• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scoiattoli & Co. sbirciando gli animali del mio giardino.

Puntina

Guru Giardinauta
Due piccioni che ormai hanno capito che qua il cibo non manca mai.. a dire il vero non è che sia tanto felice della loro presenza perché fanno fuori tutto il cibo per gli uccellini ma ho notato che hanno un nido sull'albero di cipresso e l'accoglienza non si nega a nessuno Vedi l'allegato 625230

Quella in foto è una coppia di colombacci, da me sono tornati negli ultimi 2-3 anni, prima erano anni che non se ne vedevano.

Rosa75

Guru Giardinauta
:LOL:Grazie @Waves @Puntina e @Picantina !!
Sono felice che vi piacciono i vodeo dei piccoli scoiattoli, io sono stata assente in questi ultimi giorni, troppo stress e da ieri i bimbi a casa, causa aumento della percentuale dei contagi:cry:
Ieri ho fatto del filmati bellissimi appe a ho due minuti posto... sono venuti tre scoiattoli, alcuni video non vale la pena postarli perché da dietro il vetro sono venuti malissimocon i riflessi ma poi sono riuscita ad aprire lo scorrevole ed a filmare senza vetro!!! stavolta la musica la fanno i miei figli

Rosa75

Guru Giardinauta
Mi piace pensare che siano ancora un po' qua e là, e abbiano trovato un'altra casetta :V:V:V
Che bellissimi ricordi, sono felice di aver contribuito a risvegliarli e grazie per avercene reso partecipe
Quella in foto è una coppia di colombacci
Ecco colombacci grazie @Puntina
questi ormai vivono qua nel nostro giardino, pensa che non volano via neppure quando qualcuno di noi esce fuori :LOL:

Rosa75

Guru Giardinauta
Ma i tuoi figli parlano in tedesco e tu in italiano? Fantastico

Bellissimi video :tupitupi: :tupitupi:
Per me non tanto, dei tre piccoli non parla nessuno con me in Italiano.
Con il primo quello di 6 anni, abbiamo deciso che io gli avrei parlato in italiano e mio marito che vive qua da una vita, in tedesco, risultato capisce l'italiano ma parla solo in tedesco.
Con i piccoli ho "obbligato mio marito a parlare anche lui con loro a casa in italiano, visto che fuori da queste mura non ci sono altri imput nella nostra lingua, risultato, non è cambiato nulla :ROFLMAO: mi rispondono sempre in tedesco,e loro comunicano tra di loro fratelli esclusivamente in tedesco.
L'importante per me è continuare a parlargli in italiano e che loro capiscano proprio tutto nella nostra lingua, il resto verrà da se.

Picantina

Fiorin Florello
Piccolo OT
Una mia amica ha sposato un americano e per alcuni mesi, quando la figlia era piccola hanno vissuto negli USA. Ora la mamma di lui è francese quindi in casa si parlava francese, ma fuori inglese e la stessa regola l'aveva adottata nella sua nuova famiglia: in casa italiano, ma fuori inglese. Poi si sono trasferiti in Italia e la regola è diventata solo italiano. Io avrei fatto il contrario: inglese in casa, italiano fuori :)

Rosa75

Guru Giardinauta
Piccolo OT
Una mia amica ha sposato un americano e per alcuni mesi, quando la figlia era piccola hanno vissuto negli USA. Ora la mamma di lui è francese quindi in casa si parlava francese, ma fuori inglese e la stessa regola l'aveva adottata nella sua nuova famiglia: in casa italiano, ma fuori inglese. Poi si sono trasferiti in Italia e la regola è diventata solo italiano. Io avrei fatto il contrario: inglese in casa, italiano fuori :)
Certo altrimenti l'inglese col tempo si dimentica, se si ha la possibilità di far crescere i figli con diverse padronanze linguistiche perché no, mio marito ad esempio è pentito amaramente perché ha cresciuto i suoi due figli grandi solo col tedesco, ex moglie tedesca, per più di 20 anni non frequentava neanche lui più italiani, alla fine stava dimenticandosi delle sue origini anche lui, (con me pure il dialetto ha dovuto rispolverare :ROFLMAO:) e comunque dicevo, i suoi figli quando vengono qua se parliamo in italiano non capiscono nulla e a voler andare a trovare nonni, zii o cugini in italia stessa cosa.
Torniamo agli scoiattoli.... :p

Altro scoiattolino, appeso all'albero c'è una retina con arachidi noci e prelibatezze scoiattolesche:LOL:

sabryina

Giardinauta Senior
Aggiungo altre foto scattatate nei negli ultimi 6 mesi, andrò aggiungendo le altre e i video!!!!
(quella con la freccia è la foto di un pappagallo, una volta all'anno, in autunno c'è una vera e propria raduna di pappagalli verdi si vedono un giorno e poi vanno via)
Sul pappagallo posso dirti con quasi estrema certezza che si tratti di Myopsitta monachus, nonche "parrocchetto monaco".
La sua presenza non è un bel segnale perché sono estremamente invasivi. Vanno in competizione con altre prede e la loro presenza limita fortemente il ruolo dei predatori (es.: falchi e rapaci diurni) di controllori della popolazione di piccioni e tortore.
Senza contare che sono dei distruttori di frutteti...

Rosa75

Guru Giardinauta
Sul pappagallo posso dirti con quasi estrema certezza che si tratti di Myopsitta monachus, nonche "parrocchetto monaco".
La sua presenza non è un bel segnale perché sono estremamente invasivi. Vanno in competizione con altre prede e la loro presenza limita fortemente il ruolo dei predatori (es.: falchi e rapaci diurni) di controllori della popolazione di piccioni e tortore.
Senza contare che sono dei distruttori di frutteti...
Grazie per le informazioni @sabryina, allora per fortuna che qua nel mio giardino si vedono solo un giorno all'anno, di solito mangiano i resti dei semi di girasole e volano tra gli alberi dei noci e poi vanno via
Eccoli, foto autunno scorso...

sabryina

Giardinauta Senior
Grazie per le informazioni @sabryina, allora per fortuna che qua nel mio giardino si vedono solo un giorno all'anno, di solito mangiano i resti dei semi di girasole e volano tra gli alberi dei noci e poi vanno via
Eccoli, foto autunno scorso...
Sembrava un monaco, questo invece è uno Psittacula krameri, parrocchetto dal collare, esemplare femmina o giovane (se maschio il collare sottogola gli viene dopo 1 annetto di età). Stessa invasività del monaco...

Puntina

Guru Giardinauta
Che spettacolo sti video! Vorrei vedere anch’io gli scoiattoli dalla finestra ma qua sono estremamente schivi e li vedo solo di sfuggita nei campi/boschetti incolti.

Alto