• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scienze occulte

A

*Ale*

Guest
Rino ho letto nel tuo profilo la lunga sfilza di interessi che hai e tra tutto ci sono anche le scienze occulte....
ma cosa in particolare??
Ciao Ale

R

RINO

Guest
Nulla di particolare, solo quello che riguarda i fenomeni paranormali , ma non quelli che leggiamo dai giornali o vediamo in TV tutti quelli che non si sentono mai.
Non fraintendermi non sono un "credulone" ma non ho neanche la testa quadrocubica tipo quelli dell'ICAP , solo che da esperienze avute e fatte ho motivo certo che tutti quelli che sanno non parleranno mai! ;)
Ci sono cose che vanno al di la della propria immaginazione capisco tutti quegli scienziati che si sforzano a misurare fenomeni paranormali con atrezzature che rispondono ai loro criteri scientifici arrogandosi in modo ignorante di giudicare ciò che non conoscono semplicemente credendo di essere alla conoscenza di tutte le leggi che governano l'universo (conosciuto e sconosciuto) :( e molto spesso le spiegazioni che danno sono molto più grottesche della verità stessa :D
Comunque è in questo terreno che mi sono mosso un'occhio alla scienza ed uno alla constatazione dell'esperienza
Ci sono regole in questo mondo la cui più importante è quella di tacere , dunque l'investigazione in questo campo richiede moooolta cautela
Ciao

N.B.
Giusta osservazione yanomani!
Ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Test: Possiedi poteri paranormali:

1) Sei impegnato in una difficilissima partita di scopone, quando scopri una verità allucinante:

a) Una visione ti dice che perderai la partita se non giocherai subito il sette di danari.
b) Paolo, di fronte a te, ha una mano pessima... e pure le unghie sporche!
c) Fino ad adesso non avete fatto un punto perché non stai giocando a scopone, ma a scala quaranta!

2) Sei bloccato nel traffico, e hai una fame da lupi. Come fai ad ottenere un panino?

a) Materializzi uno sfilatino e del vino rosso e apparecchi tavola.
b) Col semplice suono della tua voce, fai arrivare un hamburger al formaggio. (Poi paghi la cameriera)
c) Scendi, vai in paninoteca, mangi, bevi un caffè, torni e la coda è sempre lì, rassicurante.

3) Orde e torme di studenti vengono sotto la porta di casa tua, a implorare di aprire… Perché?

a) Ovvio: perché prevedi i compiti in classe.
b) Perché vendi i compiti in classe rubati.
c) La biondina/il biondino della IV E ha dato a tutti l’indirizzo sbagliato.

4) Sei nella tua stanza, quando tutto inizia a tremare, i libri volano dallo scaffale e le matite cadono dalla scrivania… Cos’è?

a) Stai riordinando la stanza con la sola forza del pensiero.
b) Mary Poppins sta arrivando col vento del Nord per darti la pillola...
c) Hai appena petato.

5) Quando giochi la schedina del totocalcio…

a) Cerchi di non indovinare tutti i risultati, per deviare i sospetti…
b) La compili con il santino di S. Antonio tra le mani, sperando almeno in un 12.
c) Giochi il solito supersistemone da sessantadue colonne per raggiungere la media del 7.

PROFILI

Maggioranza di risposte A. PROFILO PARAGNOSTA.
Il Mago Silvan era ancora alle prese coi giochetti con le carte quando tu gli facevi sparire l’argenteria di casa. David Copperfield aveva appena iniziato la carriera e tu già sapevi come sarebbe andata a finire. I tuoi poteri paranormali trascendono la comprensione umana, tutto grazie all’allenamento praticato durante gli anni passati come prigioniero di quella setta satanica… Il Papa verrà da te per sapere il mitico quarto segreto di Fatima.

Maggioranza di risposte B. PROFILO PARAVENTO.
La tua abilità primaria risiede nell’intuito da scimmia del Bengala, che ti ha spinto a credere di averi poteri paranormali. Al pari di quelli della tua specie, devi la tua fortuna al pollice opponibile e non alla quantità di materia grigia. Probabilmente non possiedi poteri particolari, ma con impegno ed allenamento potresti riuscire ad ottenere il mantello di Superman da usare per il prossimo Carnevale.

Maggioranza di risposte C. PROFILO PARA****.
Non hai nessun potere, né normale né paranormale, escludendo quello di accendere la televisione con un pugno sullo schermo e l’altro imparato durante l’ora di religione, e cioè far partire un automobile con due cavetti. Le uniche previsioni che riesci a fare sono quelle sul tempo, grazie ad una frattura multipla che inizia a dolerti quando sta per piovere. Per l’intuito, prova con impacchi alle erbe. A volte funzionano...

