• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornata in giardino: diario-delirio

SouthStar

Aspirante Giardinauta
sdra2 ha scritto:
gigino: non ci crederai, ma viene da piangere anche a me, per te:cry:

river: spero per te che tu abbia ragione, ma le previsoni danno ancora freddo:storto:

Sarà...ma io stamattina ho già visto un albero fiorito!
Speriamo bene...:)
 
R

riverviolet

Guest
Ecco South che mi porta notizie su quanto vi dicevo.
Non si passerà al caldo, ma è un freddo differente, non gela, non gela più.
IL sole è molto più caloroso, mettete la faccia al sole e ve ne accorgerete.
Anche quì il vento è di grecale, ed è freddo, ma le piante gli fan così :lingua:
 

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Ecco South che mi porta notizie su quanto vi dicevo.
Non si passerà al caldo, ma è un freddo differente, non gela, non gela più.
IL sole è molto più caloroso, mettete la faccia al sole e ve ne accorgerete.
Anche quì il vento è di grecale, ed è freddo, ma le piante gli fan così :lingua:

River, lo spero proprio tanto per te, perchè non mi piace vederti disperare.

:love_4:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
River, quali sono i segnali che ti fanno prevedere l'arrivo delle belle giornate? Qui, ieri, è stata una calda giornata primaverile, tanto che ho fatto respirare un po' d'aria esterna anche alle mie piante delicate. Oggi, l'esatto opposto.
 
R

riverviolet

Guest
Come sono incaxxataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Sono due settimane che telefono e vado da un negozio di acquari, l'unico su ge, che tratta acnhe piante da laghetto!
Venerdì, mi dicono che andavano a Torino a prenderle, stamattina chiamo per sapere se sono arrivate, la ragazza mi dice di sì.
Vado, porto anche mia figlia che non stà proprio in forma e che mi dice il capo?
'non sono ancora arrivate', a me, cascano le mandibole e la ragazzetta lì, fà: ' signora le avevo detto per telefono che non lo sapevo se erano arrivate!'

:burningma:burningma A quel punto non ci ho più visto:
'Secondo te, mi scoppio 20 km, portandomi dietro la bimba che non stà bene, quando sono due settimane che telefono per sapere della consegna, se tu, sciacquetta che ora ti pari il didietro con il capo, non mi avessi detto che erano in negozio?'
Andate poi a lamentarvi in giro che non c'è commercio, questa a casa mia, si chiama incompetenza, non tutto il male viene per nuocere, è chiaro che mi dovrò riferire a professionisti di un certo calibro, peccato per voi, che non lo siete'.

cat:cat:cat:
E così sono senza ninfea :cry:
Mi sà che ordinerò a Barbagli, non volevo più fare ordini on line, ma a stò punto, almeno mi scelgo colore e statura della mia ninfeuccia.
 

Bia

Giardinauta Senior
Si, anche a casa mia River si chiama incompetenza. Mi spiace molto per te, e soprattutto per la bimba portata avanti ed indietro per nulla.

Spero che troverai un altro modo di avere quelle piantine che tanto desideri.:love_4:
 

kiwoncello

Master Florello
RiverV, sei stata colta dalla classica sindrome d'astinenza da primavera tipica dei giardinofili con correlata iperattività parossistica. Troppa fretta, temo che il freddo stia per arrivare, lo annusavo oggi..... Se la yucca è una elephantipes non metterla troppo vicina alle sponde del laghetto, sai il tronco come si ingrossa mostruosamente in breve tempo?
OK, più cioccolata è la soluzione; così ti stimoli i ricettori cerebrali simili a quelli dei cannabinoidi sui quali agisce appunto il caro nettare e ti sentirai felice (la famosa canna dolciaria).......
kiwo
 
R

riverviolet

Guest
Baby1204 ha scritto:
Si, anche a casa mia River si chiama incompetenza. Mi spiace molto per te, e soprattutto per la bimba portata avanti ed indietro per nulla.

Spero che troverai un altro modo di avere quelle piantine che tanto desideri.:love_4:

Sì, via internet, come al solito.
Più odio comprare via internet, più mi tocca in uesta città di m!
Vedrò di trovare le gambusie in altro negozio d'acquari.
Che poi il ragazzo-capo, si è scusato, ma una, due, tre volte, passi alla quarta, vaff!
 
R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
RiverV, sei stata colta dalla classica sindrome d'astinenza da primavera tipica dei giardinofili con correlata iperattività parossistica. Troppa fretta, temo che il freddo stia per arrivare, lo annusavo oggi..... Se la yucca è una elephantipes non metterla troppo vicina alle sponde del laghetto, sai il tronco come si ingrossa mostruosamente in breve tempo?
OK, più cioccolata è la soluzione; così ti stimoli i ricettori cerebrali simili a quelli dei cannabinoidi sui quali agisce appunto il caro nettare e ti sentirai felice (la famosa canna dolciaria).......
kiwo

:lol::lol::lol::lol:
No dovrebbe essere la yucca gloriosa, ma comunque è lontana 80 cm dal laghetto.
Ad uno di noi due non funzia il naso :hehe:
 
R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
Mmmmmmm, le gambusie non sono poi così tanto facili da trovare.
kw
Bè, due o tre negozi di riserva li ho, poi il ragazzo-capo mi ha chiesto il numero di telefono dicendomi che quando le piante arriveranno mi chiamerà, vorrà dire che, eventualmente non trovassile gambusie, accetterò le sue scuse :D

