

se è così è cocciniglia

esattamente cosi,,,,poi però ha pure della "forfora" alla base sembra granella di cocco :food: tanto per far capire e poi ha pure delle palline nere che continuano a camminare.... ne abbiamo prese due apparentemente sane quella della mia amica ad uno stadio piu avanzato è morta qualche giorno fa per curiosità quindi ho guardato la mia ed ecco il risultato....son sconvolto....saranno andate anche nelle altre piante vicine?! CHE NOIA! mi verrebbe na voglia di buttarla via che non avete idea!

Federica

Master Florello
essì l'unica cosa da fare...
anche da me c'è un attacco in corso :cry:.
tre buttate e due in isolamento che OO

belpa

Master Florello
io faccio una cosa: spruzzo direttamente alcol con lo spruzzino sulla pianta e poi passo tutta la pianta con un pennellino baganato in acqua nella quale ho sciolto sapone di marsiglia finchè le ho staccate tutte, poib risciacquo bene con acqua. ricorda di NON USARE L'OLIO BIANCO SULLE CICCIOTTE. ricorda che in genere se l'hai sulla pianta le hai anche sulle radici per cui le devi lavare-.-"
barbatrucco( i grassofili mi uccideranno): io infilo una pallina di naftalina in ogni vasetto:D da quando lo faccio magicamente non ho più cocci:D

Alex81

Master Florello
ma non c'è un raid anti cocciniglia?! non me la cavo piu ho solo 30 anni e vorrei godermi la vita in modo differente sinceramente :D

Alex81

Master Florello
beh chiedo alla flover....che io proprio non penso di potercela fare....avrei preferito un fungo fulminante ma sta caz di bestiaccia è piu maledetta del male!

Alex81

Master Florello
:fischio::fischio::fischio: detto nulla io :D beh io vado di veleni della flover vediamo che mi propinano...

belpa

Master Florello
oh io non son responsabile ddelle vostre piante, ma con le mie funzia. MA NON E? PROVATA STA COSA per cui prima di usare il mio metodo sappiatelo, totalmente empirico

Alto