P.S. scusa Rino, sò che il tuo è un discorso serio, ma .......... non ho resistito :D
smooch.gif

Eltuena

Guru Giardinauta
A parte Pat, che nella compagnia ci vuole altrimenti i discorsi sarebbero troppo seri, io non credo al paranormale anche se, ti devo essere sincera, ci sono alcuni fenomeni, coincidenze ecc. che non trovano, a parere mio, alcuna spiegazione. Però, come non credo a questi fenomeni, non credo neppure alle spiegazioni che alcuni "scienziati" tentano di dare. Non ho una mentalità quadrata e neppure i paraocchi è solo che non sono convinta. Sei stato testimone di qualche fenomeno inspiegabile?

elleboro

Florello
Rino, anch'io - qualche decennio - fa ho letto abbastanza su questo tema. Tu che libri preferisci? Io il primo libro di Castaneda.

Y

yanomami

Guest
Tutto quello che vi è scritto nei libri,è ciò che nonè,in quanto in questa disciplina,chi sa non dice ! La conoscenza di questo tipo di exoterismo viene ,noncerto dai libri,ma la conoscenza viene data esclusivamente per via orale .in oltre ,altra parte della conoscenza è custodita nei simboli,come gli amuleti ed i talismani,ma altra cosa e ad esempio conoscere il lnguaggio
ad esempio sapere cosa è il "vecchio matto",
il liguagio e riservato solo ad alcuni ,quindi si suppone che il libro di castaneda sia a scuola dallo stregone? ma di questi libri che possono confondere le idee nè abbiamo molti, ma e vero che se uno conosce il linguaggio in alcuni vi sono scritte delle verità nascoste. come dire che abiamo il lato occulto delle cose nascoste.
che consiste di capire come in un dado noi sappiamo che ha sei facce,ma noi nè vediamo solo 5.
poi sta ad ognuno capire è conoscere la sesta faccia

R

RINO

Guest
Be carissima Pat mi sono fatto due risate :D il discorso poi non era mio ,la mia era solo una replica ad una domanda

Poi per Eltu ed Elleboro , ci possono essere circostanze nella vita (fato?)in cui ti accorgi drasticamente che la realtà supera di gran lunga la fantasia ed allora ti chiedi perchè non ci è dato sapere? e qui le cose diventano molto opinabili , l'unica cosa e l'unico consiglio che io posso e sento di dovere dare è quello di non fermarsi mai alla interpretazione che taluni danno a taluni fenomeni ma è quella di cercare di metterci il proprio naso.... non sempre è possibile ma...basta un'esperienza (può essere pericoloso?) diretta e personale per vedere le cose da un'altra spigolatura
Come già detto da Yano. ci sono molti libri in commercio....ma non troverai mai quelle cose che ti daranno la dimostrazione che <<LA REALTà è POCO VEROSIMILE>>
Un bacione
Rino

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Messaggio originale scritto da: RINO:
N.B.
Giusta osservazione yanomani!
Ciao
Ma il fatto che tu hai valutato una osservazione di Yano senza sapere che avrebbe risposto e cosa avrebbe detto rientra nella schiera del paranormale o semplicemente ne avevi parlato già con lui in altri lidi?
Ciao.
Beppe.

R

Roberta

Guest
Tra i vari libri esoterici che ho letto mi ha colpito la dottrina di Gurdjieff.

Comunque anche io credo ci sia una realtà non visibile e nella quale tutto succede, sta ai nostri sensi captare le vibrazioni.

C

Crazy Horse

Guest
Be caro Rino sono andato anche io a "sbirciare" nel tuo profilo.. certo che sei un tipo molto eclettico! complimenti davvero!
Mi interessano anche a me le s.o.
Ciao

H

H2O

Guest
Non ho mai letto nulla sull'argomento, tranne che qualche articolo su gionali o riviste, qua e là.
Cio che mi lascia perplessa è che sono stata, come dire, protagonista in prima persona di tre o quattro fatti che non so come interpretare.
Per esempio, qualche anno fa', mentre mi facevo una doccia, ho evitato di lavarmi i capelli perchè era come se sapessi che sarei dovuta uscire nel giro di pochi minuti e ho controllato anche che mio marito fosse in casa, così, senza nessuna ragione. In effetti, poco dopo mi chiama mio figlio che aveva avuto un incidente in auto, senza gravi conseguenze a lui, per fortuna. Solo la mia auto distrutta. E siamo dovuti uscire immediatamente.
Ed un altro, ancor più inquietante, capitatomi nel 2001, del quale preferisco non parlarne qui e che ancora oggi mi angoscia.
A voi non sono mai capitati episodi simili ?
Ciao
Paola

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ciao Paola, scusami ma l'inquietudine la creiamo noi perchè associamo a degli eventi/scelte normali ad una situazione anomala.
Per esempio chissà quante volte all'ultimo istante hai rinunciato, sotto la doccia, di lavarti i capelli, ma tu ti ricordi solo di quella volta dell'incidente a tuo figlio.
Non trovi?
Ciao.
Beppe.