Devo ancora sentire il negozio ufficiale dell'acquario di Genova, magari poi, loro hanno tutto.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
River.... hai dotato le tre lucertoline di sci e slittino??? :eek:k07: :lingua:
Nevica..ma quanto nevica???? :confuso:
Quando oggi ho sentito il tg che diceva forti nevicate in liguria non ho potuto non pensarti....
Anche qui ci sono già una decina-quindicina di cm di neve..... :(
 
Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
nuvolaxxx ha scritto:
River.... hai dotato le tre lucertoline di sci e slittino??? :eek:k07: :lingua:
Nevica..ma quanto nevica???? :confuso:
Quando oggi ho sentito il tg che diceva forti nevicate in liguria non ho potuto non pensarti....
Anche qui ci sono già una decina-quindicina di cm di neve..... :(
Lo sò, ho preso una cantonata di livelli estra-terrestri, universali e pure galattici!
Mah'! Chi ci capisce più nulla.
Ma come dicevo, forse il bicchiere è da considerrsi mezzo pieno, nel senso che ho speso anche troppe energie dietro troppe piante iper delicate, o comunque inadatte al mio clima.
Certo mi piacciono, ma mi sono anche resa un attimo conto che l'inverno è riposo e, in teoria, dovrebbe esserlo anche per me, visto che poi, arrriva la bella stagione e si trotta.
Non avrei dovuto preoccuparmi e invece, mi son opiù che preoccupata e lo sono tutt'ora all'ide didover perdere un numero di painte no proprio esiguo e questo è un errore giardinicolo, c'è poco da fare.

Sperem che appena questo gelo si scioglierà, mi ricorderò la lezione, perchè io ci metto 5 minuti ad innamorarmi e almeno 4 o 5 anni per far funzionare il cervello.
Che vuoi che ti dica, si vive male ad essere passionali come me, non trovi mai totale soddisfazione e dsoprattutto duratura, quindi coviene andar sul sicuro, su ciò che sai, delusioni non può darti.

Ora però, non vedo l'ora sia primavera, Marzo, devo rimpinguare i posti vacanti.
Sono curiosa di vedere cosa e chi si salverà, come le fucsia ad esempio, ce la faranno 15 su 15 piante a salvarsi?
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
River: Se hai lavorato più di quanto hai scritto devi proprio essere esausta:ciglione:

Gigino: pooovveerroo!:embarrass

Io in confronto a voi oggi una pacchia: con mia madre abbiamo preso un vaso enorme, riempito a metà di argilla e ci abbiamo messo sopra 3 belle piante dalle foglie rosse di cui non ricordo il nome, poi abbiamo rinvasato l'alii e l'ho potato ottenendo tante belle talee...che spero non abbia buttato nessuno:mad:
:lol:
 

lobelia

Florello Senior
Qui a Roma ieri sera s'è scatenata la furia dei venti: ho dovuto bloccare con le mollette tutti i teli tnt. Non vi dico il terrazzo com'era ridotto!!! Sono proprio seccata: tutti i ciuffi dei miei bulbi appena spuntati sono praticamente sdraiati, per fortuna non si sono spezzati. Due rose hanno le foglie in condizioni penose, sembrano schiacciate tra due muri! Per fortuna le felci erano riparate dal vento con un telo di nylon, soprattutto il capelvenere: mi sarei veramente inc...**ta se si fosse rovinata. La fuchsia ha solo un ramo spezzato ma grazie a Dio ha sostenuto bene l'ira degli elementi, forse perchè essendo in un cesto appeso si è limitata a dondolare di qua e di là.
Questo è il mio elenco dei danni, tra l'altro adesso dovrò mettermi a pulire tutto il terriccio volato per aria e le foglie staccate dai rami: che pazienza!
 
R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
La fuchsia ha solo un ramo spezzato ma grazie a Dio ha sostenuto bene l'ira degli elementi, forse perchè essendo in un cesto appeso si è limitata a dondolare di qua e di là.

A proposito di fucsie, vist che io ne ho 15 piante in fioriera e al momento se ne stanno sotto almeno 20 cm, di neve.
Al disgelo vi saprò veramente dire se sono rustiche o delicate. :storto:
 
H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Lo sò, ho preso una cantonata di livelli estra-terrestri, universali e pure galattici!
Mah'! Chi ci capisce più nulla.
Ma come dicevo, forse il bicchiere è da considerrsi mezzo pieno, nel senso che ho speso anche troppe energie dietro troppe piante iper delicate, o comunque inadatte al mio clima.
Certo mi piacciono, ma mi sono anche resa un attimo conto che l'inverno è riposo e, in teoria, dovrebbe esserlo anche per me, visto che poi, arrriva la bella stagione e si trotta.

..

Guarda, non ti voglio consolare.....ma ti capisco!!
Nello scorso fine settimana è capitato anche a me di lavorare in giardino e di "sentire" un calore simile a quello della stagione che sta cambiando....
le lucertole non le ho viste, ma il sole era tiepido e l'aria piena di pollini (la mimosa)....
Io piante che soffrono non ne ho molte, giusto qualcuna che oramai mi ha lasciato ma che ho già sradicato e chiuso! Ma se avessi avuto delle piante coperte dal tessuto non tessuto forse le avrei scoperte anch'io.....
Dai bisogna tener duro ancora un mesetto e poi....si trotta :martello:
 
Alto