A

*Ale*

Guest
Anche a me sono successe cose a cui non ho mai saputo dare spiegazione, la prima e' stata al momento della mia nascita, io sono nata il 20/09/1977 ma mia mamma doveva partorire il 19, cioe', ora spiego meglio, i dolori sono iniziati il 19 ed una serie di eventi, ritardi, punture calmanti per i dolori, scioperi ecc ecc hanno fatto in modo che la mia nascita avvenisse il 20 poco dopo la mezzanotte come se ci fosse qualcuno che voleva questo, fino qua tutto ok, la cosa piu' strana e bella e' stata scoprire all'eta' di 8 anni per caso al cimitero che la mia bisnonna era nata il 20/09/1878, 99 anni prima di me, mia mamma e' sempre stata legatissima a sua nonna ed ora ogni cosa, ogni data ed ogni evento ruota attorno a lei, abbiamo cominciato a farci caso e c'e' sempre di "mezzo" lei e crediamo che 27 anni fa, quando mia mamma stava per partorire lei c'era... e c'e' l'ha dimostrato.
Ale

H

H2O

Guest
Non esattamente, Beppe: ti assicuro che non sono una credulona.
Quella volta sentivo che stava per succedere qualcosa, non so come spiegare.
Non è come quando eri a scuola e dicevi .."oddio adesso mi interroga.."
O forse è solo "l'amore materno" che ti fa sentire più del normale, in questo caso.
Nell'altro, non menzionato, no.
ciao ciao

A

*Ale*

Guest
H2O sono curiosa!!!!
Non ci puoi rivelare nulla?
Se e' troppo sconvolgente o personale non fa nulla, tieni pure il segreto.
Alessia

A

*Ale*

Guest
Questo argomento mi mette i brividi pero' nello stesso tempo mi piace da morire...
Ale

pampam

Giardinauta Senior
Caro Rino, questo messaggio non c'entra nulla con le scienze occulte. Ho osservato nel tuo profilo l'archivio fotografico e ho notato le foto della gloriosa. Visto che è un fiore che mi piace tantissimo (tant'è che l'ho usato per il mio matrimonio: avevo un bouquet di gloriose fantastico), ma soprattutto visto che non abitiamo così lontani, non è che mi puoi consigliare dove poter acquistare questa pianta per tenerla in casa?
Grazie tante e scusate se mi sono "intromessa" con tutt'altro argomento
Ciao

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Paola/H2O non volevo darti della credulona, ci mancherebbe!!
Volevo solo dire che molto spesso ci ricordiamo degli episodi solo perchè coincidenti a certe situazioni particolari (incidenti, morti, nascite etc). Le stesse cose vissute in altri momenti vengono dimenticate.
Anche Alessia cercando una spiegazione ad un evento "strano", ha trovato solo delle coincidenze, probabilmente altre date e numeri sono ricorrenti nella nostra "lunga" vita, non trovate?
Pensate solo a quanti giocano al lotto i numeri che vengono sognati o "suggeriti" durante il sonno da persone vive o meno. Beh' capita che a volte quei numeri escono .....evvai con il paranormale, ma purtroppo è solo c...
Se ci fosse del vero curerei la mia cronica insonnia prendendo sonniferi a vita, prima o poi toccherebbe anche a me!
Chissà invece quante volte non sono usciti i numeri sognati, e nessuno ci ha dato peso!
C'è di che riflettere.
Ciao.
Beppe.

H

H2O

Guest
Si, forse hai ragione tu.
Va bene, racconto l'episodio che mi ha sconvolta e, ancora adesso, mi inquieta.
Una notte ho sognato di essere in un posto strano, mai visto. Dietro di me c'era una scalinata ampia e intorno a me varie persone che gridavano perchè un aereo, immenso, volava raso terra e sembrava dovesse cadere. Poi ho visto un "veicolo spaziale" di tanti colori e di forma strana, nebulosa. Tutti scappavano ed erano terrorizzati, perchè sembrava che volessero attaccarci.
Avete capito che notte era? quella che PRECEDEVA l'11 settembre.
Vedendo poi i filmati trasmessi in tv, ho visto chiaramente che il "veicolo nebuloso" era l'immagine identica a quella del secondo aereo che si schianta sulla torre.
Vi assicuro che è tutto vero e non me lo sono immaginato dopo: l'ho raccontato subito alle mie colleghe.
Che mi dite?

Alto